Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
edyros2003
Ciao a tutti.
Ho installato la versione ufficiale LineageOS 14.1 su un'altro terminale(xiaomi Mi4c)
ho notato che volendo utilizzare i contatti memorizzati nella SIM non trovo nessun modo per farlo, l'unica soluzione è importare i contatti sulla memoria del telefono.
Inoltre dal dialer (telefono) non trovo nessuna opzione per il trasferimento di chiamata.
Di seguito lo screenshot della lista dei contatti che si possono visualizzare
https://drive.google.com/open?id=18W...d3R5HrgnwOaIs4
Sono comportamenti normali per questa ROM o sono dei BUG?
Grazie
Qui sei completamente Off Topic, essendo la sezione dedicata ad LG G2.
Chiedi nella sezione del tuo dispositivo (se c'è...)
-
Quote:
gianpassa
Qui sei completamente Off Topic, essendo la sezione dedicata ad LG G2.
Chiedi nella sezione del tuo dispositivo (se c'è...)
Visto che la base è uguale cioè LineageOS 14.1 è tanto complicato verificare se il comportamento è uguale ? Nella sezione Mi4c nessuno risponde forse perché nessuno ha mai installato la ROM in questione.
Grazie lo stesso.
-
Quote:
edyros2003
Visto che la base è uguale cioè LineageOS 14.1 è tanto complicato verificare se il comportamento è uguale ? Nella sezione Mi4c nessuno risponde forse perché nessuno ha mai installato la ROM in questione.
Grazie lo stesso.
Non dipende dalla LOS 14.1 ma dal dispositivo.
In alcuni funziona tutto, ossia i contatti su sim vengono letti normalmente, in altri dispositivi no.
Dipende dal dispositivo e da come siano riusciti ad implementare la rom.
Ora non ricordo bene sul g2 ma mi sembra che funzioni regolarmente.
-
Installata ieri l'ultima nightly per il mio rinato G2 che mi terrà ancora compagnia dato che ho distrutto il vetro dell'altro dispositivo :(
Per ora nessun bug riscontrato e fluidità al top, vediamo nei prossimi giorni come si comporta.
Rettifico purtroppo oggi ho inserito la sim TIM e non c'è verso che la rete telefonica e dati funzioni...sapete come mai?Mi ritrovo il segnale pieno ma se provo a chiamarmi o ad attivare i dati non succede nulla. Nella tendina delle notifiche sotto al segnale compare anche la scritta Telecom Italiz SpA ma nulla. Sto con la versione 20180725.
Grazie.
-
Quote:
chrismass
Installata ieri l'ultima nightly per il mio rinato G2 che mi terrà ancora compagnia dato che ho distrutto il vetro dell'altro dispositivo :(
Per ora nessun bug riscontrato e fluidità al top, vediamo nei prossimi giorni come si comporta.
Rettifico purtroppo oggi ho inserito la sim TIM e non c'è verso che la rete telefonica e dati funzioni...sapete come mai?Mi ritrovo il segnale pieno ma se provo a chiamarmi o ad attivare i dati non succede nulla. Nella tendina delle notifiche sotto al segnale compare anche la scritta Telecom Italiz SpA ma nulla. Sto con la versione 20180725.
Grazie.
Hai verificato che l'APN di TIM (wap.tim.it) è quello corretto ed è attivato?
Hai modo di verificare se sotto "Contatti da visualizzare" ti compare anche la SIM?
-
Quote:
edyros2003
Hai verificato che l'APN di TIM (wap.tim.it) è quello corretto ed è attivato?
Hai modo di verificare se sotto "Contatti da visualizzare" ti compare anche la SIM?
Ciao, si gli apn erano tutti in ordine, ho provato varie cose ma nulla. Ieri poi ho reinstallato la aosp extended, sia quella su base nougat (e li funzionava la rete), sia adesso ho quella nuova su base oreo (a casa dopo controllo se la rete funziona).
Aggiornamento : per scrupolo e curiosità ho provato a riflashare la rom e adesso funziona la rete... Stessa build che avevo su prima... Unica cosa che non ho installato è supersu da twrp preso direttamente dal sito lineage
-
Quote:
edyros2003
No, non compare. Provando ad importare i contatti dalla SIM al telefono noto che non è presente alcun contatto salvato. Se provo ad esportare un contatto dal telefono alla SIM dà errore "Unable to load SIM contacts".
-
Quote:
finickyname
No, non compare. Provando ad importare i contatti dalla SIM al telefono noto che non è presente alcun contatto salvato. Se provo ad esportare un contatto dal telefono alla SIM dà errore "Unable to load SIM contacts".
Ok grazie, a me pur non vedendo la SIM mi fa importare i contatti dalla SIM al telefono.
-
Mi chiedo ancora come mai LineageOS 15 non sia ancora disponibile in versione ufficiale nonostante non funziona solo la ricarica lenta tramite le porte USB. Tra l'altro a detta di molti sul thread ufficiale di xda, dicono che vadi bene meglio della 14.1 sul G2. Non capisco i dev cosa stiano aspettando.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
Roystorm92
Mi chiedo ancora come mai LineageOS 15 non sia ancora disponibile in versione ufficiale nonostante non funziona solo la ricarica lenta tramite le porte USB. Tra l'altro a detta di molti sul thread ufficiale di xda, dicono che vadi bene meglio della 14.1 sul G2. Non capisco i dev cosa stiano aspettando.
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Vi sono dei requisiti minimi molto stringenti per poter diventare device ufficiale. Non vedo il problema a rimanere unofficial però.