il system è troppo grande lo dovrei uppare, se scarichi la rom che ti ho indicato lo puoi prendere da li.
[ROM] VDT V8 Full for F400 L/S/K update 15/0… | LG G3 | XDA Forum
Visualizzazione stampabile
il system è troppo grande lo dovrei uppare, se scarichi la rom che ti ho indicato lo puoi prendere da li.
[ROM] VDT V8 Full for F400 L/S/K update 15/0… | LG G3 | XDA Forum
Salve a tutti! Ho erroneamente fatto partire un aggiornamento ufficiale Lg con recovery twrp,ora il telefono appena acceso va in fastboot mode
Come posso ora ripristinare il telefono dato che non riesco a ripristinare la recovery tramite adb? Inoltre non entra in download mode
spero di aver postato giusto
Si si ricordo bene di aver letto la stringa rossa! ma ho fatto per sbaglio stamattina presto..:(
per ora ho provato solamente fastboot reboot e ha funzionato,ho provato con adb reboot download ma niente non vede il dispositivo quali altri posso usare?
Nessuno dei due é riuscito a ripristinare il telefono?
purtroppo no....mandato in assistenza ...vediamo che dicono....
grazie a tutti
ragazzi sono nuovo del forum....ieri ho cambiato alcuni parametri del build sul mio g3. però quando ho riavviato dopo il logo lg non riparte. cosi ho pensato di flashare il firmware originale ma il pc non riconosce il device....entra in recovery per l hard reset e in dowload mode ma non lo riconosce lo stesso. ho fatto l hard reset ma niente non riparte si blocca sempre dopo il logo....pensavo non ce un modo per attivare il debug senza accendere il telefono ? così magari mi fa reinstallare il software dall inizio?
Quando attacco il cavo tenta di installarlo....viene fuori dispositivo mtp poi non lo installa ho provato con più driver ma niente
Praticamente non me lo riesce ad installare perché se no a quel punto con kdz avrei già risolto flashando il firmware originale ....non capisco reinstallo o driver e non me lo riconosce mai . È possibile che avendo cambiato in build il nome del device il prodotto ecc non me lo fa più riconoscere? Grazie Mark per la risposta comunque
Grazie.Mi puoi linkare la guida per favore?
Certamente. Eccola: https://www.androidiani.com/forum/mo...-g3-stock.html
Grazie provo così....l unica cosa che mi sfugge però è che c'è scritto che bisogna attivare il debug....ma io non posso perché si blocca al logo....
Tranquillo non é necessario nulla basta avere il telefono in download mode e impostare la porta 41 come da guida e fargli riconoscere il telefono con i driver giusti e basta... Se proprio non ci riesci te lo faccio io da qui tramite tw... É un'operazione che ho fatto per 2 settimane 2 volte a giorno
EDIT: TELEFONO SALVATO! CHE FATICACCIA! DRIVER DEL CAISER!
Grazie mille Mark senza il tuo aiuto non sarei stato in grado di ripristinarlo....lo avrei mandato in assistenza...grazie ancora.
Tutto è bene quello che finisce bene.... Finirebbe ancora meglio se mettessi un bellissimo Thanks nel post di @mark091991. :)
Ho combinato il danno.
Il telefono non si avvia piu, temo un hard brick, led lampeggiante.
Non riesco a mandarlo in download mode, per cui non vede la com su risorse del computer e non riesco a farci nulla...
E' da buttare via?
EDIT: ALT!! Forse falso allarme.. pensavo di avere in mano il SUO cavo usb invece no....
one moment please....
o_O
RIEDIT:
Allora... non riesco a fare nulla, nel senso.
Va in download mode, cambio la porta com in 41. Ok.
Il problema è che in eterno con LG Flash Tool mi da l'errore che ha dato anche ad un altro utente...
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6101461
Sto usando tot e dll della 10A perchè ho solo quella sotto mano, ma credo non c'entri nulla...
Mentre se tento di flashare il kdz, scegliendo CSE Mode, rimane fermo impalato al 10%....
Ovviamente drivers reinstallati e pc riavviato.
Non so piu cosa fare.....
Non lo so, la mia sensazione è di aver fatto un danno molto serio.
Inizialmente mi sono accanito con un cavo, di qualità, a voler flashare la kdz della 10H ma non riuscivo..... dopo un po' ha cominciato a scaldarsi tantissimo il connettore e ho staccato subito, si è bruciacchiato e annerito il connettore lato telefono. Tutto funziona ancora perfettamente.... poi ho scoperto che il cavo in realtà non era quello LG originale, ero convintissimo che lo fosse...! Appena ho messo il cavo suo, ho visto la porta com comparire tra le periferiche, gli ho assegnato la numero 41 ma mi dava quell'errore lì...
Poi ho dovuto mollare tutto perchè adesso sono a lavoro, per cui tutto è rimandato a domani mattina quando stacco e torno a casa... Però continua ad avviarsi in download mode.....
Provo a reinstallare i drivers e riavviare, cambiare porta del pc ed eventualmente pc... ma la mia sensazione è di aver fatto un bel danno...... :(
Scusami mark!!
Innanzitutto ti ringrazio tantissimo per la tua disponibilità!! Scusami se non ti ho scritto prima, ma lavorando circa 16 ore al giorno è davvero dura in questo periodo.... ho giusto il tempo di fare un pasto al giorno :)
Allora, ho fatto in questo modo.... Ho aperto la scatola del G3 e ho ri-scoperto che l'ennesimo cavo che stavo utilizzando non era quello "suo", vabbè... Ad ogni modo col cavo originale ho cambiato PC, e sono riuscito a flashare tot e dll della 10A, di non so quale paese...
Si è acceso ed avviato e a questo punto ho riflashato la kdz della 10H svizzera, visto che il mio è svizzero.
Successivamente ho notato che era l'unico cavo, quello suo, che funzionava senza problemi, perchè riusciva ad incastrarsi meglio di tutti gli altri.
Guardando attentamente ho poi scoperto che era rimasta della plastica fusa (!) nei connettori micro usb del telefono. Mi sono messo lì armato di santa pazienza e ho grattato per bene.
Tutto è risolto, diciamo... Rimane da capire il motivo per cui, utilizzando il cavo del Nexus 5, anch'esso LG, e durante un'operazione di flash della kdz con lg flash tool, il connettore del telefono (o chi lo sa, il cavo?) si siano scaldati talmente tanto da fondersi e sentire puzza di bruciato.
Questo è sicuramente una cosa gravissima che bisognerebbe cercare di capire, affinchè non si ripeta mai piu..... Tutto è nato da lì, lo davo già per buttato via il telefono, fortunatamente adesso va tutto bene. E' ancora rimasta un pochino di plastica, devo trovare un micro scovolino di ferro e una volta tolta la batteria mi metterà ancora a gratticchiare sui contatti microscopici del micro usb del telefono.
Ancora comunque non riesco a capire come sia potuta succedere una cosa del genere.
Tutto comunque è nato dal fatto che io, idiota, ho dimenticato di risettare i permessi una volta modificato il file build.prop..... con la conseguenza che potete immaginare...
Grazie ancora e scusate se non ho scritto prima, ma fino adesso ho sempre scritto o di notte dal lavoro, o di giorno dal lavoro :)
il mio ancora fermo....chi mi aiuta_
grazie mille
Bene, anzi malissimo. Aspettiamo l'arrivo del FastBoot Guru @iLuke .
Non ti basta avviare una twrp da fastboot? Dovrebbe avviarsi (almeno sul mio htc lo fa) anche in modalià live cioè senza l'eliminazione dell'attuale.. LINK. Scarichi e la avvii con.codice:fastboot boot d855.img
Prova e fammi sapere..
Ovviamente con fastboot boot [qualcosa] puoi avviare appunto qualsiasi cosa
cioè era quello che stavo per scrivere, se parte in fastboot va benissimo. da li può trasferire un file con adb push e poi flesharlo da recovery opportunamente lanciata da pc (maledetto bootloader). Dopo di che appena parte una piallata con un tot la farei al volo
mi dite esattamente come fare e quali files mi servono?
il mio è modello Koreano
grazieeee