CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[ROM][N 7.1.2] AOKP 7.1.2 by Wangaz78 (unofficial) [LG G2][D802]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    LG G2 D802 - Nexus7

Ringraziamenti
    497
    Ringraziato 630 volte in 417 Posts
    Predefinito

[ROM][N 7.1.2] AOKP 7.1.2 by Wangaz78 (unofficial) [LG G2][D802]

AOKP N 7.1.1 by Wangaz78

Come da titolo son qui a presentarvi uno dei miei primi lavori di building from source, ho scelto AOKP come prima avventura in quanto il lavoro del Team mi è sempre parso di qualità e decisamente "rock solid". Per il momento sono ancora un newbye, quindi ho ancora tanto da imparare, ma buildare questa fantastica AOKP è stato decisamente un piacere, soprattutto per il risultato che è stato per me abbastanza incoraggiante e quindi eccomi qui a condividerla con voi. Ne approfitto anche per ringraziare @matteo0026 per i preziosi consigli senza i quali ora non sarei qui a presentarvi questa fantastica ROM e @Mark95 per averla testata a suo rischio e pericolo ^_^ e naturalmente per avermi incoraggiato. Ma... torniamo al motivo per il quale state leggendo questa discussione...

Android Open Kang Project, abbreviato AOKP (20 novembre 2011) è un progetto riguardante la distribuzione di software open source per smartphone e tablet basati su Android. È stato sviluppato come Free and Open Source Software ed è basato sulle release ufficiali Android Open Source Project di Google, con l'aggiunta di codici proprietari e di terze parti.

Si tratta di una distribuzione di firmware personalizzati per diversi dispositivi Android prevalentemente di alta fascia. Il nome è un gioco di parole, il Team Kang (Gli Sviluppatori di AOKP), più AOSP (Android Open Source Project). Il nome era stato scelto per scherzo all'inizio, però è poi rimasto invariato, proprio come il loro simbolo, l'unicorno.

Il Team Kang prende il codice sorgente di Android che Google pubblica ogni volta che fa una nuova release, per poi aggiungere nuove caratteristiche e funzioni, che rendono il dispositivo più personalizzabile, funzionale ed interessante.

Ci sono una serie di motivi per cui gli utenti Android amano AOKP quando iniziano ad usarlo.

Il primo motivo è che AOKP è leggero. La maggior parte degli OEM forniscono un livello di interfaccia utente pesante ed una quantità variabile di Bloatware, ossia delle utilities (Applicazioni di Sistema) che non tutti utilizzano, che sono removibili solo con una shell. AOKP è invece composto solo delle GApps (Le Utilities di Android Intrinseco) e alcune applicazioni riguardanti la ROM.

Un altro motivo è che in AOKP, ci sono molte più funzionalità, possibilità di personalizzazione, compatibilità e molto altro rispetto al firmware originale che viene installato sui dispositivi di qualsiasi marchio, questo grazie ai permessi di root e alla fantasia degli sviluppatori del Team Kang. Ci sono una moltitudine di opzioni per cambiare tantissime impostazioni del dispositivo a portata di mano, tramite il "ROM Control". È anche possibile lanciare rapidamente le applicazioni da qualsiasi schermata usando le gesture.

È possibile modificare quasi ogni aspetto del sistema operativo, dal suo aspetto, al modo in cui funziona, con totale libertà.

!
    Androidiani ed il sottoscritto non si ritengono responsabili per qualsiasi danno al terminale od altro. Chi esegue questa procedura ne accetta consapevolmente il rischio

Spoiler:

- Verificare di essere almeno su Android Lollipop (Se siete su Kitkat, seguite questa guida, consigliata la 30d!)

- Installare l'ultima versione di TWRP disponibile (v2.8.7.3 o v3.0.2-1 by Blastagator)

- Eseguire un full wipe se provenite da altra ROM

- Flash della ROM

- Flash Gapps (io uso di norma le Open Gapps nel formato Pico)

- Riavviare

ROM disponibile in 3 versioni: Dirty Kernel, AICP Kernel e Android 7.1.2:

Download AOKP

Personalmente prediligo il kernel AICP in quanto si adegua maggiormente al mio utilizzo

Download Open Gapps

Spoiler:

Matteo0026
    Mark95

Ultima modifica di xPissio; 29-10-17 alle 12:33

2. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato wangaz78 per il post:

autop (14-02-17),elvi92 (14-02-17),gianpassa (14-02-17),isidoro1973 (15-02-17),Mark95 (14-02-17),xPissio (15-02-17)

3.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    LG G2 D802 - Nexus7

Ringraziamenti
    497
    Predefinito

in allestimento

Senior Droid L'avatar di Mark95

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 112 volte in 90 Posts
    Predefinito

Consiglio a tutti di farci un giro!
    È un'ottima ROM per tutto.
    Adatta perfettamente all'uso giornaliero

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

6. Il seguente Utente ha ringraziato Mark95 per il post:

wangaz78 (14-02-17)

Androidiani Power User L'avatar di xPissio

Smartphone
    OnePlus 6

Ringraziamenti
    309
    Ringraziato 1,348 volte in 785 Posts
    Predefinito

Aggiunta all'indice ROM! Ottimo lavoro!

Buon proseguimento!
    OnePlus 6 // OxygenOS 9.0.5

Regolamento Forum

Moderatore L'avatar di matteo0026

Smartphone
    Galaxy S2 Plus LG G2 Lenovo P2

Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 590 volte in 507 Posts
    Predefinito

Si dai, diciamo che ho aiutato anche io, non tanto, ma comunque ho dato le basi per compilare al collega wangaz. Comunque buon flash a tutti

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
    NUOVO REGOLAMENTOF.A.Q. DEL FORUMBBCODES

Device:
    - Galaxy S II Plus - nel cassetto
    - LG G2 D802 16 GB - touch rotto
    - Lenovo P2 - nel cassetto
    - BQ Aquaris X Pro
    Se sono stato d'aiuto, premete Grazie!

9. Il seguente Utente ha ringraziato matteo0026 per il post:

wangaz78 (15-02-17)

Senior Droid

Ringraziamenti
    201
    Ringraziato 48 volte in 37 Posts
    Predefinito

complimenti!!! è possibile mettere la temperatura nella barra di stato?

Androidiano VIP

Smartphone
    LG G2 D802 - Nexus7

Ringraziamenti
    497
    Predefinito

Non ne ho la minima idea, se non è previsto dalle impostazioni del widget o tra i tweak AOKP temo dovrai installare un'app dedicata tipo Tempmonitor o altre app meteo che includano questa impostazione. Personalmente l'invasione dei meteo nel systemUI non è che mi piaccia molto, spero che i dev la smettano di integrare queste sch.....zze
    A livello di codice dovrei mettermi a studiare per capire se è possibile farlo, probabilmente si però per ora le mie priorità sono altre e ricordo che non sono un dev, sto solo cercando di cimentarmi nel building delle ROM per il G2 per garantire la massima longevità sw del dispositivo anche quando non ci sarà più considerazione. Lunga vita al G2

p.s. per chi ancora non lo sapesse mi raccomando impostate le autorizzazioni di accesso all'archiviazione dell'App orologio per poter associare l'allarme audio desiderato, nel caso vi siate dimenticati semplicemente vi vedrete reimpostata la sveglia con suoneria default. Stessa cosa avviene nella DU 11.1.
    Ultima modifica di wangaz78; 16-02-17 alle 19:26

Senior Droid

Ringraziamenti
    201
    Ringraziato 48 volte in 37 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wangaz78 Visualizza il messaggio
    Non ne ho la minima idea, se non è previsto dalle impostazioni del widget o tra i tweak AOKP temo dovrai installare un'app dedicata tipo Tempmonitor o altre app meteo che includano questa impostazione. Personalmente l'invasione dei meteo nel systemUI non è che mi piaccia molto, spero che i dev la smettano di integrare queste sch.....zze
    A livello di codice dovrei mettermi a studiare per capire se è possibile farlo, probabilmente si però per ora le mie priorità sono altre e ricordo che non sono un dev, sto solo cercando di cimentarmi nel building delle ROM per il G2 per garantire la massima longevità sw del dispositivo anche quando non ci sarà più considerazione. Lunga vita al G2

p.s. per chi ancora non lo sapesse mi raccomando impostate le autorizzazioni di accesso all'archiviazione dell'App orologio per poter associare l'allarme audio desiderato, nel caso vi siate dimenticati semplicemente vi vedrete reimpostata la sveglia con suoneria default. Stessa cosa avviene nella DU 11.1.
    non era mia intenzione irritarti, il mio gusto in fatto di personalizzazioni mi porta a mettere anche certe schifezze.
    sicuro nel week end la flasho e ti faccio ancora i complimenti per esserti cimentato in questa cosa che tiene vivo il nostro g2.

Androidiano VIP

Smartphone
    LG G2 D802 - Nexus7

Ringraziamenti
    497
    Predefinito

irritarmi, volevo fare solo una critica scherzosa sui dev.. le maledizioni le lancio ogni volta che mi metto a buildare le ROM AOSP ^_^ (anche questo sempre in tono scherzoso)

il Team AOKP sembra avere qualche problema, forse in seguito agli ultimi aggiornamenti Lineage? mmmmh.
    Stessi problemi per tutti i device:

http://build.aokp.co/dibs/index.php?status=complete

purtroppo sono ancora fermi a NMF26V, appena ci saranno buone notizie builderò la ROM aggiornata
    Ultima modifica di wangaz78; 18-02-17 alle 13:09

Permessi di invio