Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti. Ho appena rootato il mio g3. Volevo sapere se dopo averlo fatto, come so che ha il root. Devo scaricare nulla?
-
Quote:
Originariamente inviato da
mytico80
Ciao a tutti. Ho appena rootato il mio g3. Volevo sapere se dopo averlo fatto, come so che ha il root. Devo scaricare nulla?
1. Una qualunque app Root Checker scaricabile da l market
2. Scarica e lancia una qualunque app che richiede i permessi di root (es. Titanium backup)
3. scarica un Terminal Emulator dallo store, lancialo e dai il comando:
dovrebbe richiedere i permessi e sull'emulatore comparire la riga:
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
A che serve il terminal emulator?
-
A dare i comandi ADB direttamente dal cell
-
Grazie per tutto. Ora che ho installato titanium backup, voglio togliere alcune apps tipo google play music e simili. Queste posso congelarle o disinstallarle?
-
Quote:
mytico80
Grazie per tutto. Ora che ho installato titanium backup, voglio togliere alcune apps tipo google play music e simili. Queste posso congelarle o disinstallarle?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Se non ti servono ovviamente si.
-
Quote:
DreamReaper
Se non ti servono ovviamente si.
anche google drive?
-
Quote:
mytico80
anche google drive?
Si. Ora terminiamo qui. L'argomento è Off Topic.
-
Quote:
mytico80
anche google drive?
quello che non ti serve lo fai fuori, ma google drive secondo me è utile.
Che metodo hai usato per il root?
Incoraggiami, dai.
-
Quote:
lipzve
quello che non ti serve lo fai fuori, ma google drive secondo me è utile.
Che metodo hai usato per il root?
Incoraggiami, dai.
Come incoraggiamento posso esortarti a leggere il primo post. Se non hai kitkat questa è la sezione sbagliata.
-
sono qui, in mezzo a tutti voi, proprio perchè ho un terminale con KK ;)
-
Quote:
lipzve
sono qui, in mezzo a tutti voi, proprio perchè ho un terminale con KK ;)
Ottimo! Una scelta precisa?
In ogni caso la procedura di root e semplice.
-
no, l'ho comprato cosi e visto che lamentano consumi eccessivi con LL sono rimasto li.
Oggi penso che provo, ultime avvertenze?
EDIT: comunico che il mio G3 ha emesso il suo primo ruttino...
secondo metodo utilizzato
-
Quote:
lipzve
no, l'ho comprato cosi e visto che lamentano consumi eccessivi con LL sono rimasto li.
Oggi penso che provo, ultime avvertenze?
EDIT: comunico che il mio G3 ha emesso il suo primo ruttino...
secondo metodo utilizzato
Ottimo! Puoi cominciare a modificare il sistema.
-
Quote:
DreamReaper
Ottimo! Puoi cominciare a modificare il sistema.
Si, ma visto che dalle 6:30 alle 12 sto attorno al 90%, mentre con S4 e cpu quasi dimezzata stavo sul 75, penso di non modificare il sistema per ora.... inteso come rallentare la cpu.
Altri suggerimenti sono ben accetti. A me interessava che "facesse il ruttino" per usare il Root Call Blocker che avevo acquistato, e settare alcuni firewall, specialmente per le app di LG
A proposito, ce ne sono alcune inutili da far fuori, e ce ne sono invece di utili ? devo ancora esplorarle.
Grazie intanto a tutti
-
Quote:
lipzve
Si, ma visto che dalle 6:30 alle 12 sto attorno al 90%, mentre con S4 e cpu quasi dimezzata stavo sul 75, penso di non modificare il sistema per ora.... inteso come rallentare la cpu.
Altri suggerimenti sono ben accetti. A me interessava che "facesse il ruttino" per usare il Root Call Blocker che avevo acquistato, e settare alcuni firewall, specialmente per le app di LG
A proposito, ce ne sono alcune inutili da far fuori, e ce ne sono invece di utili ? devo ancora esplorarle.
Grazie intanto a tutti
Le applicazioni da eliminare o congelare dipendono dal tuo uso. Per me potrebbe essere utilissimo Google edicola e per te il telecomando LG. Quindi...soggettivo.
-
c'è qualcosa che mi permetta di registrare le telefonate, come su S4?
-
-
grazie e scusa per l'OT non ho quella voce di menu, sotto la label "chiamata in corso" ho solo Vibrazione alla connessione e potenziamento della voce.
Rom stock 10l
Grazie comunque.
-
Allora puoi abilitare il pulsante di registrazione installando Xposed ed il modulo G3 Tweaksbox.
-
Ciao io vorrei rootare lollipop 20p ma non trovo la guida.
Mi aiutate? Grazie
-
Quote:
unecc
Ciao io vorrei rootare lollipop 20p ma non trovo la guida.
Mi aiutate? Grazie
Ciao. Non la trovi perché non puoi. Lg ha messo una 'protezione' nel suo ultimo firmware.
-
Io avevo la 20 h e sono riuscito a passare alla 20 p, questo l'ho fatto più meno un mesetto fa, non so se adesso è ancora possibile. Se vuoi puoi provare, ma attento a quello che fai, puoi provare con questa guida: http://www.chimerarevo.com/smartphon...-guida-171371/ io ho usato questa, quando cerchi la 20p la trovi nella Spagna ed è Vodafone. Attento a quello che fai rischi di mandare in brick il cellulare.
-
Quote:
96antox96
Io avevo la 20 h e sono riuscito a passare alla 20 p, questo l'ho fatto più meno un mesetto fa, non so se adesso è ancora possibile. Se vuoi puoi provare, ma attento a quello che fai, puoi provare con questa guida:
http://www.chimerarevo.com/smartphon...-guida-171371/ io ho usato questa, quando cerchi la 20p la trovi nella Spagna ed è Vodafone. Attento a quello che fai rischi di mandare in brick il cellulare.
In primo luogo ti ringrazio della segnalazione. Chi aiuta si ringrazia sempre.
Poi (virtualmente) ti tiro un orecchio.
La guida è presente per ben 2 volte nella sezione modding G3. Prima per Kit Kat e poi per Lollipop. Non c'è la necessita di cercare le cose altrove. Su androidiani trovi tutto.
-
Scusami non volevo 😨
-
Quote:
96antox96
Io avevo la 20 h e sono riuscito a passare alla 20 p, questo l'ho fatto più meno un mesetto fa, non so se adesso è ancora possibile. Se vuoi puoi provare, ma attento a quello che fai, puoi provare con questa guida:
Ripristino firmware LG: guida al tool universale io ho usato questa, quando cerchi la 20p la trovi nella Spagna ed è Vodafone. Attento a quello che fai rischi di mandare in brick il cellulare.
Ma io sono alla 20p. Ho il cell brand voda. M3 l hanno aggiornato purtroppo in assistenza.
con la mia 20p posso rootarlo?
-
Quote:
unecc
Ma io sono alla 20p. Ho il cell brand voda. M3 l hanno aggiornato purtroppo in assistenza.
con la mia 20p posso rootarlo?
Con questo tools non puoi. In realtà questo metodo (come indicato al primo post) è valido solo per kitkat.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao gmarco. No, ancora non ci sono novità in merito. Per avere i permessi di root su Lollipop devi necessariamente installare una rom Bumped.
Ciao Mod, io mi sto rileggendo tutto il post e vedo che scrivi sempre che il root è impossibile di lollipop.
Ma io l'ho sempre fatto....da quando l'ho comprato e il link per il tool l'ho scaricato proprio su androidiani.
Il problema è che NON LO TROVO.
-
[quote name="unecc" post=6930072]
Ciao Mod, io mi sto rileggendo tutto il post e vedo che scrivi sempre che il root è impossibile di lollipop.
Ma io l'ho sempre fatto....da quando l'ho comprato e il link per il tool l'ho scaricato proprio su androidiani.
Il problema è che NON LO TROVO.[/QUOTE]
Buongiorno @unecc, il Mod non dice che il root è impossibile su lollipop ma solo sulla V20P stock. In ogni cado, il tool che cerchi dovrebbe essere QUESTO
-
Alla fine ho rootato con due click....
-
La 20t e rootabile?
-
-
Quote:
ermejodercolosseo88
Come fare per unroot?
Buongiorno. Da che base partiamo? Ovvero, che versione software hai, che modello di G3 hai? Fornisci queste informazioni e vediamo come fare.
-
Per la versione V20S è funzionante?
-
Funziona con v30c europea d855?
-
Quote:
cekkoloco
Funziona con v30c europea d855?
Guarda che c'è scritto "solo kitkat"...