CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 30 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 295
Discussione:

[MODDING][D855] ROM per LG G3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

Piccola nota informativa: Installato la Rom, plauso alla facilità d'installazione che dà 10 a 0 a Odin e altri svariati procedimenti che ho dovuto seguire con il mio vecchio Galaxy i9100P. Testata per una giornata, la batteria sembra durare addirittura di più di prima anche se non ne sono certo.. Qualcosa come un'ora in più? Per quanto riguarda invece la fluidità, nulla da dire: rimane ancora qualche micro-lag, per nulla fastidiosa se confrontata a quella della versione originale (che sì, all'inizio mi sembrava fluida, ma solo perché ero incantato dalle funzionalità del dispositivo che mi distoglievano da uno sguardo critico ed attento), nel complesso veramente, veramente performante. Può fare di meglio, il telefono ha un hardware capace di fare faville se sfruttato a dovere, ma dove non riuscirà a toccare col dito LG, lo farà la moltitudine di sviluppatori desiderosa di impugnare un dispositivo degno di essere definito tale. Ripeto, al di là di quelle micro-lag, comunque, se confrontato alla versione originale la Rom è veramente fluida e performante. Qualche piccola.. Imperfezione, come il sistema Smart Notice non funzionante e alcune impostazioni (per esempio nella sezione dedicata alle chiamate) in duplice versione, una italiana ed una inglese (mi chiedo cosa succederebbe se attivassi una delle due funzioni e disattivassi l'altra, ma non voglio fare danni quindi credo che le lascerò entrambe come sono). Vorrei migliorassero leggermente la fotocamera, che non sempre riesce ad offrire scatti "puliti" e nitidi, ma questa è solo una piccola nota Off-Topic dedicata ad LG, nulla da dire alla Rom che fa quel che le è concesso, nel limite del possibile. Senza dubbio un bella Rom, che certamente apre le "danze" delle Rom a venire regalandoci qualcosa di funzionale e stabile già a pochi giorni dal rilascio del terminale vero e proprio.
    Ultima modifica di Kyrua25; 08-07-14 alle 20:05

2. Il seguente Utente ha ringraziato Kyrua25 per il post:

DreamReaper (08-07-14)

3.  
    Senior Droid L'avatar di axel6630

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

Scusate ma non ho capito come si flashano le rom su G3. Non c'è un sistema tipo recovery come sui galaxy?

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da axel6630 Visualizza il messaggio
    Scusate ma non ho capito come si flashano le rom su G3. Non c'è un sistema tipo recovery come sui galaxy?
    Salve @axel6630. Per i modelli europei ancora non c'è una recovery. Puoi installare un firmware originale con LG Flashtools. Altrimenti, l'unico sistema è quello descritto in questo thread che ti attiva una specie di recovery installer.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Secondo te quanto bisognerà aspettare per una recovery? E quanto per una rom decente e con vere migliorie, ottimizzata e 0 bug?

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Secondo te quanto bisognerà aspettare per una recovery? E quanto per una rom decente e con vere migliorie, ottimizzata e 0 bug?
    Il metro di paragone è lo sviluppo di mod e rom per il modello coreano (che ha ricevuto già ben 6 aggiornamenti ufficiali). Per ora siamo 1-1. Una rom per l'F400, una rom per il D855.
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Il metro di paragone è lo sviluppo di mod e rom per il modello coreano (che ha ricevuto già ben 6 aggiornamenti ufficiali). Per ora siamo 1-1. Una rom per l'F400, una rom per il D855.
    Una rom per il D855? Su xda mi pare di capire che le rom che vi sono, sono per entrambe le versioni. O forse ci ho capito male io? O.o Comunque sia, mi conviene mettere quella rom adesso? E come dovrei fare? Flashando via pc (odin?)? Grazie.

Edit: anzi, siamo a 2 rom a 1. Una delle 2 rom, è solo per F400, l'altra per entrambi.

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Una rom per il D855? Su xda mi pare di capire che le rom che vi sono, sono per entrambe le versioni. O forse ci ho capito male io? O.o Comunque sia, mi conviene mettere quella rom adesso? E come dovrei fare? Flashando via pc (odin?)? Grazie.

Edit: anzi, siamo a 2 rom a 1. Una delle 2 rom, è solo per F400, l'altra per entrambi.
    Considera che per l'LG G3 non va bene neppure mettere lo stesso firmare su modelli che variano semplicemente di una lettera. Il firmware ufficiale del F400k non va bene sul 400L e così via...figurati le custom Rom!! Per quanto riguarda l'installazione Odin non va bene, guarda qui. Facile e veloce.

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Sì questo lo so. Non intendevo dire di mettere una rom per F400 su D855 o viceversa. Sto dicendo che una delle 2 rom su xda dice "F400/D855". Questo mi fa capire che va bene per entrambi. Sempre se non ho capito male io.

Edit: mi consigli di mettere quella rom?
    Ultima modifica di axel6630; 09-07-14 alle 01:38

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Sì questo lo so. Non intendevo dire di mettere una rom per F400 su D855 o viceversa. Sto dicendo che una delle 2 rom su xda dice "F400/D855". Questo mi fa capire che va bene per entrambi. Sempre se non ho capito male io.

Edit: mi consigli di mettere quella rom?
    Parliamo della Sphinks V2.0. Infatti utilizza un installer (AROMA Installer) che permette la customizzazione dell'installazione. Ma non è la stessa rom per i due terminali, se sbagli modello... Brick. (o nel migliore dei casi non te la fa installare). La rom in questione utilizza come base una versione aggiornata del software LG, la 10B, inoltre ha il kernel dell'F400 + alcuni moduli sempre dell'F400. Risultato: Aumento fluidità, minore riscaldamento e tante opzioni in più, non ultiomo il Rebooter (possibilità di ripartire in recovery senza pc). E' la prima, ma è stabile e da quel qualcosina in più che (per ora) manca al nostro LG. Non ultima la mod della fotocamera.....

Senior Droid

Smartphone
    iphone 6-7 sammy s8+g9550

Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

Come fare un backup della partizione efs?
    grazie

p.s. mi auto rispondo:
    Backup EFS after jailbreaking your G3. EFS is split into 2 partitions modemst1 and modemst2.
    Save the .img files somewhere in case you need them in the future(email, cloud, etc..).

Backup:
    adb shell
    su
    dd if=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/modemst1 of=/sdcard/modemst1.img
    dd if=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/modemst2 of=/sdcard/modemst2.img

Restore:
    adb shell
    su
    dd if=/sdcard/modemst1.img of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/modemst1
    dd if=/sdcard/modemst2.img of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/modemst2

Pagina 5 di 30 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio