CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 156 di 548 primaprima ... 56106146154155156157158166206256 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,551 a 1,560 su 5479
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Ciao... Al momento monto la V20h di Lollipop stock ma da quando sono passato da KitKat a Lollipop ho avuto problemi a non finire, tra crash, reboot casuali e errori vari. Ho già provato diversi hard reset e anche a riflashare la rom ma non ho risolto.

Sarei tentato dal provare la Cyanogenmod per capire se effettivamente si tratta di un problema software o hardware... Può essere una cosa da provare secondo voi?

Non sono imbranato ma sono digiuno di questo tipo di operazioni... Ho dato un'occhiata alle guide ma non mi è chiarissimo... C'è qualche link o qualche guida base-base che spieghi in maniera esauriente passaggio per passaggio? Se alla peggio volessi tornare alla rom stock è complicato?

Questo G3 mi sta davvero facendo dannare, devo ammetterlo.

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Salve ho la 20h normale e volevo fare il root. Da quel che ho capito l'unico mado è passare a kk e poi mettere la 20h bumped? Eventualmente potrei fare un lg backup per poi ripristinarlo quando metto la bumped? Grazie a chi mi aiuta.

Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da samfdk Visualizza il messaggio
    Salve ho la 20h normale e volevo fare il root. Da quel che ho capito l'unico mado è passare a kk e poi mettere la 20h bumped? Eventualmente potrei fare un lg backup per poi ripristinarlo quando metto la bumped? Grazie a chi mi aiuta.

Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Buonasera. Le procedure non sono molto complicate --> https://www.androidiani.com/forum/mo...ipop-20xx.html . Per il backup sarebbe opportuna un altra soluzione, ad esempio salvare separatamente su pc elementi multimediali, contatti su sim e reinstallare "a mano" le applicazioni.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Senior Droid

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Grazie mille, io pensavo di partire da KK 10o, seguendo questa guida, trovata all'inizio del 3d di Android 5.0:
    Per avere i permessi di root su Lollipop è necessario sbloccare il Bootloader ed installare una versione Bumped.
    Procedere come segue:
    1> Downgrade a KitKat (10n oppure 10o) Qui:[ROM][LEAKED][D855][KITKAT]Opinioni, info, sulle Rom Leaked per il G3
    2> Eseguire il root. Qui: [Nuovo ROOT Permanente] - Tutte le varianti G3 - anche le ultime Leaked D855
    3> Sbloccare il Bootloader tramite l'installazione della recovery custom TWRP. Qui:Bump! - Sblocca il tuo LG G3 con TWRP!

Seguendo invece il link che mi hai mandato tu, mi fa partire da 4.4.2
    Cosa è meglio fare? Io preferirei, se è indifferente, partire da KK visto che ho già scaricato tutti i file.
    Grazie ancora.
    4> Installare una rom Lollipop "Bumped". Qui: https://www.androidiani.com/forum/mod...ml#post6187470.

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Grazie mille, io pensavo di partire da KK 10o, seguendo questa guida, trovata all'inizio del 3d di Android 5.0:
    Per avere i permessi di root su Lollipop è necessario sbloccare il Bootloader ed installare una versione Bumped.
    Procedere come segue:
    1> Downgrade a KitKat (10n oppure 10o) Qui:[ROM][LEAKED][D855][KITKAT]Opinioni, info, sulle Rom Leaked per il G3
    2> Eseguire il root. Qui: [Nuovo ROOT Permanente] - Tutte le varianti G3 - anche le ultime Leaked D855
    3> Sbloccare il Bootloader tramite l'installazione della recovery custom TWRP. Qui:Bump! - Sblocca il tuo LG G3 con TWRP!

Seguendo invece il link che mi hai mandato tu, mi fa partire da 4.4.2
    Cosa è meglio fare? Io preferirei, se è indifferente, partire da KK visto che ho già scaricato tutti i file.
    Grazie ancora.
    4> Installare una rom Lollipop "Bumped". Qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6187470.
    Buongiorno! Bisogna necessariamente partire dal KitKat per installare una rom Lollipop Bumped. Le procedure da te elencate sono esatte.
    1> Installare ed attivare una delle ultime rom stock KitKat. 10n o 10o. Fare il root ed installare l'ultima TWRP con comandi adb o flashify.
    2> Installare la rom Bumped di proprio gradimento.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Senior Droid

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Grazie mille, ho fatto tutto, adesso devo solo mettere la 20h bumped.
    Mi spieghi esattamente i wipe che devo fare?
    Devo installare prima la 20h e poi SU?
    Gli wipe si fanno prima?
    Devo mettere anche qualche kernel particolare o basta tenere quello di default?
    Ultima modifica di samfdk; 16-02-15 alle 14:05

Androidiano

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Uhm... Esiste qualche link a qualche guida semplificata, che mi spieghi dettagliatamente a ogni passaggio cosa sto facendo e perché? :/

Cosa significa BUMP? E cos'è BUMP Recovery?

Avendo io al momento Lollipop V20h dovrei prima tornare a KitKat e poi installare la CM12?

Senior Droid L'avatar di choby

Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 207 volte in 182 Posts
    Predefinito

Grazie mille, ho fatto tutto, adesso devo solo mettere la 20h bumped.
    Mi spieghi esattamente i wipe che devo fare?
    Devo installare prima la 20h e poi SU?
    Gli wipe si fanno prima?
    Devo mettere anche qualche kernel particolare o basta tenere quello di default?
    Quando si installa una Nuova ROM è sempre obbligatorio prima fare un FullWipe con: System, Cache, Dalvik, Data e poi procedere all'installazione della ROM.
    Se aggiorni da una Stessa versione (es. dalla 2.0 alla 2.1 della stessa ROM) puoi fare solo System, Cache, Dalvik e poi flashare la ROM.

Per la 20H Bumped devi installare dopo il SU, sempre ovviamente da RecoveryTWRP
    Per quanto riguarda il Kernel dipende da te quello che vuoi fare... di solito lo si utilizza per avere piena libertà sul terminale come ad esempio nel modificare i valori della CPU fare dell'undervolt o robe così...

p.s. fai sempre un bel NandroidBackup prima di procedere al flash di una nuova ROM così se qualcosa va storto da RecoveryTWRP ripristini il G3 ad una sistuazione funzionante
    Ultima modifica di choby; 16-02-15 alle 14:49
    OnePlus 5T - 6/64GB
    ROM = OxygenOS - Stable v.9.0.9 (TWRP Blu_Spark v.9.101 - Magisk v.20)
    Kernel = Stock

Huawei Mediapad M5 - 4/32GB LTE
    ROM = Stock Android 9
    Kernel = Stock

Senior Droid L'avatar di choby

Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 207 volte in 182 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Oberyn Visualizza il messaggio
    Uhm... Esiste qualche link a qualche guida semplificata, che mi spieghi dettagliatamente a ogni passaggio cosa sto facendo e perché? :/

Cosa significa BUMP? E cos'è BUMP Recovery?

Avendo io al momento Lollipop V20h dovrei prima tornare a KitKat e poi installare la CM12?
    A che passaggi ti riferisci ?
    Comunques sì devi tornare a KK se vuoi installare la CM12 o qualsiasi altra ROM Bump

Di preciso per far questo devi:
    - Ritornare a KK con la guida:https://www.androidiani.com/forum/mo...-g3-stock.html, ma che sia una versione supportata dal Tool che poi userai per i permessi di ROOT (esempio la 10L)
    - Eseguire il ROOT con la Guida https://www.androidiani.com/forum/mo...aked-d855.html
    - Installare la RecoveryTWRP (ti consiglio di utilizzare Flashify se non sei molto pratico di comandi ADB) da questa Guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-twrp.html
    - Una volta fatto ciò avrai la possibilità di installare tutte le ROM che vuoi
    Ultima modifica di choby; 16-02-15 alle 14:44
    OnePlus 5T - 6/64GB
    ROM = OxygenOS - Stable v.9.0.9 (TWRP Blu_Spark v.9.101 - Magisk v.20)
    Kernel = Stock

Huawei Mediapad M5 - 4/32GB LTE
    ROM = Stock Android 9
    Kernel = Stock

Senior Droid

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Niente, non c'è verso di farla partire.
    Ho fatto la procedura 2 volte.
    Entro in recovery e faccio wipe dalvik, cache, system, data, poy flash della room 20h + ad another zip e gli metto il file di Super SU update 2.45.
    Mi installa tutto senza problemi, faccio la configurazione immettendo account e compagnia bella e poi mi fa lo schermo nero, con l'app del meteo che carica all'infinito e non vedo nè la tendina sopra nè il menu sotto ( quello con i tasti back, home e multiwindows)
    Come posso risolvere?

Pagina 156 di 548 primaprima ... 56106146154155156157158166206256 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio