Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tro69
Quali sono i compiti del maintaner?
Ti rispondo io, visto che lo sono della XOSP... un manteiner deve mantenere aggiornati i sorgenti del device (in questo caso il g2) in modo che quando viene effettuata una build della ROM, si hanno questi sorgenti più aggiornati, e magari con qualche fix, talvolta importante. Nel caso di un mantainer della Lineage, deve sapere vari linguaggi di programmazione per andare a toccare di persona i sorgenti del device e fixare quello che c'è da fixare, o aggiungere.
-
Ed ecco infatti che spunta il nuovo mantainer del G2 che spiega un pochino di cose e ci fa capire le condizioni in cui versa il nostro G2.
Attualmente il dispositivo ha un aggiornamento dei CVE (Common Vulnerabilities and Exposure) pari al 66%, ma lui (il mantainer) ritiene che la situazione non è tragica come sembra in quanto ci sono dispositivi supportati da LOS che stanno in condizioni peggiori, tenete conto che la moltitudine di CVE non patchati sono stati scoperti nel 2017, quindi almeno si hanno le patch dei bachi scoperti in passato, nulla toglie che adesso riprenderemo terreno.
Potete dare una occhiata sul sito cve.lineageos.org, molto interessante per farsi una idea sulla situazione attuale.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Salve a tutti,
ho installato un paio di giorni fa questa Rom e in generale mi pare che funzioni bene.
Solo, ho notato un abbassamento piuttosto forte della ricezione del segnale del cellulare (non di quello wifi).
Capita solo a me, forse perché vivo in zone poco coperte di per sè?
C'è soluzione?
Eventualmente, scusate se chiedo qui, per tornare alla stock mi basta ripristinare il backup completo che mi ero fatto su chiavetta da recovery prima dell'installazione della Lineage?
grazie, buona serata
Stefano
-
Se posso permettermi, corregetemi se sbaglio, per tornare stock dovrai utilizzare uno dei due metodi di ripristino. Vedi nelle varie guide, metodo classico oppure il nuovo tot
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
indianino74
Se posso permettermi, corregetemi se sbaglio, per tornare stock dovrai utilizzare uno dei due metodi di ripristino. Vedi nelle varie guide, metodo classico oppure il nuovo tot
Ma io vorrei soltanto avere il telefono come prima, con twrp e root. Veramente non è possibile usare il backup?
Grazie
-
Quote:
negvo
Ma io vorrei soltanto avere il telefono come prima, con twrp e root. Veramente non è possibile usare il backup?
Grazie
Si il backup puoi usarlo.
Ma per risolvere i problemi un po' più a fondo meglio se usi questo metodo
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6740252
É la stock installabile da recovery che mantiene Root e una recovery twrp anche se datata.
Usa la V30d
Quella rom dovrebbe essere sempre a disposizione in quanto risolve parecchi piccoli problemini simili ai tuoi.
In.pratica riscrive molte più partizioni rispetto al backup che vorresti ripristinare.
Poi se vuoi potrai anche ripristinare il backup.
Occhio alla twrp.
Meglio la 2.8.7.3 per mettere quella rom e poi ricordati che dopo la rom avrai una recovery sovrascritta un po' vecchiotta che va aggiornata di nuovo alla 2.8.7.3 se rimani stock base o 3.x ultima per le rom M o N.
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
-
Sto provando a connettere un'activity tracker senza risultati. Ho fatto una prova con un galaxy S5 ed è andato tutto liscio, ma sul G2 niente.
Il Bluetooth lo vede fa anche pairing, ma poi nulla più. Dall'app non c'è verso di connettere i due dispositivi.
C'è qualche menù opzioni Bluetooth dove si può smanettare? Ho cercato, ma non ho trovato nulla.
-
Quote:
fraspax
Sto provando a connettere un'activity tracker senza risultati. Ho fatto una prova con un galaxy S5 ed è andato tutto liscio, ma sul G2 niente.
Il Bluetooth lo vede fa anche pairing, ma poi nulla più. Dall'app non c'è verso di connettere i due dispositivi.
C'è qualche menù opzioni Bluetooth dove si può smanettare? Ho cercato, ma non ho trovato nulla.
Il problema è con questa ROM o in generale? Ho un miband2 e si connette senza problemi
-
Quote:
th3D0ct0r
Il problema è con questa ROM o in generale? Ho un miband2 e si connette senza problemi
Non so dirti se con un G2 stock funzioni, non ho modo di provare. Ho provato con un galaxy S2 con Lineage e anche li nulla mentre un S5 stock ok.
-
Quote:
fraspax
Non so dirti se con un G2 stock funzioni, non ho modo di provare. Ho provato con un galaxy S2 con Lineage e anche li nulla mentre un S5 stock ok.
Hai provato ad attivare il GPS mentre fai la ricerca?