Piccola nota informativa: Installato la Rom, plauso alla facilità d'installazione che dà 10 a 0 a Odin e altri svariati procedimenti che ho dovuto seguire con il mio vecchio Galaxy i9100P. Testata per una giornata, la batteria sembra durare addirittura di più di prima anche se non ne sono certo.. Qualcosa come un'ora in più? Per quanto riguarda invece la fluidità, nulla da dire: rimane ancora qualche micro-lag, per nulla fastidiosa se confrontata a quella della versione originale (che sì, all'inizio mi sembrava fluida, ma solo perché ero incantato dalle funzionalità del dispositivo che mi distoglievano da uno sguardo critico ed attento), nel complesso veramente, veramente performante. Può fare di meglio, il telefono ha un hardware capace di fare faville se sfruttato a dovere, ma dove non riuscirà a toccare col dito LG, lo farà la moltitudine di sviluppatori desiderosa di impugnare un dispositivo degno di essere definito tale. Ripeto, al di là di quelle micro-lag, comunque, se confrontato alla versione originale la Rom è veramente fluida e performante. Qualche piccola.. Imperfezione, come il sistema Smart Notice non funzionante e alcune impostazioni (per esempio nella sezione dedicata alle chiamate) in duplice versione, una italiana ed una inglese (mi chiedo cosa succederebbe se attivassi una delle due funzioni e disattivassi l'altra, ma non voglio fare danni quindi credo che le lascerò entrambe come sono). Vorrei migliorassero leggermente la fotocamera, che non sempre riesce ad offrire scatti "puliti" e nitidi, ma questa è solo una piccola nota Off-Topic dedicata ad LG, nulla da dire alla Rom che fa quel che le è concesso, nel limite del possibile. Senza dubbio un bella Rom, che certamente apre le "danze" delle Rom a venire regalandoci qualcosa di funzionale e stabile già a pochi giorni dal rilascio del terminale vero e proprio.