CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

[GUIDA][MOD][D855] Modificare icone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano di Riferimento L'avatar di srimlas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    RIBERA (AG)
    Messaggi
    4,321
    Smartphone
    LG G3 , SAMSUNG NOTE3, LG G2 M

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 2,086 volte in 1,630 Posts
    Post

    [GUIDA][MOD][D855] Modificare icone

    Ciao a tutti,
    da quando mi sono dato al modding, mi sono concentrato parecchio su modifiche alla veste grafica delle ROM (anche perché non ho abbastanza conoscenza di android per fare molto di più… )
    in questa piccola guida vi spiegherò passo passo come modificare le icone delle varie APK che avete sul cell.
    Premetto che non è farina del mio sacco ma è in pratica una raccolta di tutte le info che ho reperito nel tempo e che ho personalmente applicato con successo. Trattasi comunque di operazioni relativamente complesse, sconsigliate a chi non ha una buona conoscenza dei sistemi utilizzati.


    !
    ATTENZIONE: TUTTO QUANTO DI SEGUITO RIPORTATO POTREBBE DANNEGGIARE IL VOSTRO CELL. SE VOLETE ESEGUIRLE, LO FARE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO. NE’ IO NE ANDROIDIANI.COM POTREMO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI DI EVENTUALI DANNI AI VOSTRI DISPOSITIVI


    O.k., cominciamo.

    Cosa vi serve:
    • Il cell rootato (ovvio)
    • Un file manager
    • 7zip (scaricabile da qui: 7-Zip )


    1. Scaricate ed installate sul computer 7zip
    2. Con il file manager o con qualche programma come apkextractor (reperibili sullo store) estraete l’apk che volete modificare e copiatelo nel PC. Se volete modificare un apk di sistema (SystemUi.apk, framework-res.apk, settings.apk…) dovrete copiarlo con il file manager, metterlo in un posto comodo dove ritrovarlo (preferibilmente sulla sd est) e copiarlo nel computer.
    3. Individuare le icone che volete sostituire: per fare questo, potete creare una cartella dove piazzare una COPIA dell’apk e rinominarlo in .zip (es. settings.apk dovrà essere rinominato in settings.zip). si trasformerà automaticamente in un archivio zip che potrete scompattare e navigare al suo interno. Di solito tutte le icone le potete trovare nella cartella drawable.hdpi ma non è escluso che si trovino in altre cartelle (le icone batteria del G3 le ho trovate nella cartella drawable-xxhdpi).
    4. Una volta individuate le icone che volete sostituire, create o scaricate dal web le nuove icone che volete inserire. Dovranno essere rinominate ESATTAMENTE come le icone che andrete a sostituire (per l’icona batteria per esempio il nome dovrà essere stat_sys_battery_x dove x sta per la carica della batteria) e dovranno avere le stesse dimensioni e formato (es. .png 38x38 pixel)
    5. Una volta che avrete preparato l’icona o il set di icone da sostituire, prendete l’apk originale (quello che non avete trasformato in zip) e trascinatelo sull’icona di 7zip. Si aprirà in automatico, aprite la cartella nella quale sono presenti le icone da sostituire e trascinateci dentro le nuove icone. Avendo lo stesso nome, andranno a sovrascrivere quelle che volete eliminare. Chiudete 7zip.
    6. Ora avete l’apk già modificato e pronto all’installazione. Potete eliminare dal cell il vecchio apk ed installare quello nuovo ma se avete modificato un apk di sistema dovremo procedere come segue:
    7. Copiate l’apk nella SD esterna del cell.
    8. Con il file manager, andate a prenderlo, COPIATELA ed incollate nella directory /system
    9. Qui potrete procedere a settare i permessi che avrete preventivamente verificato sull’apk installato. Di norma sono rw-r-r
    10. Dopo aver settato i permessi, prendete l’apk con il file manager e SPOSTATELO nella directory originaria (es. per LGSystemUI.apk dovrete riportarlo in /system/privapp). L’apk verrà sovrascritto.
    11. Uscite dal file file manager e riavviate il cell.
    12. Fatto, controllate che le icone che avete sostituito funzionino.



    i
    Questa piccola mod l’ho eseguita innumerevole volte su tutte le ROM dei miei vari telefoni e, se eseguita correttamente, non causa il brick.
    Ultima modifica di srimlas; 02-08-14 alle 18:30

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato srimlas per il post:

    ginepraio (03-08-14),minsk92 (18-12-14),motoralbi (01-05-16)

  3.  
  4. #2
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    ciao ti ho sistemato un po il post aggiungendo qualche tag per migliorare l'estetica

    Ti ringrazio per il contributo
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  5. #3
    Androidiano di Riferimento L'avatar di srimlas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    RIBERA (AG)
    Messaggi
    4,321
    Smartphone
    LG G3 , SAMSUNG NOTE3, LG G2 M

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 2,086 volte in 1,630 Posts
    Predefinito

    Grazias...

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ma è possibile usare gli icon pack che funzionano sui launcher piu' famosi e farli andare sul launcher LG?

  7. #5
    Androidiano di Riferimento L'avatar di srimlas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    RIBERA (AG)
    Messaggi
    4,321
    Smartphone
    LG G3 , SAMSUNG NOTE3, LG G2 M

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 2,086 volte in 1,630 Posts
    Predefinito

    Certo. Ma gli icon pack difficilmente lavorano sulle icone di systema (status bar, menu di reboot, menu settings ecc)
    Io, per esempio, ho appena sostituito le freccette che indicano lo scambio dati in wi-fi (bianco su bianco: invisibili) con altre colorate in stile Samsung

    Inviato mio LG-D855 usando Androidiani App
    Ultima modifica di srimlas; 03-08-14 alle 13:00
    NON CERCO SOLDI, NON CERCO ALLORI, MA UN THANKS E' SEMPRE GRADITO!
    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da srimlas Visualizza il messaggio
    Certo. Ma gli icon pack difficilmente lavorano sulle icone di systema (status bar, menu di reboot, menu settings ecc)
    Io, per esempio, ho appena sostituito le freccette che indicano lo scambio dati in wi-fi (bianco su bianco: invisibili) con altre colorate in stile Samsung

    Inviato mio LG-D855 usando Androidiani App
    Io vorrei cambiare solo le icone della Home e delle apps, bisogna fare tutto quello che hai descritto o c'è un metodo piu' veloce?

  9. #7
    Androidiano di Riferimento L'avatar di srimlas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    RIBERA (AG)
    Messaggi
    4,321
    Smartphone
    LG G3 , SAMSUNG NOTE3, LG G2 M

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 2,086 volte in 1,630 Posts
    Predefinito

    Per quello puoi tranquillamente usare una delle decine di icon pack che trovi nello store

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    NON CERCO SOLDI, NON CERCO ALLORI, MA UN THANKS E' SEMPRE GRADITO!
    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da srimlas Visualizza il messaggio
    Per quello puoi tranquillamente usare una delle decine di icon pack che trovi nello store

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Ma come si inseriscono come tema del launcher LG?Non ho trovato la funzione.

  11. #9
    Androidiano di Riferimento L'avatar di srimlas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    RIBERA (AG)
    Messaggi
    4,321
    Smartphone
    LG G3 , SAMSUNG NOTE3, LG G2 M

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 2,086 volte in 1,630 Posts
    Predefinito

    Fai un click lungo sull'icona che vuoi modificare e comparirà una specie di pennello. Clicka sul pennello e ti aprirà una pagina dove potrai scegliere la nuova icona. Attrnzione però: puoi cambiare solo le icone della home, non quelle del deawer.

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    NON CERCO SOLDI, NON CERCO ALLORI, MA UN THANKS E' SEMPRE GRADITO!
    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

  12. #10
    Baby Droid L'avatar di ElRico


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da srimlas Visualizza il messaggio
    Fai un click lungo sull'icona che vuoi modificare e comparirà una specie di pennello. Clicka sul pennello e ti aprirà una pagina dove potrai scegliere la nuova icona. Attrnzione però: puoi cambiare solo le icone della home, non quelle del deawer.

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Ciao, io ho scaricato icone e le ho su dropbox, dove trovo la cartella nel telefono in modo che mi escano nella galleria del pennello?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy