Dunque non ce modo di fare root?
Dunque non ce modo di fare root?
Per fare il root devi installare un Rom KK: https://www.androidiani.com/forum/mo...per-il-g3.html
poi fare il root con: https://www.androidiani.com/forum/mo...aked-d855.html
poi ancora: https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-twrp.html
e per finire scegli in questo link la rom con root che più ti piace: https://www.androidiani.com/forum/mo...el-bumped.html
djmerze (18-12-14),DreamReaper (15-12-14),filelfa (25-12-14),kenshiro986 (16-12-14),lorys80 (06-01-15),macoman (18-12-14),Traettese92 (10-01-15),watzy (06-01-15)
Il root invalida la garanzia?
Grazie
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Salve a tutti.
Come da titolo prima di fare gravi errori, volevo un consiglio da voi esperti...oggi volevo fare l'ultimo aggiornamento (5.0 versione V20e mi pare) rilasciato dalla casa al mio lg g3, ma al momento dell'installazione mi avvisa che non poteva installare l'aggiornamento perché il terminale ha i permessi root...
Ora volevo eliminare questi permessi per installare il nuovo aggiornamento, ho letto la vostra guida: "Ripristinare/Aggiornare LG G3 a Stock"...è quello che fa al caso mio giusto?
attualmente la mia versione è:
LG-D855
memoria 16gb
versione 4.4.2
versione baseband: MPSS.DI.2.0.1.c1.13-00009-
M8974AAAAANPZM-1.01701338.5067.1
versione kernel 3.4.0
versione SW v10l-EUR-XX
altra domandina: facendo il beckup prima di fare unroot, una volta riportato il telefono senza i permessi se ripristino quel backup mi ritrovo ancora il telefono con i permessi??
grazie in anticipo
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Ciao, guarda sinceramente il root lo avevo fatto più per curiosità per provare dei programmi, ma io cercherei anche di portarlo come era...ma se eventualmente lo si aggiorna mantenedo il root, al prossimo aggiornamento (che mi sembra sia a febbraio per risolvere dei problemi con l'aggiornamento nuovo) mi darà problemi ancora in fase di installazione avendo ancora il root??
Grazie.
Ultima modifica di colele; 19-12-14 alle 06:33
Per riportare il device a Stock ci sono tre strade di mia conoscenza e precisamente:
* Attenzione, questa soluzione formatta sia la memoria interna e quella esterna, pertanto ti consiglio di salvare su PC i dati personali, foto, musica, etc.
Altra info, questa procedura ti scaricherà la rom ufficiale andando a leggere l'IMEI o Numero Seriale del tuo G3. Pertanto ti potrebbe scaricare Android L 5.0 Lollipop e non potrai fare il Root. Per fare il Root dovrai utilizzare la procedura elencata al secondo punto installando una Rom *.kdz datata, per esempio, la v10l e poi fare il Root. https://www.androidiani.com/forum/mo...port-tool.html
* Questa soluzione è la più semplice e si ottiene un buon risultato. https://www.androidiani.com/forum/mo...per-il-g3.html
* Anche questa soluzione riporta il terminale a stock, la più rognosa, nel senso che diversi utenti, compreso chi ti scrive, che utlizzano Windows 8.1 trovano difficoltà e devono passare a Windows 7. https://www.androidiani.com/forum/mo...-g3-stock.html
Se scarichi un firmaware ufficiale Lollipop ricorda che non potrai mai, per il momento, fare il Root.
Per quanto rigurda il discorso di Backup, se non hai i permessi di Root e Recovery non potrai utlizzarlo.
Il device con il Root ti potrebbe segnalare, con gli aggiornamenti in automatico, una nuova Rom da scaricare. Non scaricare nulla per non creare problemi di malfunzionamento alla Rom con Root che hai installato.
Altre info utili le puoi trovare al post #642 di questo 3D.
Ultima modifica di Pisolo911; 19-12-14 alle 15:41
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Pisolo911 (19-12-14)