Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti.
Nell'ultima versione 4.1 persiste ancora il bug segnalato inerente il tethering wifi? Mi capita spesso di usare detta funzione e sarebbe un peccato dovervi rinunciare.
Altro dubbio che vorrei mi dissipaste prima di combinare guai......Leggo che il flash della rom si esegue come tutte (o quasi) le altre provenendo da LP (attualmente sono su Cloudy2 3.3), ciò che non mi è chiaro è se anche con quest'ultima versione bisogna flashare il bumpboot ed a cosa serve.....ma soprattutto l'ordine di flash, cioè se prima flasho la AEX con gapps e poi reboot recovery indi flash supersu e bumpboot o se come temo non ho compreso il da farsi......:(
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
8hg
Ciao a tutti.
Nell'ultima versione 4.1 persiste ancora il bug segnalato inerente il tethering wifi? Mi capita spesso di usare detta funzione e sarebbe un peccato dovervi rinunciare.
Altro dubbio che vorrei mi dissipaste prima di combinare guai......Leggo che il flash della rom si esegue come tutte (o quasi) le altre provenendo da LP (attualmente sono su Cloudy2 3.3), ciò che non mi è chiaro è se anche con quest'ultima versione bisogna flashare il bumpboot ed a cosa serve.....ma soprattutto l'ordine di flash, cioè se prima flasho la AEX con gapps e poi reboot recovery indi flash supersu e bumpboot o se come temo non ho compreso il da farsi......:(
Grazie.
Come scritto nel 2° post, il bumpboot va flashato solo se flashi SuperSU. (prima SuperSU, poi bumpboot)
Guardando il thread XDA, il WiFi tethering è ancora segnalato nei bug.
-
Se vuoi flashare il SuperSU per avere permessi di ROOT allora subito dopo devi flashare anche il bumpboot altrimenti ti resta in schermata nera senza andare avanti (esperienza personale :-D)
Sostanzialmente:
1) Total Wipe
2) Flash ROM AEX
3) Flash Gapps
4) Wipe Cache ( e forse anche Dalvik Cache
5) non so se è necessario ma io ho riavviato in recovery direttamente
6) flash SuperSU
7) flash bumpboot
8) restart System.
-
Quote:
DiPancrazio82
Se vuoi flashare il SuperSU per avere permessi di ROOT allora subito dopo devi flashare anche il bumpboot altrimenti ti resta in schermata nera senza andare avanti (esperienza personale :-D)
Sostanzialmente:
1) Total Wipe
2) Flash ROM AEX
3) Flash Gapps
4) Wipe Cache ( e forse anche Dalvik Cache
5) non so se è necessario ma io ho riavviato in recovery direttamente
6) flash SuperSU
7) flash bumpboot
8) restart System.
Perfetto.!!! Il tuo ordine di flash mi conforta in quanto mi confermi quanto ho precedentemente enunciato, non ero come temevo cosi fuori strada.
Mi lascia perplesso la domanda se voglio flashare SuperSu per i permessi di root.....ho qualche alternativa??
Hai avuto modo di provare la rom e mi puoi confermare il bug del tethering? Ho letto in qualche post (ma potrei anche confondermi, ho letto decine di pagine e posso essere andato in confusione) che anche l'infrarosso non funziona, ti risulta??
Per ultimo ho letto in un tuo precedente post che il conteggio delle notifiche (tipo whatsapp) non funzia, come hai risolto??
Sono combattuto tra l' AEX e la R.R. tu sei in grado di darmi un tuo giudizio?
Grazie mille per la scaletta più che esaustiva di prima :D
-
Ho provato il tethering solo con la 3.3, ora sono con la 4.0 ma non ho provato ancora.
Infrarosso mai provato.
Le notifiche compaiono nella status bar e se vuoi ti viene detto anche quante ne sono. Non compaiono sull'icona della app e questo , come diceva anche xPissio , è risolvibile con solo con launcher alternativi ma non ho ancora provato.
Non ho fatto il confronto , quando ho scelto la ROM mi sono basato sul numero di bug (pochissimi in questa ROM) e poi mi ha colpito da velocità , la poca RAM utilizzata e l'aumento (che non mi spiego proprio) notevole di spazio libero per i dati.
-
Se interessa saperlo l'infrarosso funziona come su tutte le rom che ho provato con N e anche prima, ovviamente serve un programma per gestirlo e che abbia l'elettrodometisco (Tv, Clima o quel che è) in lista e supportato.
Io uso IR Remote che è bruttino ma non necessita di tanto mega di spazio e i vari tv LG e Samsung li ha
https://play.google.com/store/apps/d...irremote&hl=it
ma ce ne sono tantissimi anche più completi e con più marche supportate
-
Ciao. ho fatto un danno...
ho flashato l'ultimo aggiornamento della rom,
ho messo il supersu 2.79 poi, messo il cafbootstack blastagator...
e al riavvio ho l'errore di SECUREBOOT...
NON RIESCO IN NESSUN MODO AD ANDARE IN RECOVERY
con la combinazione standard... ossia .. telefono spento .. tieni volume basso + power... poi rilascio e ripremo power quando vedo il logo LG... NON FUNZIONA:..
mi date una dritta su come andare in recovery (passando dal factory reset) dal telefono spento??? è un D802
grazie
ciao!
-
Quote:
pirosoft
Ciao. ho fatto un danno...
ho flashato l'ultimo aggiornamento della rom,
ho messo il supersu 2.79 poi, messo il cafbootstack blastagator...
e al riavvio ho l'errore di SECUREBOOT...
NON RIESCO IN NESSUN MODO AD ANDARE IN RECOVERY
con la combinazione standard... ossia .. telefono spento .. tieni volume basso + power... poi rilascio e ripremo power quando vedo il logo LG... NON FUNZIONA:..
mi date una dritta su come andare in recovery (passando dal factory reset) dal telefono spento??? è un D802
grazie
ciao!
devi ripremere non solo power ma anche il tasto volume basso
se non funziona prova ripremendo vol basso e volume alto perchè alcuni sblocchi del bootloader se fatti con già lollipop sopra ora richiedono questa altra combinazione.
In recovery ci vai in uno dei due casi tranquillo c'è un po' da prenderci la mano ma ci si va sempre
-
AospExtended 4.2 in arrivo!
Changelog:
-
Quote:
xPissio
AospExtended 4.2 in arrivo!
Changelog:
Download disponibile!
(http://downloads.aospextended.com/D802/)