Se il root è con SuperSu dovresti poter installare l'app dal playstore
Visualizzazione stampabile
Se il root è con SuperSu dovresti poter installare l'app dal playstore
Mi rispondo da solo.
Dato che stavo per smontare il telefono per cercare l'accesso al root, alla fine l'ho trovato.
Allora, partendo dall'inizio, per abilitare i permessi di root:
1) Impostazioni/info telefono/
Tappare 7 o 8 volte di seguito su numero build /per attivare il menu sviluppatore.
2) da opzioni sviluppatore scorrere fino a accesso root: selezionare app e adb
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...bb0bf80aa6.jpg
Bene i permessi di root sono attivi.
Ma da dove si gestiscono?
Impostazioni/privacy/privacy guard
Cliccare in alto a DX il menu e scegliere avanzate
Scorrere le schermate fino a trovare accesso root
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...44f200b1f7.jpg
Finalmente abbiamo trovato il menu di gestione dei permessi, affidato in questa rom non ai soliti supersu o superuser bensì a privacy guard.
Hai deciso di sposare definitivamente MM
Ho voluto provare questa ROM, ma mi va in FC play services con l'ultima build e le GApps pico della CM.
Sono tornato alla CM, ma giusto per curiosità voglio chiedere se è capitato a qualcun altro
scusate l'ignoranza....ma qual è lacronimo di : FC play services ?
io ho abbandonato questa ROM perchè quando vado nella galleria non mi permette di visualizzare l'anteprima di quai tutti i video preferiti di mia figlia!
Chiusura forzata
https://www.youtube.com/watch?v=1sJPUDDz9Jk test antutu con questa rom
Come siamo in quanto a stabilità? È usabile giornalmente su tutti i fronti?
Qualche opinione meno" teorica"?
Aggiornato 2°post con impressioni personali.
Come ho scritto nel thread della CM13,
il problema otg immagino ci sia anche qui visto che è una derivata,confermate?
Grazie.
@kojakcr : ho visto la tua risposta in altra discussione,
vero così funziona copiando dalla usb a download,
ma in senso contrario come risolvi il problema?
Cioè estrarre file dal telefono e spostarli su usb,con il file manager è praticamente impossibile o mi sono perso qualche passaggio io?
@Bibe
Monto la vanir è i tuoi due problemi non ci sono.
Come ti ho detto non li avevo neanche con la CM.
Otg: una volta inserita puoi trasferire i file nella SD interna solo nella cartella download oppure ne crei una nuova.
Attenzione
Visto che le "anomalie" capitano senza una reale motivazione, non è detto che non ti si ripresentino con questa rom.
Aggiornati screenshot della batteria al secondo post
Sono stornato da poco alla vanir 5.1, consigli il passaggio a questa?
Hai ragione, non facendo quasi mai il passaggio inverso ( dropbox per foto in automatico) non mi ero accorto di ciò. Confermo quello detto da @gianpassa prima funzionava.
Risolto grazie a un utente nella discussione ufficiale,vedi appunto.
Per chi le ha provate entrambe,
quindi cm13 e questa,
a quanto ho letto meglio la vanir come durata batteria?
Le nightly apportano particolari novità ad ogni rilascio o basta aggiornare quando capita?
Grazie.
Le nightly non sono giornaliere come nella CM e comunque in ritardo di un giorno. Sono con quella di ieri 22/03 ma CM 21/03, quindi non ho risolto il crash dell'orologio.
L'aggiornamento lo fai quando vuoi, magari leggendo il changelog.
Per la batteria tutto è relativo:
dipende da tanti fattori esempio zone di copertura di rete, giochi ecc.
Spesso dopo un riavvio oppure un aggiornamento la batteria non ricalca i risultati precedenti.
Per i confronti fra ROM usare il thread apposito.
Grazie
Sto provando ormai da una settimana questa ROM e mi pare molto buona: velocissima nell'utilizzo quotidiano e autonomia apprezzabile (meglio di una stock kk con kernel) anche se non rivoluzionaria; audio più alto della stock con dorimanx a +5
Tra i problemi da segnalare gli stessi della cm13: disconnessione wi-fi (da 1 a 3 a volte al giorno), qualche problema con le otg (si possono spostare i dati da otg a cell ma non il contrario. I file Explorer non vedono neanche la USB), fotocamera meno prestante in generale (ma il vero problema è la qualità della cattura dei paesaggi/panorami "in lungo", davvero imbarazzanti rispetto alla stock sopratutto se visionati su PC).
Oggi ho messo l'ultima release disponibile, vediamo cosa cambia (ecco altra cosa è che i changelog sono chilometrici e nessuno dei developers riassume eventuali importanti modifiche)
Qualcuno ha provato la release di oggi? a malapena finisco il setup e si e si riavvia.. ho provato con 3 pacchetti di gapps diversi e anche solo ROM liscia e all'avvio dopo pochi istanti si riavvia. Succede solo a me?
sono la mia prima scelta.. anche senza gapps il sistema è instabile.. MD5 ok, riscaricata due volte per sicurezza, flashato per prova la Exodus, tutto ok. Non so cosa dire, mi aspettavo che chi l'avesse provata confermasse i problemi. Ma tu l'hai provata e funziona bene?
ragazzi ho un problema:
ho sempre aggiornato via OTA senza problemi, ma a partire dal 1 giugno se aggiorno, aprendo l'app della fotocamera il telefono crasha e si riavvia. Ho già provato più aggiornamenti di giorni sucessivi e pulito cache e dalvik ma niente da fare.
Se apro la fotocamera si riavvia. ho installato le opengapps pico. A nessuno succede questa cosa?
Hai provato ad usare le gapps vanir linkate al primo post come indicato qui?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7556802