CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Applicazioni di sistema disattivabili

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    552

    Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 63 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Applicazioni di sistema disattivabili

    .avrei bisogno di una piccola informazione, ho installato sul cellulare l'ultima 30f, se installo titanium backup e disinstallo molte app
    Spoiler:


    faccio danno o non cambia nulla? (magari è più veloce se mi dite cosa non rimuovere)
    Ultima modifica di elvi92; 21-10-16 alle 13:07

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elvi92 Visualizza il messaggio
    .avrei bisogno di una piccola informazione, ho installato sul cellulare l'ultima 30f, se installo titanium backup e disinstallo molte app
    Spoiler:


    faccio danno o non cambia nulla? (magari è più veloce se mi dite cosa non rimuovere)
    Ti ho spostato temporaneamente in una nuova discussione... (Di là eri OT)

    Non rimuovere nulla....
    Congelale così se hai un malfunzionamento puoi ripristinarle subito senza diventare matto...

    A prima vista mi sembrano tutte disattivabili...

    Fai qualche prova e poi dai un riscontro qui

    Potrebbe uscire un thread di interesse...

    Buon proseguimento!

    Edit
    Vorrei precisare che la rimozione delle app di sistema non porta alcun beneficio superiore rispetto alla disattivazione.
    Nemmeno lo spazio fisico che andremo a liberare della memoria interna riusciremo a recuperare in quanto i file risiedono nella partizione system che, usata tutta o solo in parte, rimane comunque uno spazio di dimensioni fisse e non fruibile.

    In conclusione: cancellando le app di sistema non avremo più memoria interna.
    Ultima modifica di gianpassa; 21-10-16 alle 15:59
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    elvi92 (21-10-16)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    552

    Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 63 volte in 47 Posts
    Predefinito

    mi hai illuminato, recuperare spazio era proprio il motivo per cui volevo eliminare quante più app possibili.

    Tra quaelle che ho citato alcune si potevano disinstallare direttamente, alcune le ho congelate ed altre non ammettevano nemmeno questa opzione, ma visto che in nessun caso recupereri Mb, poco male, diciamo che ho fatto "pulizia" nel drawer,

    Il fatto che non potessi congelare tutto mi fa pensare che quello che il sistema ha bisogno sia "protetto", quindi il tuo consiglio dovrebbe andare bene al 100%

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy