Ma se volessi formattare il telefono come potrei fare? Ripristino dati di fabbrica andrebbe bene? Premetto che ho lineage e vorrei, semplicemente, arrivare ad una installazione pulita sempre di lineage
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Ma se volessi formattare il telefono come potrei fare? Ripristino dati di fabbrica andrebbe bene? Premetto che ho lineage e vorrei, semplicemente, arrivare ad una installazione pulita sempre di lineage
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
ciao,
ho installato la lineage ed è andato tutto bene. volevo sapere se come per la cyano, ci vuole un app per impostare la foto del blocco schermo. se non mi sbaglio si chiamava lockscreen changer. e per far apparire la percentuale della batteria?
grazie.
massimiliano
Poco prima della fine della CM, era stata introdotta la possibilità di cambiare lo sfondo della lock screen, senza un'ulteriore app.
Purtroppo non avendo la ROM installata, non so dirti di preciso dove si possa fare tale cosa... :'(
Per la percentuale della batteria, recati nelle "Impostazioni", cerca "Barra di stato", e da lì dovresti trovare l'impostazione per la %.
Piccolo OT Segnalo questo divertente articolo del team --> (http://lineageos.org/Announcing-our-Mascot/)
perdonami se disturbo ancora, ma come si aggiorna la rom? dove devo guardare?
In prima pagina, nel 1° post, c'è scritto tutto quello che ti serve.
(https://www.androidiani.com/forum/mo...ml)
Ragazzi mi sento sfigato...
era tanto che tenevo d'occhio CM ed ora questa Lineage, in attesa di stancarmi della stock 4.4 nativa del mio G2...
e ora che mi sono mosso, mi si brikka il telefono! E non capisco cosa ho sbagliato! :(
Premetto che non sono un veterano, ma neanche il contrario... con il mitico Optimus One ne ho installate di ROM...
Allora partivo dalla stock 4.4.2.
Avevo gia' tempo fa messo la TWRP 3.0.2-1 BUMP blastagator
Ieri sera sono partito, backuppando i miei file e poi
- backup nandroid completo da TWRP
- poi ho visto che c'era la TWRP 3.1.0-1 e l'ho flashata (era meglio farlo prima del backup forse) e ho riavviato nella nuova TWRP
- ho fatto i 4 wipe come da manuale
- E QUA vedendo che il Bootstack ibrido e' da saltare solo per chi viene da LP, avendo io la 4.4 l'ho flashato: bootstack-d802-CAF-signed.zip
- ed ecco che il telefono e' in loop, non va piu' in TWRP, e da' il messaggio
Boot certification verify
Secure booting Error
Se provo vol+ e power mi va in Download mode e nella schermata "Firmware upgrade"
Cosa ho sbagliato?
Mi potreste passare una guida per questo caso specifico, o dare qualche dritta?
Scusate se qua e' OT, rigiratemi pure dove corretto...
Grazie mille...
Aleppe
p.s.: ho sia windows 10 che Linux sul PC, vorrei capire qual'e' il sistema migliore con cui recuperare queste situazioni...
Ciao Aleppe,
Io ti dirò la verità, anche da veterano del modding io stesso non vedo di buon occhio questo bootstack ibrido. Visto che riesci ad accedere al download mode, armati di pazienza e installa la versione lollipop originale per G2 con il flash tools, dopo di che, root e recovery in modo da poter installare la lineage senza bootstack ibrido.
Io stesso ho preferito partire da una base lollipop al mio primo flash di una ROM Marshmallow, piuttosto che passare per il bootstack ibrido.
In ogni caso, puoi attendere i consigli di chi lo usa, e magari recuperi dalla situazione attuale, senza tutto il giro che ti ho proposto.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Vai in download mode e installa un firmware KK
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6246553
Poi scrivi in SOS modding che vediamo la strada migliore per proseguire...
Edit
Dopo il flash del bootstack dovevi riavviare in recovery non in system.
Ok grazie gianpassa! Ho rimesso su la stock KK...
appena posso cerco di scrivere in SOS modding.
Hmm... penso di avere riavviato in recovery... la guida lo dice... ma non posso giurarci! Cose fatte di sera tardi, dopo il lavoro e gestione figli... potrei avere fatto qualsiasi cosa!! :D