CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 16 primaprima ... 513141516 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 159
Discussione:

[ROM][N 7.1.2] Resurrection Remix N (official) [LG G2][D802]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SignHyoro Visualizza il messaggio
    Ok, bene, avviso che riprovando a fare il procedimento senza installare SuperSu, questa volta ce l'ho finalmente fatta, ti ringrazio comunque per avermi risposto.
    Addio, e grazie per tutto il pesce.
    Abbiamo tante versioni di SuperSu recenti o meno, che non sono più compatibili con i sistemi non molto recenti. Ovviamente ho abbreviato molto il concetto.
    Se hai bisogno del root dai un occhiata al sistema per vedere se i binari ci sono o no.

Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

2. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

SignHyoro (21-01-18)

3.  
    Baby Droid L'avatar di JohnnyA7X

Smartphone
    Lumia 710, LG G2, P8 Lite

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Premetto che è la prima volta che provo a flashare una ROM, fino ad ora ho solo usato ROM stock e file KDZ., perciò avrei un paio di domande prima di iniziare l'installazione.

Ieri sera, per puro caso, installando KingRoot sono riuscito ad ottenre i permessi di root (permessi che non sono mai riuscito ad ottenere tramite i metodi "tradizionali", quali via adb, 1 Click Root ecc).
    Ora, visto che i permessi me li gestisce KingRoot (e non SuperSU) posso comunque procedere all'installazione della ROM? Per non avere problemi, quando mi chiederà di installare SuperSU cosa dovrò selezionare?

L'altra domanda è più una curiosità che altro..
    Dal momento che il G2 non ha la memoria esterna, effettuando un wipe Data (come riportato in prima pagina), non si rischia di eliminare lo zip della rom e delle GApp precedentemente copiate sul telefono?

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JohnnyA7X Visualizza il messaggio
    Premetto che è la prima volta che provo a flashare una ROM, fino ad ora ho solo usato ROM stock e file KDZ., perciò avrei un paio di domande prima di iniziare l'installazione.

Ieri sera, per puro caso, installando KingRoot sono riuscito ad ottenre i permessi di root (permessi che non sono mai riuscito ad ottenere tramite i metodi "tradizionali", quali via adb, 1 Click Root ecc).
    Ora, visto che i permessi me li gestisce KingRoot (e non SuperSU) posso comunque procedere all'installazione della ROM? Per non avere problemi, quando mi chiederà di installare SuperSU cosa dovrò selezionare?

L'altra domanda è più una curiosità che altro..
    Dal momento che il G2 non ha la memoria esterna, effettuando un wipe Data (come riportato in prima pagina), non si rischia di eliminare lo zip della rom e delle GApp precedentemente copiate sul telefono?
    Leggi la guida primi passi in rilievo.

Ipotizzo che tu abbia LP e non KK ma in ogni caso con la guida sottomano segui l'una o l'altra ipotesi.

Kingroot va bene se poi installi una nuova rom tipo questa.
    Non crea alcun conflitto.

Devi avere una twrp bump (vedi guida) da installare con autorec.

Poi la aggiorni all'ultima twrp bump

Il wipe data non devi farlo dalla prima schermata altrimenti appunto resti senza rom e senza gapps (fa un wipe data + internal)

Devi selezionare avanzate e da lì fare wipe data + system + cache + dalvik (no internal storage)
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

6. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

JohnnyA7X (26-01-18)

Smartphone

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Leggi la guida primi passi in rilievo.

Ipotizzo che tu abbia LP e non KK ma in ogni caso con la guida sottomano segui l'una o l'altra ipotesi.

Kingroot va bene se poi installi una nuova rom tipo questa.
    Non crea alcun conflitto.

Devi avere una twrp bump (vedi guida) da installare con autorec.

Poi la aggiorni all'ultima twrp bump

Il wipe data non devi farlo dalla prima schermata altrimenti appunto resti senza rom e senza gapps (fa un wipe data + internal)

Devi selezionare avanzate e da lì fare wipe data + system + cache + dalvik (no internal storage)

Si, ho LP 5.0.2 (D80230f).
    È davvero necessario mettere la 30d? l'ho tolta proprio qualche mese fa, perchè leggevo in giro che con la 30f si aveva un miglioramento sulla durata della batteria

Comunque la recovery l'ho installata casualmente stamattina usando autorec (mi segna la versione 2.8.6.1) e onestamente non so se è quella adatta per questo procedimento o se è tutt'altra cosa.

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Si, ho LP 5.0.2 (D80230f).
    È davvero necessario mettere la 30d? l'ho tolta proprio qualche mese fa, perchè leggevo in giro che con la 30f si aveva un miglioramento sulla durata della batteria

Comunque la recovery l'ho installata casualmente stamattina usando autorec (mi segna la versione 2.8.6.1) e onestamente non so se è quella adatta per questo procedimento o se è tutt'altra cosa.
    La 30f va benissimo.

La recovery occorre aggiornarla all'ultima versione 3.x. Fondamentale altrimenti non riesci ad installare una rom Nougat.

La scarichi da qui

http://www.gregtwallace.com/lgg2-projects/twrp/

La installi da recovery senza alcun wipe.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

9. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

JohnnyA7X (27-01-18)

Smartphone

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Grazie mille, ho installato e funziona tutto a meraviglia

Quindi, se mai volessi cambiare ROM inserendone una di un altro team, mi basterebbe semplicemente fare un wipe cache/data/system/dalvik e flashare la nuova rom + le gapps?
    Mentre per aggiornare questa basta semplicemente flashare la rom, come scritto dall'OP

Sembrava più complicato

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Grazie mille, ho installato e funziona tutto a meraviglia

Quindi, se mai volessi cambiare ROM inserendone una di un altro team, mi basterebbe semplicemente fare un wipe cache/data/system/dalvik e flashare la nuova rom + le gapps?
    Mentre per aggiornare questa basta semplicemente flashare la rom, come scritto dall'OP

Sembrava più complicato
    Esatto...

Per aggiornare puoi anche fare
    wipe system, cache e dalvik ( tranne il data)

Poi installi la rom ma anche le gapps

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Installato ultima build e Gapps nano come da guida... tutto perfettamente funzionante,
    Arrivavo da una rom stock Lollipop.

I permessi di root per le varie app non mi sembrano più essere dove precedentemente indicato nella guida, nella voce "Privacy" - "Privacy Guard", o almeno li non li trovo.

Grazie mille della chiarissima guida

Androidiani Power User L'avatar di xPissio

Smartphone
    OnePlus 6

Ringraziamenti
    309
    Ringraziato 1,348 volte in 785 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lollotang Visualizza il messaggio
    Installato ultima build e Gapps nano come da guida... tutto perfettamente funzionante,
    Arrivavo da una rom stock Lollipop.

I permessi di root per le varie app non mi sembrano più essere dove precedentemente indicato nella guida, nella voce "Privacy" - "Privacy Guard", o almeno li non li trovo.

Grazie mille della chiarissima guida
    Probabilmente ci sono stati dei cambiamenti che han fatto spostare tale cosa.
    Io non avendo nè il dispositivo nè la ROM installata, non posso cercarli e di conseguenza aggiornare quel punto della guida.

Se per caso dovessi trovarli, segnalamelo e provvederò ad aggiornare quel pezzo.
    OnePlus 6 // OxygenOS 9.0.5

Regolamento Forum

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Salve, pongo qui il problema che mi rende inutilizzabile il dispositivo:

ho un LG G2 rootato e ieri ho deciso fosse ora di ripristinarlo per svuotarlo da tutti i file scaricati in mesi di downloads maniacali.
    Bene, vado sulle impostazioni e ripristino, il dispositivo si riavvia, però comincia a flasharmi lo schermo con il logo di TeamWin per 5 minuti buoni. Allora decido di testa mia che qualcosa stia andando storto nel ripristino, spengo forzatamente e avvio il TWRP. Ecco, qui accade il danno: una volta dentro non ricordo cosa io debba esattamente fare per ripristinare, provo un po' di riavvii reinstallando SuperSu, in wipe formatto i data, in advance wipe seleziono Dalvin Cache,System,Data,Internal Storage,cache e swippo... si insomma faccio un po' di danni convinto del fatto che invece io stia cancellando tutti i file in memoria. Ora in reboot, quando vado a riavviare, mi avvisa che non c'è più un Sistema Operativo nello smarphone infatti, andando a riavviarlo, lo schermo si blocca inesorabilmente sul logo di LG .
    Ora io sono senza cellulare quindi vorrei risolvere la situazione il più in fretta possibile, mettendomi già al lavoro stasera tornato a casa, però non so esattamente cosa fare, devo riscaricare un OS e montarlo? (in tal caso non so come si faccia), devo andare in tangenziale e gettare il telefono dal finestrino?

Se sapete come risolvere il problema vi prego di aiutarmi, Grazie in anticipo.
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Puoi installare qualsiasi rom zip per riavviarlo. Poi abbiamo la possibilità di tornare a stock oppure mettere una delle numerose Rom MM o Nougat.

Ok, grazie della risposta, ci proverò e darò il resoconto.
    La notte...sono qui.
    Buonasera, sono reduce da un'esperienza che mi lascia alquanto perplesso. Premetto di aver scaricato i link trovati in questa vecchia discussione su Androidiani http://www.androidiani.com/forum/mod...g-g2-d802.html , di aver quindi copia incollato i file zip della rom e del gapps nella memoria interna del mio dispositivo. Bene, nella Recovery installo con successo i file (per sicurezza ho wipato la cache, come suggerisce la Recovery) e faccio il grave errore di esultare per questa piccola vittoria. Ora però andando a reboottare il sistema mi si chiede se voglio installare SuperSu, dato che al momento sembra che il mio LG non sia rootato; ho fatto dei test e riavviando NON installando SuperSu mi appare l'icona roteante , credo appartenente alla Rom e dopo pochi istanti mi si avvia il telefono MA con un bel messaggio di errore che non mi fa accedere al dispositivo (andando a memoria mi sembra dica che non si riesca ad avviare Google).
    Quindi ridisinstallo tutto come ho fatto nella fatidica sera di due giorni fa e rifaccio tutto da capo per essere sicuro, decidendo di installare questa volta SuperSu, in questo caso però la schermata si blocca sulla icona roteante sopra citata e ormai sono passati ben 30 minuti quindi credo non si avvierà.

Linko qui un video di una persona che fa i miei stessi procedimenti: www.youtube.com/watch?v=4z0VVRmAP9A , parte ad installare da 02:50 minuti, però ho notato che possiede un file Bootstack, che non ho capito bene cosa sia.
    Ok, bene, avviso che riprovando a fare il procedimento senza installare SuperSu, questa volta ce l'ho finalmente fatta, ti ringrazio comunque per avermi risposto.
    Addio, e grazie per tutto il pesce.
    Abbiamo tante versioni di SuperSu recenti o meno, che non sono più compatibili con i sistemi non molto recenti. Ovviamente ho abbreviato molto il concetto.
    Se hai bisogno del root dai un occhiata al sistema per vedere se i binari ci sono o no.

Per installare supersu occorre installare anche una patch bumpboot per ripristinare il bump del kernel.

In ogni caso la rom dovrebbe avere già di suo magisk .

Sposto in sezione modding ed unisco al thread della rom.
    Leggi il secondo post per gestire magisk ed attivare i permessi di Root.

15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

DreamReaper (01-02-18),SignHyoro (05-02-18)

Pagina 15 di 16 primaprima ... 513141516 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio