CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 172 di 548 primaprima ... 72122162170171172173174182222272 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,711 a 1,720 su 5479
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da srimlas Visualizza il messaggio
    No, Twaksbox per KitKat non funziona su Lollipop. È stata rilasciata una nuova versione compatibile con Lollipop ma per installarla occorre una recovery che, per come hai descritto il tuo cell, non puoi avere.

Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Qui per ora, a parte eliminare le app indesiderate, non si può fare niente?

2.  
    Androidiano di Riferimento L'avatar di srimlas

Smartphone
    LG G3 , SAMSUNG NOTE3, LG G2 M

Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 2,086 volte in 1,630 Posts
    Predefinito

Senza recovery si è molto limitati nel modding... A meno che tu non voglia metterni a smanettare negli .apk
    NON CERCO SOLDI, NON CERCO ALLORI, MA UN THANKS E' SEMPRE GRADITO!
    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato srimlas per il post:

christ95 (13-03-15),massipoz (13-03-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Senza recovery si è molto limitati nel modding... A meno che tu non voglia metterni a smanettare negli .apk
    Ok grazie.

Smartphone

Ringraziamenti
    240
    Predefinito

Se vuoi...
    QUI c'è Tweaksbox per Lollipop
    QUI c'è una pseudo-recovery CWM che dovrebbe poter essere lanciata con Lollipop rooted. Personalmente la usavo su KitKat quando ancora non avevamo la TWRP e faceva egregiamente il suo lavoro.
    Buona fortuna!
    Ultima modifica di srimlas; 13-03-15 alle 16:56

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi...un piccolo aiuto. Ho da poco installato la 20i bumper 20ibumper ma vorrei cambiare la dimensione della navbar, qualcuno mi può aiutare con qualche spiegazione a farlo.

Senior Droid

Smartphone
    LG Optimus Dual e LG G3

Ringraziamenti
    225
    Ringraziato 242 volte in 191 Posts
    Predefinito

Per chi di modding se ne intende tanto, con il nuovo metodo di root su Lollipop non si può (al momento, magari in un futuro si) installare recovery modificate.
    Ora, la mia domanda è: si può ovviare il procedimento per flashare app/mod flashabili da recovery estraendo lo zip flashabile e copiare (visto che si ha il root) le cartelle e i file dello zip nelle cartelle di sistema di Lollipop?
    E' una cosa troppo facile così o bisogna fare procedimenti di decompilazione dello zip?
    LG G3 (D855) 32 GB Titan ITA

Smartphone

Ringraziamenti
    240
    Predefinito

[quote name="christ95" post=6685032]Per chi di modding se ne intende tanto, con il nuovo metodo di root su Lollipop non si può (al momento, magari in un futuro si) installare recovery modificate.
    Ora, la mia domanda è: si può ovviare il procedimento per flashare app/mod flashabili da recovery estraendo lo zip flashabile e copiare (visto che si ha il root) le cartelle e i file dello zip nelle cartelle di sistema di Lollipop?
    E' una cosa troppo facile così o bisogna fare procedimenti di decompilazione dello zip?[/QUOTE]

La TWRP fa esattamente quello che vuoi fare tu manualmente. L'unica accortezza sta nel settare correttamente i permessi dopo aver copiato i files. Per la particolare impostazione di Lollipop, inoltre, con i files di sistema bisognerà creare anche le relative cartelle. Quanto detto vale per la maggior parte delle Mod. Con Rom, kernel e modem la faccenda è più complessa. Le ultime due perché vanno scritte in partizioni non facilmente rilevabili se non da chi è molto addentro al modding. Per quanto riguarda le Roms, dovendo per forza di cosa sovrascrivere i files system con il system stesso in uso, si rischia molto il bootloop ed il brick del dispositivo. Il mio consiglio è di evitare certe procedure ad altissimo rischio. Per flashare gli .zip con i firmwares Lollipop rootati con il nuovo metodo, usate la pseudo-recovery CWM. In alternativa, visto che c'è la possibilità di abilitare il Fastboot mode, si potrebbe provare ad usare la vecchia recovery di Wolfgart. Personalmente non ho provato queste due procedure e non ho intenzione di provarle in quanto trovo totalmente inutile il nuovo metodo di root che inibisce la TWRP quando abbiamo le comodissime ROMs Bump'd che non differiscono dalle stock. IMHO.

Ultima modifica di srimlas; 13-03-15 alle 19:19

10. Il seguente Utente ha ringraziato srimlas per il post:

christ95 (13-03-15)

Senior Droid

Smartphone
    LG Optimus Dual e LG G3

Ringraziamenti
    225
    Ringraziato 242 volte in 191 Posts
    Predefinito

La TWRP fa esattamente quello che vuoi fare tu manualmente. L'unica accortezza sta nel settare correttamente i permessi dopo aver copiato i files. Per la particolare impostazione di Lollipop, inoltre, con i files di sistema bisognerà creare anche le relative cartelle. Quanto detto vale per la maggior parte delle Mod. Con Rom, kernel e modem la faccenda è più complessa. Le ultime due perché vanno scritte in partizioni non facilmente rilevabili se non da chi è molto addentro al modding. Per quanto riguarda le Roms, dovendo per forza di cosa sovrascrivere i files system con il system stesso in uso, si rischia molto il bootloop ed il brick del dispositivo. Il mio consiglio è di evitare certe procedure ad altissimo rischio. Per flashare gli .zip con i firmwares Lollipop rootati con il nuovo metodo, usate la pseudo-recovery CWM. In alternativa, visto che c'è la possibilità di abilitare il Fastboot mode, si potrebbe provare ad usare la vecchia recovery di Wolfgart. Personalmente non ho provato queste due procedure e non ho intenzione di provarle in quanto trovo totalmente inutile il nuovo metodo di root che inibisce la TWRP quando abbiamo le comodissime ROMs Bump'd che non differiscono dalle stock. IMHO.

Per rom, kernel e modem sapevo già che era più complicato, io volevo soffermarmi solo su app o mod, ma dato quello che hai detto meglio se continuo a usare la twrp.
    Di permessi da settare e cartelle da creare va a finire che combino solo guai... forse era molto più facile con le rom precedenti a Lollipop fare questo tipo di operazioni.
    Comunque grazie per la risposta
    LG G3 (D855) 32 GB Titan ITA

Androidiano

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

Ragazzi scusate ma ho un pò di confusione e volevo chiarirmi il concetto. Con la Rom stock mi succedeva che alcuni programmi non potevano scrivere sulla microSD in particolare mi succede con GPS Logger che se imposto un percorso su SD non scrive niente e l'altra app è keepass infatti se salvo il file delle password su SD me le fa leggere ma non modificare mentre se lo metto nella memoria interna tutto funziona a dovere. Mi è stato suggerito di fare il root per installare il Terminal e digitare la famosa stringa. Ebbene l'ho fatto e non funziona ancora. Lo fa anche con la Viking 1.2 ed ora ho la 20i bumped e stessa cosa non funziona.
    E' un problema di compatibilità di queste app con Lollipop e dovrò tornare a KK oppure cos'altro?
    Grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi seguendo questa guida Small NavBar for Android 5 | LG G3 | XDA Forums per cercare di diminuire la navbar mi va sempre il cell in bootloop. C'è un altro metodo semplice per farlo? Ciao e grazie di tutto.

Pagina 172 di 548 primaprima ... 72122162170171172173174182222272 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio