Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi, qualcuno ha già aggiornato alla build di oggi? Notato problemi o anomalie?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Leggendo in prima pagina mi pare di aver capito come questa rom presenti solo il KnockOn ma non il KnockCode. Se così, si può in qualche modo ripristinare questa feature o bisogna per forza farne a meno?
-
Quote:
Originariamente inviato da
31sulcampo
Leggendo in prima pagina mi pare di aver capito come questa rom presenti solo il KnockOn ma non il KnockCode. Se così, si può in qualche modo ripristinare questa feature o bisogna per forza farne a meno?
Credo proprio che si debba rinunciarvi...
-
Quote:
gianpassa
Credo proprio che si debba rinunciarvi...
Ti chiedo un'ultima cosa. Sto per flashare la ROM, se successivamente volessi tornare stock, prima di utilizzare flash tool 2014 e relativo kdz, è consigliabile effettuare qualche wipe da recovery o qualche altro tipo di operazione? Oppure posso direttamente lanciare flash tool e tornare stock?
-
Quote:
31sulcampo
Ti chiedo un'ultima cosa. Sto per flashare la ROM, se successivamente volessi tornare stock, prima di utilizzare flash tool 2014 e relativo kdz, è consigliabile effettuare qualche wipe da recovery o qualche altro tipo di operazione? Oppure posso direttamente lanciare flash tool e tornare stock?
Ma noooo
Installa la stock da twrp
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6740252
È un flash veramente molto completo al pari (quasi) di un .kdz.
Poi mantiene Root e recovery !
-
Quote:
gianpassa
Chiedo perchè, da ignorante, volevo sapere se vi era un modo piuttosto che un altro per effettuare un'installazione più 'pulita'. Lo so, so fissato xD.. Grazie!
-
Quote:
31sulcampo
Chiedo perchè, da ignorante, volevo sapere se vi era un modo piuttosto che un altro per effettuare un'installazione più 'pulita'. Lo so, so fissato xD.. Grazie!
Il perché preferisco il flash da recovery?
Mi sembrava di averlo già esposto ma lo preciso meglio:
- Più sicurezza
(Col PC se succede un imprevisto, tipo si scollega il cavo, lo brikki...)
- più semplicità
Non ti serve il PC
- medesimi risultati
Quella rom è estratta dal kdz per tutte le partizioni
- non devi fare Root e installare la recovery twrp
li installa direttamente lo zip.
Poi se preferisci il kdz e sei abituato così...
-
Quote:
31sulcampo
Quote:
gianpassa
Il perché preferisco il flash da recovery?
Mi sembrava di averlo già esposto ma lo preciso meglio:
- Più sicurezza
(Col PC se succede un imprevisto, tipo si scollega il cavo, lo brikki...)
- più semplicità
Non ti serve il PC
- medesimi risultati
Quella rom è estratta dal kdz per tutte le partizioni
- non devi fare Root e installare la recovery twrp
li installa direttamente lo zip.
Poi se preferisci il kdz e sei abituato così...
Pur condividendo l'opinione dell'anziano collega, sono più integralista.
Secondo il mio personale modo di vedere le cose, utilizzando il Flash Tools 2014 ( o LG UP) si esegue un lavoro più "a regola d'arte". Ovviamente il risultato finale è lo stesso.
-
Quote:
DreamReaper
Pur condividendo l'opinione dell'anziano collega, sono più integralista.
Secondo il mio personale modo di vedere le cose, utilizzando il Flash Tools 2014 ( o LG UP) si esegue un lavoro più "a regola d'arte". Ovviamente il risultato finale è lo stesso.
Rispetto l'autorevole opinione dell'altrettanto anziano e integrale collega ... (e soprattutto grande amico ).
[emoji12] [emoji12] [emoji12]
-
È solo una mia impressione oppure con la build del 9 Maggio, cioè ieri, l'autonomia è peggiorata?
-
ciao ragazzi.c'è possibilità di installare un apk che permetta l'ascolto della radio fm con questa rom?
grazie
-
Quote:
ago82
ciao ragazzi.c'è possibilità di installare un apk che permetta l'ascolto della radio fm con questa rom?
grazie
La Spirit 2 funziona, io ne ho da anni un backup fatto con Titanium che poi mi porto dietro nelle varie rom quindi non mi ricordo più quale versione sia ma credo che sia questa versione che lo sviluppatore rese free per metterla nelle varie rom
https://forum.xda-developers.com/app...radio-t2951455
Purtroppo lo sviluppatore Mike è morto :cry: una perdita enorme perchè era davvero bravo e gentile e quindi non vi sono più futuri sviluppi
-
Quote:
Romagnolo1973
La Spirit 2 funziona, io ne ho da anni un backup fatto con Titanium che poi mi porto dietro nelle varie rom quindi non mi ricordo più quale versione sia ma credo che sia questa versione che lo sviluppatore rese free per metterla nelle varie rom
https://forum.xda-developers.com/app...radio-t2951455
Purtroppo lo sviluppatore Mike è morto :cry: una perdita enorme perchè era davvero bravo e gentile e quindi non vi sono più futuri sviluppi
Ti ringrazio per la replica. Purtroppo nel mio caso non funziona.
-
Buon giorno a tutti. Ci sono custom kernel da abbinare a questa rom? Se si quali?
-
Sapete se ci sono novità riguardo le ultime rom?
-
Quote:
Mech
Sapete se ci sono novità riguardo le ultime rom?
Se ti riferisci a LineageOS 15.1 basata su Oreo stanno lavorando ancora, hanno aggiustato la Camera. Adesso mancano le ultime due cose importanti:
- SIM (3G/2G Data doesn't work most of the times)
-Slow charging
Questo è quanto scritto sul Thread ufficiale della alpha su xda.
-
Quote:
Roystorm92
Se ti riferisci a LineageOS 15.1 basata su Oreo stanno lavorando ancora, hanno aggiustato la Camera. Adesso mancano le ultime due cose importanti:
- SIM (3G/2G Data doesn't work most of the times)
-Slow charging
Questo è quanto scritto sul Thread ufficiale della alpha su xda.
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Ciao, grazie per le informazioni, in realtà intendevo news per la 14.1, ma va bene tutto.
-
Quote:
Mech
Ciao, grazie per le informazioni, in realtà intendevo news per la 14.1, ma va bene tutto.
Ah non l'avevo capito scusami. Comunque nelle ultime nightly direi che non c'è stato un cambiamento importante, con l'ultima di giorno 23 sono arrivate le patch di sicurezza di Maggio, poi i classici fix su roba poco importante.
-
Esiste un modo per aumentare il volume?
-
Sapete se posso utilizzare una sim iliad nel G2 con la LineageOs 14.1?
-
penso di si. ne ho ordinata una x il tablet, arriva a giorni. Poi magari la provo su lg g2 e ti faccio sapere
Inviato dal mio AGS-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
crisDroid
Sapete se posso utilizzare una sim iliad nel G2 con la LineageOs 14.1?
Al massimo dovrai impostare apn a mano
-
Per l'apn non ho problemi a configurarlo, il mio dubbio riguarda il riconoscimento della rete iliad da parte della rom, appena la portabilità sarà andata a buon fine farò la prova e vi farò sapere.
-
Quote:
crisDroid
Per l'apn non ho problemi a configurarlo, il mio dubbio riguarda il riconoscimento della rete iliad da parte della rom, appena la portabilità sarà andata a buon fine farò la prova e vi farò sapere.
Il riconoscimeto di una rete non penso dipenda dalla ROM che hai installato.
-
Io ho iliad su G2 rom stock con root e twrp ed è tutto ok...se può essere utile
Dimenticavo che l'ho provato su moto g Motorola con lineage ed era ok
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Quote:
finickyname
Esiste un modo per aumentare il volume?
Nessuno ne è a conoscenza?
-
Quote:
finickyname
Nessuno ne è a conoscenza?
L'unico che conosco è kernel auditor, ma non funziona con tutti i kernel.
Mi pare che con quello della lineage non sono mai riuscito.
-
La sim iliad nel G2 con installata l'ultima versione della LineageOs funziona perfettamente tranne che per il 4G, la sim infatti, se si imposta come connessione preferita il 4G, non si connette alla rete e rimane offline (no telefonate, ne sms ne connessione dati), se invece si imposta il 3G allora funziona tutto regolarmente.
Un'altra sim iliad inserita in un altro telefono naviga perfettamente in 4G.
UPDATE Allarme rientrato, è bastato fare una scansione delle reti per avere anche il 4G. Grande Iliad e grande G2!
-
Segnalo che dalla prossima weekly (In teoria quella che uscirà oggi) hanno aumentato il volume dello speaker principale. (https://review.lineageos.org/#/c/Lin...mmon/+/217994/)
In teoria la modifica dovrebbe essere inclusa in tempo nella weekly di oggi, al massimo dalla prossima.
-
Quote:
xPissio
Segnalo che dalla prossima weekly (In teoria quella che uscirà oggi) hanno aumentato il volume dello speaker principale. (
https://review.lineageos.org/#/c/Lin...mmon/+/217994/)
In teoria la modifica dovrebbe essere inclusa in tempo nella weekly di oggi, al massimo dalla prossima.
Finalmente, era ora cavolo. Ogni volta per ascoltare qualcosa vedo le pene dell'inferno.
-
Quote:
xPissio
Segnalo che dalla prossima weekly
(In teoria quella che uscirà oggi) hanno aumentato il volume dello speaker principale. (
Qualcuno può confermare questo?
-
Quote:
GeNiO790
Quote:
xPissio
Segnalo che dalla prossima weekly (In teoria quella che uscirà oggi) hanno aumentato il volume dello speaker principale. (
Qualcuno può confermare questo?
Si, la modifica è inclusa nella build del 20/06. I volumi sono un po' più alti senza perdere di qualità
-
Ho una domanda. Dopo 2 anni di ROM stock ho deciso di provare la Cyanogenmod 13 per risolvere problemi che avevo (principalmente pesanti rallentamenti, batteria corta).
Quei particolari problemi li ha risolti, ma ne ha introdotti altri, come ad esempio il wifi non funzionante ed il fatto che a volte il telefono si riavvia da solo o si blocca del tutto (a volte capita anche molte volte di fila). Dopo 2 mesi così mi sono un po' rotto e stavo pensando di provare un'altra ROM, in particolare questa... secondo voi potrebbe risolvere questi problemi? Chiedo perchè mi sta venendo il dubbio che sia colpa del telefono stesso, essendo che non ho trovato nessuno con problemi simili con la Cyanogenmod, e dai pareri che ho letto tutti la reputano parecchio stabile...
-
Quote:
Beriol
Ho una domanda. Dopo 2 anni di ROM stock ho deciso di provare la Cyanogenmod 13 per risolvere problemi che avevo (principalmente pesanti rallentamenti, batteria corta).
Quei particolari problemi li ha risolti, ma ne ha introdotti altri, come ad esempio il wifi non funzionante ed il fatto che a volte il telefono si riavvia da solo o si blocca del tutto (a volte capita anche molte volte di fila). Dopo 2 mesi così mi sono un po' rotto e stavo pensando di provare un'altra ROM, in particolare questa... secondo voi potrebbe risolvere questi problemi? Chiedo perchè mi sta venendo il dubbio che sia colpa del telefono stesso, essendo che non ho trovato nessuno con problemi simili con la Cyanogenmod, e dai pareri che ho letto tutti la reputano parecchio stabile...
Dipende sempre da che release della CM13 usi, mi sembra addirittura strano che tu l'abbia scelta, visto che non è più supportata da oltre un anno.
Per quanto riguarda i problemi, questa non ha quelli che tu citi, quindi puoi provarla.
Il problema del wifi potrebbe essere hardware come software, devi fare delle prove. Nel caso in cui anche con questa non va, torna stock con il metodo kdz o tot e verifica se funziona. Se non va anche da stock è un problema hardware.
-
Quote:
th3D0ct0r
Dipende sempre da che release della CM13 usi, mi sembra addirittura strano che tu l'abbia scelta, visto che non è più supportata da oltre un anno.
Per quanto riguarda i problemi, questa non ha quelli che tu citi, quindi puoi provarla.
Il problema del wifi potrebbe essere hardware come software, devi fare delle prove. Nel caso in cui anche con questa non va, torna stock con il metodo kdz o tot e verifica se funziona. Se non va anche da stock è un problema hardware.
Grazie per i consigli!
Avevo scelto CM13 proprio perchè leggevo che era stabile (non mi interessava che non fosse aggiornata), però ormai mi son ricreduto!
Proverò allora prima a installare questa rom, sperando migliori. Domanda veloce, probabilmente chiesta già in passato, ma visto che ci sono... per installarla da una rom custom è sufficiente seguire gli step in prima pagina (reboot, backup, wipe, flash rom, ecc.), o bisogna fare qualche step ulteriore?
-
Quote:
Beriol
Grazie per i consigli!
Avevo scelto CM13 proprio perchè leggevo che era stabile (non mi interessava che non fosse aggiornata), però ormai mi son ricreduto!
Proverò allora prima a installare questa rom, sperando migliori. Domanda veloce, probabilmente chiesta già in passato, ma visto che ci sono... per installarla da una rom custom è sufficiente seguire gli step in prima pagina (reboot, backup, wipe, flash rom, ecc.), o bisogna fare qualche step ulteriore?
Si, puoi usare quella
-
Quote:
th3D0ct0r
Si, puoi usare quella
Perfetto, ancora grazie! :)
-
Buongiorno ragazzi, ma sbaglio o oggi non è prevista nessuna build in rilascio? Nelle novità in arrivo non c'è niente.
-
Quote:
Roystorm92
Buongiorno ragazzi, ma sbaglio o oggi non è prevista nessuna build in rilascio? Nelle novità in arrivo non c'è niente.
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
La build è in compilazione, però effettivamente non c'è nessun cambiamento rispetto alla precedente.
-
Ho un problema con l'invio dei messaggi. Se il numero di telefono al quale voglio inviare un sms non ha il prefisso +39, in automatico aggiunge uno 0 davanti al numero, cambiando il prefisso e inviando quindi l'sms ad un numero straniero. Capita anche a voi?