Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
th3D0ct0r
Ho il volume molto basso da anni ormai, dato da un deterioramento dell'altoparlante.
Installando le ultime nightly il volume migliora, ma non di tantissimo.
Va bhe tanto non mi costa nulla.. allora provo ad aggiornare con le ultime nightly e vediamo che succede!
Inviato utilizzando Tapatalk
-
Credo che oggi non uscirà la nightly settimanale.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Ragazzi scusatemi, ho un LG G2 con LineageOS 14.1 (nightly del 15/08/2018) ma ho problemi con Iliad.
In pratica non mi va in 4G mentre:
1) con la precedente sim WIND ci andavo senza problemi
2) mettendo la sim ILIAD in un altro telefono, prendo il 4G senza problemi
Sembrerebbe quindi un problema di "incompatibilità" tra LineageOS/G2/Iliad.
Qualcun altro ha lo stesso problema o sono il solo?
-
Avevo la lineage e iliad... Ma non avevo problemi di 4G, se non quello riconosciuto da iliad quando si effettuava una chiamata mentre si era in 4G!
-
La cosa strana è che in rarissime circostanze, se seleziono manualmente la rete, ci va pure in 4G ... ma poi se perde il segnale ritorna al 3G e difficilmente riesco a riportarlo in 4G. Tra l'altro effettuando la scansione manuale delle reti nella stessa posizione, la rete 4G mi compare una volta su dieci!
-
Son saprei dirti di piú, perché a me andava bene... L'unica cosa che mi sento di consigliare é un reflash pulito della rom... Però come saprai vuol dire cancellare tutto...
-
Volevo evitarlo, ma a questo punto non credo ci sia altra soluzione. Grazie comunque dell'aiuto :)
-
Quote:
cacodemon79
Ragazzi scusatemi, ho un LG G2 con LineageOS 14.1 (nightly del 15/08/2018) ma ho problemi con Iliad.
In pratica non mi va in 4G mentre:
1) con la precedente sim WIND ci andavo senza problemi
2) mettendo la sim ILIAD in un altro telefono, prendo il 4G senza problemi
Sembrerebbe quindi un problema di "incompatibilità" tra LineageOS/G2/Iliad.
Qualcun altro ha lo stesso problema o sono il solo?
Magari può essere utile ad altri ... alla fine ho risolto in questo modo:
1) flash tramite TWRP di Lollipop stock 30d (già in questo modo il 4G è tornato a funzionare)
2) flash tramite TWRP di LineageOS 14.1
-
Salve. Ho appena installato questa rom ed anche fatto il root, attivandolo da opzioni sviluppatore. Il problema è che quando vado nel file manager che uso (root explorer) mi dice che il dispositivo non ha i permessi di root. Ho sbagliato qualcosa ? Nell'elenco dei file SU non compare. Grazie.
-
Quote:
cartolaio
Salve. Ho appena installato questa rom ed anche fatto il root, attivandolo da opzioni sviluppatore. Il problema è che quando vado nel file manager che uso (root explorer) mi dice che il dispositivo non ha i permessi di root. Ho sbagliato qualcosa ? Nell'elenco dei file SU non compare. Grazie.
Hai fashato anche il file per il root?
-
Quote:
cartolaio
Non so perchè ma anche al mio amico, a cui ho installato la rom più il file per il root, non lo riconosce come rootato.. mah..
-
Io sto usando Magisk Manager e non ho nessun problema, per quanto riguarda il root.
-
Quote:
th3D0ct0r
Hai fashato anche il file per il root?
come scritto sopra
in più ogni volta che aggiorno la rom mi da problemi con le applicazioni google
aggiornamento: avevo sbagliato il file, ora il root è okay
-
Volevo sapere se c'è qualche notizia in merito a un supporto ufficiale del G2 per le nuove versioni di LOS.
È da una settimana che ho installato la 15.1 e devo dire che va veramente bene, é UNOFFICIAL, ma hanno fatto un bel lavoro, l'unica pecca è che non essendo ufficiale gli update vanno controllati e scaricati ogni volta dalla pagina su xda, perché chiaramente il controllo degli aggiornamenti da menù non funziona.
-
nell'ultimo aggionamento della 14.1 non vengono indicati aggiornamenti, rimandando al prox rilascio. forse lo sviluppo é terminato.
per quanto riguarda la 15, oreo, avevo letto che aveva problemi di consumo e anche qualcosaltro. tu quali difetti hai riscontrato?
si puó fare un nuovo thread per la 15?
Inviato dal mio AGS-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
Paolomc
nell'ultimo aggionamento della 14.1 non vengono indicati aggiornamenti, rimandando al prox rilascio. forse lo sviluppo é terminato.
per quanto riguarda la 15, oreo, avevo letto che aveva problemi di consumo e anche qualcosaltro. tu quali difetti hai riscontrato?
si puó fare un nuovo thread per la 15?
Inviato dal mio AGS-L09 usando
Androidiani App
Difetti nessuno, mi trovo benissimo. Funziona tutto senza problemi e la batteria ha un'ottima durata, ho provato per curiosità anche LOS16, ecco li ancora di lavoro ce n'è da fare,il era sempre bello tiepido/caldo senza fare nulla infatti la batteria scendeva velocemente, ma vabbe ci sta è ancora in fase di sviluppo.
-
Domani, se tutto fila secondo i piani, sarà disponibile la prima build official 15.1 per il G2.
Nel frattempo, più tardi creerò un thread per tale ROM, così da rendere il tutto più ordinato. :)
UPDATE: Thread creato, link di seguito --> (LineageOS 15.1)
-
alleluja! e grazie!
Inviato dal mio AGS-L09 usando Androidiani App
-
Buongiorno a tutti, ho scaricato ed installato l'ultimo aggiornamento pre 15.1, sapete se a questo punto la 14.1 verrà abbandonata?
-
Quote:
Mech
Buongiorno a tutti, ho scaricato ed installato l'ultimo aggiornamento pre 15.1, sapete se a questo punto la 14.1 verrà abbandonata?
Si, in favore della versione Oreo.
-
Quote:
Mech
Si.
La 14.1 era comunque a fine sviluppo. Riceveva pochissime commit nell'ultimo periodo. E poi fa bene svecchiare un po' ;)
-
Ciao a tutti!
Premetto che non sono un esperto ma ho chi mi può aiutare infatti ora il mio LG G2 ha lineage OS 14 aggiornato all'ultima nightly o weekly di settembre... Il cellulare va bene, fluido meglio del nuovo forse ma riscontro un problema (in realtà non so nemmeno se sia un problema)
Sostanzialmente all'accensione il display e bello luminoso e soprattutto il bianco è bello acceso.
Ma dopo un po' questo cambia tonalità è il display sì "ingiallisce" come.. di poco perché poi non si nota perché ci si abitua, ma lo si nota molto sul bianco che appunto tende ad "ingiallirsi".
Il problema non è fastidiosa ma volevo capire se era normale o se si poteva fare qualcosa.
A me sembra che prima non lo facesse!
Grazie
-
Quote:
Scantamburlo
Ciao a tutti!
Premetto che non sono un esperto ma ho chi mi può aiutare infatti ora il mio LG G2 ha lineage OS 14 aggiornato all'ultima nightly o weekly di settembre... Il cellulare va bene, fluido meglio del nuovo forse ma riscontro un problema (in realtà non so nemmeno se sia un problema)
Sostanzialmente all'accensione il display e bello luminoso e soprattutto il bianco è bello acceso.
Ma dopo un po' questo cambia tonalità è il display sì "ingiallisce" come.. di poco perché poi non si nota perché ci si abitua, ma lo si nota molto sul bianco che appunto tende ad "ingiallirsi".
Il problema non è fastidiosa ma volevo capire se era normale o se si poteva fare qualcosa.
Grazie
Devi aver abilitato la Night Mode, disattivala
-
Quote:
YoDevil
Devi aver abilitato la Night Mode, disattivala
Ah ecco cos'era!
Però non ho la possibilità di disattivarla:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...37f16d769d.jpg
Quindi in teoria questa opzione dovrebbe disattivarsi durante la giornata poi? Giusto?
-
Quote:
Scantamburlo
Puoi impostarla dal menu LiveDisplay
-
Quote:
Scantamburlo
Ciao a tutti!
Grazie
Hai controllato se hai attiva la modalità nottura nella sezione display delle impostazioni?
-
Quote:
th3D0ct0r
Hai controllato se hai attiva la modalità nottura nella sezione display delle impostazioni?
Sì sì fatto come mi aveva consigliato l'utente precedente!
-
Quote:
Scantamburlo
Sì sì fatto come mi aveva consigliato l'utente precedente!
Cavoli, sono arrivato tardi allora ahahahaha
Non so come mai non mi visualizzava le nuove risposte.
Sono contento che hai risolto.
-
Ri-salve a tutti,
Ho riscontrato un altro problema dopo l'aggiornamento all'ultima weekly: non riesco più ad aggiornare le app con il WiFi.
Lancio l'aggiornamento da Google play ma questo rimane per un po' in stato di download per dopo sparire o comunque riapparire (sempre nella barra delle notifiche) temporaneamente sempre in stato di download.
Stesso problema per le app nuove che vorrei installare.
Il problema invece non persiste se uso il 4g.
Sapete cosa possa essere?
Grazie
-
Quote:
Scantamburlo
Ri-salve a tutti,
Ho riscontrato un altro problema dopo l'aggiornamento all'ultima weekly: non riesco più ad aggiornare le app con il WiFi.
Lancio l'aggiornamento da Google play ma questo rimane per un po' in stato di download per dopo sparire o comunque riapparire (sempre nella barra delle notifiche) temporaneamente sempre in stato di download.
Stesso problema per le app nuove che vorrei installare.
Il problema invece non persiste se uso il 4g.
Sapete cosa possa essere?
Grazie
Controlla prima che il wifi funzioni bene con la navigazione normale.
Io comunque piallerei tutto ed installarei una rom android 8.1 o 9 ...
-
Quote:
gianpassa
Sì sì funziona tutto a dovere con il WiFi... Scusa ma in che senso installare Android 8.1 o 9?
-
Quote:
Scantamburlo
Sì sì funziona tutto a dovere con il WiFi... Scusa ma in che senso installare Android 8.1 o 9?
Questa versione è android 7 (N)
Qui c'è la discussione sulla LOS 15.1 basata su android 8.1 (Oreo).
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8051129
Se vuoi intanto puoi passare a quella versione facendo un'installazione pulita.
È molto stabile e completa.
In attesa che arrivi la LOS 16 official..
-
Quote:
gianpassa
Questa versione è android 7 (N)
Qui c'è la discussione sulla LOS 15.1 basata su android 8.1 (Oreo).
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8051129
Se vuoi intanto puoi passare a quella versione facendo un'installazione pulita.
È molto stabile e completa.
In attesa che arrivi la LOS 16 official..
Ma veramente svilupperanno lineage OS 16 per il G2?
Sì ci avevo pensato a prendere l'occasione ma appunto volevo aspettare che arrivassero ad una versione del 15 stabile.
Intanto volevo vedere se c'era una soluzione easy a questo problema (mi hanno consigliato di cancellare la cache può essere?).
Comunque si a questo punto valuterò la tua proposta!
-
Quote:
gianpassa
Perdonami, ma già questa versione 15, tra problemi grandi e piccoli non è sta meraviglia, basta dare uno sguardo ai forum ufficiali e la prossima Pie sarà ancora peggio perché ci saranno meno tester e sviluppatori in quanto il device è informaticamente molto datato.
Io sul mio G2 ormai muletto ho lasciato la 14.1 all'ultima rom disponibile e funziona tutto piuttosto bene per un utilizzo giornaliero; passerei alla 15 solo per curiosità e comunque lo farei, per scavalcare tutti i problemi, solo l'ultimo giorno disponibile prima che questa versione venga sostituita (forse) dalla 16.
Io tutta quest'ansia da aggiornamento non la capisco più, fino a qualche anno fa anche io aggiornavo tutto ciò che di elettronico mi capitava in mano, ora però vivo tranquillo anche con software "obsoleti" e/o non corretti, basta che siano stabili e che tutto funzioni bene; posso invece capire e accettare la curiosità di provare software instabile, su dispositivi non di utilizzo quotidiano, per puro diletto personale.
-
Quote:
Scantamburlo
Ma veramente svilupperanno lineage OS 16 per il G2?
Sì ci avevo pensato a prendere l'occasione ma appunto volevo aspettare che arrivassero ad una versione del 15 stabile.
Intanto volevo vedere se c'era una soluzione easy a questo problema (mi hanno consigliato di cancellare la cache può essere?).
Comunque si a questo punto valuterò la tua proposta!
Sono diversi mesi che c'è la versione LOS 16 in versione non ufficiale per ora.
C'è anche la Aosp Extended rom in versione ufficiale con Android pie.
Quote:
Mech
Perdonami, ma già questa versione 15, tra problemi grandi e piccoli non è sta meraviglia, basta dare uno sguardo ai forum ufficiali e la prossima Pie sarà ancora peggio perché ci saranno meno tester e sviluppatori in quanto il device è informaticamente molto datato.
Io sul mio G2 ormai muletto ho lasciato la 14.1 all'ultima rom disponibile e funziona tutto piuttosto bene per un utilizzo giornaliero; passerei alla 15 solo per curiosità e comunque lo farei, per scavalcare tutti i problemi, solo l'ultimo giorno disponibile prima che questa versione venga sostituita (forse) dalla 16.
Io tutta quest'ansia da aggiornamento non la capisco più, fino a qualche anno fa anche io aggiornavo tutto ciò che di elettronico mi capitava in mano, ora però vivo tranquillo anche con software "obsoleti" e/o non corretti, basta che siano stabili e che tutto funzioni bene; posso invece capire e accettare la curiosità di provare software instabile, su dispositivi non di utilizzo quotidiano, per puro diletto personale.
Ho fatto riparare lo schermo del G2 appositamente per continuare a divertirmi con il modding.
Non ho troppa fretta di aggiornare all'ultima versione Android ma ti posso dire che le attuali rom 8 Oreo sono tutte più che stabili.
Non c'è nulla da far rimpiangere la precedente versione 7.
Tra le rom 9 pie la Aosp Extended rom è stabilissima ed ufficialmente supportata per il G2.
Il divertimento di avere un telefono votato al modding come il G2 è proprio quello di installare rom come se non vi fosse un domani !
Al momento è il mio telefono principale.
-
Quote:
gianpassa
EDIT: Come non detto.. testato sul wifi di lavoro e va a dovere il download dal Play.. ergo: deve essere un problema sulla rete wifi di casa mia
-
Quote:
Scantamburlo
EDIT: Come non detto.. testato sul wifi di lavoro e va a dovere il download dal Play.. ergo: deve essere un problema sulla rete wifi di casa mia
Ottimo!
Meno male...
Potrebbe essere anche il play store che aveva bisogno di aggiornarsi ...
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
gianpassa
Ottimo!
Meno male...
Potrebbe essere anche il play store che aveva bisogno di aggiornarsi ...
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Forse un problema di DNS.. perché la app del Play non era tra quelle da aggiornare.. caso mai potrebbe controllare se ha bisogno di aggiornamento in effetti!
-
Ragazzi scrivo quà perchè non so cosa sia successo ma proprio ora stavo effettuando una chiamata con il mio G2 e si è spento improvvisamente.
la rom era stata aggiornata all'ultimo aggiornamento e non mi aveva dato problemi.
Il problema è che non si è più riacceso, zero, morto. Ho anche provato a metterlo sotto carica ma nulla morto.
non so se sia un problema della rom ma dubito.. forse è più un problema hardware.. bho io non me ne intendo molto ma ho provato a riaccenderlo più e più volte ma zero da segni di vita!
era già successo in passato che si riavviava dal nulla.. raramente ma era successo. Ultimamente mi era successo qualche battery drain ma poi si ristabiliva.
subito dopo l'ho provato riaccendere e si era come riavviato fino a far comparire la scritta iniziale di LG ma poi si è spento.. Può essere la batteria?
-
E' passato un po' di tempo, immagino che quel G2 sia morto per cause naturali (difetto hardware). Giusto?