Ovviamente scherzavo.
Se voleste per qualche motivo ripristinare la Recovery originaria :
codice:
adb shell
su
dd if=/sdcard/recovery.img of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/recovery
Visualizzazione stampabile
Parliano della sd del telefono non della sd card.. leggiti il primo post https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html
R.i.p
non si accende più..
mi sa lo abbiamo perso definitivamente...
:-(
All'assistenza te lo aggiustano a pagamento?Meglio che niente..
Se ti può "confortare" avevo un altro terminale LG nelle stesse situazioni. Non si accendeva più. LO hanno riparato in Garanzia. Purtroppo trattandosi di F400K dubito che abbia una garanzia europa. Quindi, si, te lo aggiustano a "pagamento". Per le tempistiche però ho qualche serio dubbio. Come sai la Garanzia annessa al terminale e Wordlwide, ma dovresti spedirlo in Corea.
ciao anche io ho lo stesso problema solo che il mio è italiano ma non riesco ad aprire i file da scaricare
Te lo ha già spiegato qui: https://www.androidiani.com/forum/lg...ml#post6304405
stesso problema al mio lg g3 32gb francese.
Questa mattina compare l'avviso di un aggiornamento (lollipop) attacco il wi-fi e faccio partire; scarica installa e riavvia poi riscarica riavvia e resta sulla schermata iniziale (logo lg e sotto android).
Installo i driver lg, levo la batteria al cellulare rimetto la batteria vol up e attacco il cavetto usb...
Alle volte entra in download mode altre volte entra in download mode e poi vien fuori il terminale fastboot mode.
Purtroppo sia in modalità download che in modalità fastboot non si installano i driver giusti e non si riesce ad usare né il flashtool 2014 nè adb.exe né fastboot.exe.
Le volte che entra in download mode il pc non riconosce neanche l'inserimento del nuovo hardware, riconosce un componente aggiuntivo quando dalla d.m. passa al terminale fastboot
Avete qualche suggerimento?
p.s. ho provato con un'altro pc "pulito" e neanche li si riesce a far riconoscere il g3. Nei driver vien fuori un android generico. Ho provato oltre il cavetto lg anche con un'altro con cui ha sempre funzionato.
Salve a tutti
Ho un grave problema con il mio G3. Quando ho provato a fare il downgrade da Lollipop a Kit Kat con LG Flash Tool 2014 sembrava andare tutto bene. Dopo il riavvio e un messaggio che diceva che il device è scollegato, ora continua a riavviarsi all'infinito, senza possibilità di entrare in recovery e senza che il pc riesca a riconoscerlo; posso solo entrare nella schermata del factory reset ma, una volta premuto si, non cambia nulla e non so come fare a rimetterlo a posto.
dopo svariate prove e tentativi di far riconoscere il terminale con installazione manuale dei drivers l'ho mandato in assistenza :(
anche io riuscivo ad entrare nella schermata per il factory reset ("vol giù" + "power"; all'avvio mollare solo "power" e ripremerlo sempre tenendo "vol. giu" premuto), avviava la schermata ... yes...yes ma poi non faceva nulla.
Salve a tutti, ho fatto un casino con il mio g3, sono entrato in fastboot e ho dato il comando faastboot erase aboot.img e ho riavviato, adesso il telefono non si accende più non entra ne in download mode ne in fastboot, ho notato che con il tool lg flash il cellulare viene visto ma quando comincia a mettere la rom originale si blocca cosa posso fare?
Fastboot erase boot???? Hai eliminato in un attimo la tavola delle partizioni 🙈
Se riesci a ritornare in fastboot mode credo ti basti flashare nuovamente il boot.img, file che puoi prelevare dall'archivio di qualsiasi rom (stock*e possibilmente con stessa base software dell'attuale)
codice:fastboot flash boot boot.img
ciao a tutti
purtroppo ho brikkato il cell. riesco a mandarlo in download mode ma il pc non lo riconosce ho gia i driver installati. porta com n.41.con adb mi da " device not foud ".
non so piu che fare chiedo gentilmente un aiuto grazie in anticipo
Si appare sul cell la finestrina download mode.
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 usando Androidiani App
Spiego come é successo:
stavo effettuando un restore da twrp e da ingenuo vedendo che ci stava molto ho tolto la batteria.
Quello che mi fa arrabbiare é che ho moddato gia dei cell e non ne ho mai brikkato uno..
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 usando Androidiani App
Ok provo e ti faccio sapere grazie per l'aiuto
Buonasera ragazzi.
Ieri mi è caduto il tel e si è rotto leggermente l'angolo; fin qui tutto bene, il touch funzionava finchè in serata si è spento e ora, se lo riavvio, si blocca sulla schermata LG.
Riesco a entrare sia in Download Mode che in Recovery Mode, ma non avendolo mai collegato al pc (Ha solo qualche giorno), non lo riconosce (in gestione dispositivi non compare nessuna voce 'porte').
Come mi consigliate di procedere?
Possiamo fare una prova. Se fallisce dovrai portarlo in assistenza.La prima cosa da fare è disinstallare i drivers dal pc e installarli di nuovo. Poi riavvia il pc. Installa lg flash tools 2014 e metti il file kdz (qualsiasi versione) nella stessa cartella del flash tools 2014. April il tools e seleziona Cse flash CS_emergency.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ragazzi Aiuto!
Oggi ho avuto la brillante idea di voler roottare il mio LG Korea F400K per mettere una ROM CUSTOM. L'ho riportato a kitkat 4.4.2. Tutto ok. Rootato ed installata recovery TPWR. Tutto ok. Al reboot entrando con TPWR volevo installare la nuova ROM. Purtroppo non e la vedeva copiata sulla SD. Avevo già fatto Wipe ma non ricordo di cosa!Possibile che abbia fatto un wipe completo? ORa il Telefono parte ma si blocca su LG LOGO. OK dco io ... riparto dall'inizio, con flash tool installo la ROM Originale e ripristino. E invece NO. ORa il telefono viene visto con i driver generici, non riconosce LG G3, non entra in download mode con la combinazioen di tasti. DA Flash Tool con il file TOT e DLL, sulla porta COM 41 rileva il telefono ma NON IMEI e PID, dandomi errore qundo prova a scrivere. CrossDL to F400K SWVersion 0000064. DOWNLOAD FAIL. Vi prego ditemi che è ripristinabile.... che non ho piallato tutto, ma TUTTO TUTTO. Possibile che da Recovery si possa fare un danno di questo genere? Ho letto tutto il thread ma non vedo una soluzione reale, qualcuno ha aggiornamenti? purtroppo il telefono non viene visto neanche con i driver ADB. Possibile che sia solo un problema di driver ora o che sia il telefono che non comunica correttamente? vi ringrazio epr i lvostro aiuto ...
Il problema e' abbastanza serio. Non per la sua complessita' ma per la scarsita' di risorse a disposizione per risolvere il tuo problema. Naturalmente il software che hai provato ad installare era per F400. Spero.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Allegato 143808Ho il G3 bloccato sul logo LG Life' Good e non riesco ad uscire da questo blocco.
Partendo da una 20h stock ero riuscito ad ottenere root TWRP e 20P bumped.
Poi, da recovery, ho provato a fare il restore del backup dei dati che avevo sulla 20h, e qui è avvenuto il problema che mi ha mandato in brik il G3.
facendo il restore ho lasciato selezionato le seguenti voci delle 20h (come da immagine allegata):
-Boot
-System
-Data
-Cache
-EFS
-Modem
Dopo aver fatto questo restore TWRP mi ha chiesto se volevo installare superSU...ed io (e qui credo di aver sbagliato)
mi sono detto...se TWRP me lo chiede...forse TWRP "sente" che SuperSU non c'è più...e quindi lo devo reinstallare.
Quindi ho dato l'ok all'installazione di SuperSU e da qui ho perso il G3, senza più riuscire a recuperarlo.
Ho tentato di mandare il G3 in dowload mode seguendo e istruzioni della discussione [D855] Android 5.0 Lollipop leaked e official,
per poi provare a flashare una stock con LG Flash tools 2014, ma con volume su e riconnessione cavo USB il G3 non va in download mode.
Aggiungo che quando da telefono spento (si spenge soltanto togliendo la batteria) collego il G3 al PC via usb, vedo un messaggio di errore che dice che non è stato possibile installare i driver LGE Android MTP Device
Avrei un serio bisogno di aiuto, perchè al momento non so più cosa fare.
Googlando qua e là ho trovato questa guida all'hard reset per G3.
Seguendo la guida riesco ad arrivare al menù hard reset...che faccio procedo con hard reset o è meglio prendere un'altra strada ?
....GUIDA
1 Spegnere il G3
2 Premere e tenere premuti contemporaneamente i tasti "accensione" e "Volume giù"
Alla comparsa del logo "LG", rilasciare e ri-premere immediatamente il tasto di accensione.
(assicurarsi che il tasto "Volume giù" venga premuto costantemente).
3 alla comparsa del "Reset dati di fabbrica" sullo schermo, rilasciare il tasto "Volume giù"
fatto hard reset e...buone notizie perchè G3 è ripartito da recovery di TWRP.
Da recovery ho visto che non c'era più il sistema operativo e quindi ho riflashato la rom 20p bumped.
A questo punto recovery mi ha avvertito che il telefono non è root (mi torna perchè prima ho fatto hard reset).
allora ha dato il consenso a flashare superSU...tutto ok con a seguire la schermata con logo lg per un paio di minuti e poi aggiornamento delle 130 app tipico di ogni flash di nuova rom.
Ciao ragazzi buonasera.Avevo la v20p stock e nel tentativo di rootare con uno script che i nstalla recovery bump e root.Il punto è che riavviato il cell mi da errore.
secure boot error
cause:securiry verification failed
Ho provato dowload modee twrp,ma non funziona e il led inizia a lampeggiare.Come posso fare?Ci tengo a precisare che mi era successo anche con cm11,e che avevo già fatto la procedura.MI era successo quando ho fatto device test da hidden menu,ma download mode funzionava e ho ripristinato,ora non più.Cosa fare?Assistenza?
ragazzi mi si è bloccato lg all'accensione dove c'e il logo g3. non riesco a spegernlo .. cosa posso fare!?!??!?! poco prima avevo fatto lo swipe e al restar e fermo li e non posso fare nulla help
Togli la batteria, aspetta un paio di minuti, reinseriscila e riavvia.Quote:
Originariamente inviato da "MATTEW1" post=7046177
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Vi racconto come ho resuscitato il telefono dopo un hardbrick , il solito errore qualcomm 9008 - schermo nero, impossibile fare nulla -
BoardDiag non mi vedeva il telefono, mi diceva " waiting for the device to connect in flash prg" poi dopo ore e ore di smanettamento "device not found in dload trying flash programmer " .
Alla fine ho provato LG SMART BOOT DIAGNOSTIC TOOL 1.3.1 , va scaricato con le immagini corrette del AP CHIP.
E' bastato selezionare la recovery dall'archivio AP CHIP e mettere il cavo, è partito il flash automatico del mini os.
Poi l'ho messo in download mode e istallato il firmware corretto con FLASHTOOL.
eccomi.
ero disperato.. ho provato ad installare una Rom Stok leggermente modificata chiamata "5.0 Sexy", basata appunto sulla 5.0. ma io avevo una 5.1.1.
Forse perche non ho fatto Format-Data, il cellulare non partiva piu bene. dopo il logo andava appunto in FastBoot mode Starter scritto in piccolo in alto a sinistra con schermata nera.
dopo un po' neanche il logo iniziale appariva e andava direttamente li'. e SOLO togliendo la batteria si poteva spengere.
In Recovery neanche per sogno e in DownloadMode niente.
ho letto molte guide e provato ad usare vari programmi come appunto srktool105 oppure LG Flash Tool 2014.
Niente di niente. il cellulare non veniva riconosciuto dal pc e non potevo fare nulla. "Whait device" ecc ecc............... panico insomma.
per mandarlo in dowloadMode era impossibile, perche la schermata nera con fastboot appariva quasi subito.............
ma ho detto cavolo cavolo, fammi provare ancora e ancora........
alla fine "HO SCUL...." Sono stato fortunato....diciamo. :)
Praticamente ho fatto Power Velocissimo (una tacchetta propio e lasciato) + VolumeSu, Tenendo premuto quest'ultimo mentre inserivo il cavetto.
....eeee TAACC e' entrato in DownloadMode :)
Da li con LG Flash Tool 2014 ho caricato un immagine italiana D85510L_00.kdz e ho fatto CSE Flash
tutto ok in 3 minuti
spero possa servire a qualcuno