Visualizzazione stampabile
-
Spero qualcuno mi possa aiutare, ho bisogno di collegare un cavo K+DCAN (che viene utilizzato per le diagnosi sulle auto bmw) però non riesco a farlo "vedere" allo smartphone in nessun modo. Sempre tramite cavo otg riesco a collegarci chiavette usb, mouse, ecc. e funzionano tutti senza problemi, ma questo cavo non viene visto in nessuna maniera. Provandolo invece su un samsung j3 funziona senza problemi. Quale può essere la causa? L'ho provato sia con la vecchia cm 13 che con questa rom, ma niente...
-
Quote:
Originariamente inviato da
marius9900
Spero qualcuno mi possa aiutare, ho bisogno di collegare un cavo K+DCAN (che viene utilizzato per le diagnosi sulle auto bmw) però non riesco a farlo "vedere" allo smartphone in nessun modo. Sempre tramite cavo otg riesco a collegarci chiavette usb, mouse, ecc. e funzionano tutti senza problemi, ma questo cavo non viene visto in nessuna maniera. Provandolo invece su un samsung j3 funziona senza problemi. Quale può essere la causa? L'ho provato sia con la vecchia cm 13 che con questa rom, ma niente...
Metti la stock LP flashabile da recovery.
Impieghi 10 minuti ma così vedi se dipende dalle rom cm base o dall'hardware del telefono.
L'otg con le rom cm/aosp base ha una funzionalità limitata.
In alternativa potresti collegare alla presa diagnostica dell'auto un dispositivo senza fili (Bluetooth)
-
Quote:
gianpassa
Metti la stock LP flashabile da recovery.
Impieghi 10 minuti ma così vedi se dipende dalle rom cm base o dall'hardware del telefono.
L'otg con le rom cm/aosp base ha una funzionalità limitata.
In alternativa potresti collegare alla presa diagnostica dell'auto un dispositivo senza fili (Bluetooth)
Il fatto è che le interfacce OBD bluetooth/wifi hanno funzioni limitate e non riescono ad esempio a codificare o modificare vari parametri (a parte una singola interfaccia, ma costa 40€ e funziona solo con l'app in dotazione). Con il cavo invece puoi fare praticamente tutto.
Comunque grazie, proverò a fare come dici tu.
Però se non fosse un problema hardware non c'è proprio nessun modo per risolvere senza tornare alla stock LP?
-
Ciao. La mia è una domanda veloce veloce. Io ho la cyanogenmod 13 e il bootstack ibrido. Devo installarlo e flasharlo per poter installare la 14? Grazie
-
2.1 in arrivo. Changelog di seguito:
-
Quindi devo aspettare che rilascino questa versione e poi installarlo giusto?
-
Quote:
omone79
Quindi devo aspettare che rilascino questa versione e poi installarlo giusto?
Se la vuoi installare... si.
-
Quote:
omone79
Quindi potrei anche tenere quella che ho giusto?
Cerchiamo di fare post con un minino di contenuto altrimenti sono costretto a considerarli OT e quindi eliminarli.
-
ragazzi scusate l'ignoranza , vorrei provare questa ROM però ormai aspetto la 2.1 che è in arrivo , ma nel primo post nei requisiti di installazione c'è scritto
- Bootstacks Lollipop (se si proviene da una rom KK o da una rom con il bootstacks kk occorre flashare il bootstacks LP)
cosa vuol dire ? Io ho la Rom originale 5.0.2 con recovery TWRP devo fare questo passaggio ?
-
Quote:
Antocarmeci
ragazzi scusate l'ignoranza , vorrei provare questa ROM però ormai aspetto la 2.1 che è in arrivo , ma nel primo post nei requisiti di installazione c'è scritto
- Bootstacks Lollipop (se si proviene da una rom KK o da una rom con il bootstacks kk occorre flashare il bootstacks LP)
cosa vuol dire ? Io ho la Rom originale 5.0.2 con recovery TWRP devo fare questo passaggio ?
No, a te non serve installare il bootstack.
-
CrDroid 2.1 disponibile al download!
Di seguito il link --> (https://www.androidfilehost.com/?fid=457095661767135111)
Buon proseguimento!
-
Installata ieri sera la 2.1 , devo dire che è una buona ROM però ho riscontrato un problema , l'audio è più basso della versione stock che già non era altissimo rispetto altri terminali , si può risolvere in qualche modo ?
Altre due domande
1- Per i permessi di root cosa devo fare ? Sono già abilitati ?
2- Come posso impostare una suoneria personalizzata per le notifiche ?
-
Quote:
Antocarmeci
Installata ieri sera la 2.1 , devo dire che è una buona ROM però ho riscontrato un problema , l'audio è più basso della versione stock che già non era altissimo rispetto altri terminali , si può risolvere in qualche modo ?
Altre due domande
1- Per i permessi di root cosa devo fare ? Sono già abilitati ?
2- Come posso impostare una suoneria personalizzata per le notifiche ?
1. Per i permessi di root, devi abilitarli dalle Opzioni sviluppatore.
2. Dalle Impostazioni -> Audio, trovi la voce per l'audio delle notifiche.
-
Quote:
xPissio
1. Per i permessi di root, devi abilitarli dalle Opzioni sviluppatore.
2. Dalle Impostazioni -> Audio, trovi la voce per l'audio delle notifiche.
1- ok permessi di root abilitati
2- mi fa scegliere solo tra le suonerie predefinite , io ne vorrei mettere una personalizzata che ho il file mp3
-
Quote:
Antocarmeci
1- ok permessi di root abilitati
2- mi fa scegliere solo tra le suonerie predefinite , io ne vorrei mettere una personalizzata che ho il file mp3
Ah, allora devi mettere tale file nella cartella "Ringtones" se è una suoneria per le chiamate, cartella "Notifications" se per le notifiche, "Alarms" se per la sveglia ad esempio.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
gspydy
buongiorno a tutti...
io ho la vers. 1.4...e da qualche tempo noto che il telefono non riesce a metter a fuoco. il telefono probabilmente mi è caduto, ho rotto il vetrino delle fotocomamera esterna e proprio ieri ho cambiato anche la fotocamera, perchè pensavo fosse rotta.
ho installato al nuova e ha lo stesso difetto. riesco a fare le foto da vicino....quelle da lontano....anche da una distanza di 50 cm....non riesce a mettere a fuoco...potrebbe essere un problema di immagine o di software? oppure è un problema hardware del telefonino?
per il resto sono molto contento di come è fluida immagine e chiedo ulteriore vs. consiglio se aggiornare immagine oppure installare qualche altra immagine.
Vi ringrazio in anticipo.
ho installato anche la nuova 2.0...però il problema rimane ugualmente....qualcuno mi può aiutare ? grazie
-
Quote:
gspydy
ho installato anche la nuova 2.0...però il problema rimane ugualmente....qualcuno mi può aiutare ? grazie
Se hai la fotocamera rotta come possiamo aiutarti?
Se non è la fotocamera è di sicuro qualche altro problema hardware.
Se vuoi c'è un thread sui problemi hardware, qui è difficile trovare risposte.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4717350
Edit
@gspydy
Cancellato messaggio OT
Ho capito che la fotocamera è nuova ma comunque il tuo problema è legato alla rottura iniziale e non si è risolto con la sostituzione della stessa.
Qui siamo nella discussione della crdroid, il tuo problema qui è OT
-
CrDroid 2.2 in arrivo!
Changelog:
-
Quote:
xPissio
CrDroid 2.2 in arrivo!
Changelog:
Disponibile il download!
Link --> (https://www.androidfilehost.com/?fid=817550096634746589)
-
Scusate per la domanda da ignorante , io attualmente ho la 2.1 , ma se vorrei mettere la 2.2 devo sempre fare il wipe system,data e cache ? Quindi rifare i settaggi del telefono e riscaricare di nuovo le app ?
Non esiste un modo per aggiornare senza toccare i settaggi e le app installate ?
-
Quote:
Antocarmeci
Scusate per la domanda da ignorante , io attualmente ho la 2.1 , ma se vorrei mettere la 2.2 devo sempre fare il wipe system,data e cache ? Quindi rifare i settaggi del telefono e riscaricare di nuovo le app ?
Non esiste un modo per aggiornare senza toccare i settaggi e le app installate ?
Basta un semplice flash della nuova build.
Non serve alcun wipe.
-
Quote:
Antocarmeci
Basta fare wipe system, cache e dalvik e non perdi niente...
Poi flashi rom e nuovamente le gapps!
All'avvio avrwi tutte le tua app utente e tutti i settaggi
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Ciao ho installato la 2.2 il volume suoneria è molto basso, posso fare qualche cosa per aumentarlo?
UPDATE: Alla fine ho preso il mio mp3 che uso come suoneria, l ho caricato in Audacity e potenziato il file così ora suona più alto in partenza grazie
Inviato dal mio XT1580 usando Androidiani App
-
Aggiornamento 1° post!
Ho aggiornato e sistemato il 1° post, visto che non gli faceva male!
Grazie per l'attenzione e buon proseguimento!
-
Usa l app kernel adiutor, la scarichi dal play store e di li modifichi i volumi microfono speaker ecc ha bisogno dei permessi di root
-
Installata sabato la 2.2. Sembra molto promettente e ancora più stabile. E, stando a quanto riporta la schermata batteria del telefono, sembra che questa volta vada correttamente in standby. Direi ottima! Al momento nessun bug da segnalare!
-
Quote:
baktiary
Usa l app kernel adiutor, la scarichi dal play store e di li modifichi i volumi microfono speaker ecc ha bisogno dei permessi di root
Ottima non conoscevo questa app , a quanto consigli di settare il volume altoparlanti ? Di default sta a +3 ed è basso , ho provato +8 e gracchia , +7 un pò meglio ma non perfetto , forse ho trovato nel +6 il giusto equilibrio però devo testarlo quando sono fuori.
-
Quote:
Antocarmeci
Ottima non conoscevo questa app , a quanto consigli di settare il volume altoparlanti ? Di default sta a +3 ed è basso , ho provato +8 e gracchia , +7 un pò meglio ma non perfetto , forse ho trovato nel +6 il giusto equilibrio però devo testarlo quando sono fuori.
Infatti io uso il +6, alzando di più va in distorsione.
Ricorda di selezionare applica all avvio lo selezioni in alto al centro, così hai le impostazioni da te scelte ad ogni riavvio del dispositivo. 👍🏻
-
Aggiornamento: batteria molto buona come performance, però ho notato 2 bug.
Il primo è che nella schermata di controllo batteria spesso (non sempre) il wifi rimane attivo anche se è spento.
Il secondo, forse dipendente da GoogleApps, è che nella mail non si ridimensiona il testo.
Per il resto confermo le buone impressioni avute all'inizio.
-
CrDroid 2.3 in arrivo!
Changelog:
-
Quote:
xPissio
CrDroid 2.3 in arrivo!
Changelog:
Download disponibile!
(https://www.androidfilehost.com/?fid=745425885120712999)
-
CrDroid 2.4 in arrivo!
Changelog:
-
Quote:
xPissio
CrDroid 2.4 in arrivo!
Changelog:
Download disponibile!
(https://www.androidfilehost.com/?fid=529152257862709752)
Stapatalkato dal mio OP3T
-
Ho messo questa ROM da due giorni e devo ammettere che è ottimizzata davvero bene! Peccato che essendo basata su LineageOS abbia il problema del WiFi.
Di solito ogni quanto esce una nuova release?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
Roystorm92
Ho messo questa ROM da due giorni e devo ammettere che è ottimizzata davvero bene! Peccato che essendo basata su LineageOS abbia il problema del WiFi.
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Minimo minimo una al mese. Poi ci sono rilasci eccezionali.
Inviato dal mio OnePlus 3T
-
Quote:
xPissio
Quote:
Roystorm92
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Minimo minimo una al mese. Poi ci sono rilasci eccezionali.
Inviato dal mio OnePlus 3T
Una al mese? Peccato! Mi sa che appena risolvono un paio di problemi su LineageOS, ritorno lì.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Salve ma come mai con questa ROM mi dice che per installare Super Mario Run il mio dispositivo non è compatibile o idoneo ? Mi è capitato anche con un altra app che al momento non sto ricordando.
-
Credo che quel gioco non funzioni con dispositivi root.
Inviato dal mio ZTE A2017G utilizzando Tapatalk
-
Ho notato un bug in questa ROM , non so se l'avete anche voi , praticamente se si imposta la modalità "Non Disturbare" e poi si toglie non arrivano i suoni delle notifiche whatsapp , non capita sempre ma capita spesso.
Ho notato pure che quando succede , se si va nelle impostazioni e si prova a a sentire la suoneria predefinita per le notifiche non si sente neanche li nessun suono , poi però gli altri suoni di chiamata , di sblocco ecc. si sentono perfettamente.
-
CrDroid 2.5 in arrivo!
Changelog: