CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 33 di 33 primaprima ... 23313233
Visualizzazione dei risultati da 321 a 327 su 327
Discussione:

[UNBRICK][LG G3] Terminale in hard brick/Fastboot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #321
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Già provato con board diag, proprio seguendo quella guida li!

    Ti spiego i miei passaggi:
    1) il cell ha cominciato a riavviarsi di continuo, ho cambiato batteria come detto da alcuni ma niente!

    2) ho formattato il tel pensando fosse un problema software ma nulla!

    3) ha continuato a riavviarsi continuamente e dopo un po' ha dato la schermata "LG security error", ho provato a rootarlo e mettere la twrp e dopo un riavvio il tel era definitivamente morto

    4) ho provato a resuscitarlo con board diag e quella stessa guida da te indicata, ma nulla, non mi riconosceva il device nonostante venisse visualizzato correttamente in gestione dispositivi come "qualcomm 9008. .."
    Riuscivo ad estrarre il file tot ma appena provavo con la parte "start" mi dava gli errori

    6) ho provato una guida su Android brick ed ero riuscito a far accendere almeno il telefono, tramite un loro applicativo che sistemava alcune cose !

    7) entrato finalmente in download mode, da LG flashtool flashavo la stesso firmware che c era prima, e dopo aver riavviato il telefono sperando di aver risolto invece mi sono ritrovato nella situazione raccontata!


    Solo una cosa non ho provato, far riconoscere il telefono smontando la piastrina grigia, ma credo quello serva per riconoscere il tel come qualcomm 9008...

    Sbaglio?
    Ultima modifica di stuntmanenzo; 13-03-17 alle 16:32
    Nexus 5 Chroma

  2.  
  3. #322
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stuntmanenzo Visualizza il messaggio
    Già provato con board diag, proprio seguendo quella guida li!

    Ti spiego i miei passaggi:
    1) il cell ha cominciato a riavviarsi di continuo, ho cambiato batteria come detto da alcuni ma niente!

    2) ho formattato il tel pensando fosse un problema software ma nulla!

    3) ha continuato a riavviarsi continuamente e dopo un po' ha dato la schermata "LG security error", ho provato a rootarlo e mettere la twrp e dopo un riavvio il tel era definitivamente morto

    4) ho provato a resuscitarlo con board diag e quella stessa guida da te indicata, ma nulla, non mi riconosceva il device nonostante venisse visualizzato correttamente in gestione dispositivi come "qualcomm 9008. .."
    Riuscivo ad estrarre il file tot ma appena provavo con la parte "start" mi dava gli errori

    6) ho provato una guida su Android brick ed ero riuscito a far accendere almeno il telefono, tramite un loro applicativo che sistemava alcune cose !

    7) entrato finalmente in download mode, da LG flashtool flashavo la stesso firmware che c era prima, e dopo aver riavviato il telefono sperando di aver risolto invece mi sono ritrovato nella situazione raccontata!


    Solo una cosa non ho provato, far riconoscere il telefono smontando la piastrina grigia, ma credo quello serva per riconoscere il tel come qualcomm 9008...

    Sbaglio?
    Si, se togli la piastra metallica hai accesso alla scheda madre ed ai pin da cortocircuitare per farlo tornare in Qualcomm 9008.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  4. #323
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    purtroppo il mio viene già riconosciuto 9008, la porta com la inserisco correttamente nei vari programmi, ma niente, non va!

    speravo ci fosse un alternativa a me sconosciuta!
    Nexus 5 Chroma

  5. #324
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stuntmanenzo Visualizza il messaggio
    purtroppo il mio viene già riconosciuto 9008, la porta com la inserisco correttamente nei vari programmi, ma niente, non va!

    speravo ci fosse un alternativa a me sconosciuta!
    A parte quella che già hai provato non so se ci siano alternative...mi sembra strano piuttosto che il telefono in Qualcomm 9008 non sia riconosciuto. Hai provato a reinstallare tutti i driver?

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  6. #325
    Androidiano L'avatar di tech91


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    173
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    ho un problema, il mio G3 se provo ad accenderlo va in bootloop, riesco ad entrare in Factory reset ma non in Download Mode (o almeno mi fa visualizzare il primo caricamento poi schermata nera).

    Come posso risolvere?
    Grazie

  7. #326
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tech91 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho un problema, il mio G3 se provo ad accenderlo va in bootloop, riesco ad entrare in Factory reset ma non in Download Mode (o almeno mi fa visualizzare il primo caricamento poi schermata nera).

    Come posso risolvere?
    Grazie
    Probabilmente si è corrotta la partizione LAF. Gentilmente modello del G3, paese di provenienza e software a bordo.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #327
    Androidiano L'avatar di tech91


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    173
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Probabilmente si è corrotta la partizione LAF. Gentilmente modello del G3, paese di provenienza e software a bordo.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Grazie per la risposta.

    Dettagli:
    LG G3 32GB D855
    Firmware installato: v30e (l'avevo installato per effettuare il root, prima avevo v30n)

    • Entra in factory reset.
    • Non va in Download Mode.
    • Non va in Fastboot (o almeno vedo solo una schermata nera senza scritte)
    • LG Flash tool non riconosce l'LG G3
    • Viene riconosciuto come Qualcomm HB-USB QDLoader 9008 (COM41)
    • Ho impostato io la porta su 41.
    • Nessun root effettuato


    Ho provato la procedura proposta da un utente su questa discussione ovvero ho inserito nella cartella SmartBootDiagv1.3.1 la cartella AP_Chip, dopo ho avviato SmartBootDiagv1.3.1, selezionando EU, dopo aver cliccato nell'LG tasto su e aver inserito il cavo nel PC. Il tool effettua un caricamento ma lo smartphone si riavvia in bootloop e non va in Download Mode.

    Allora ho scaricanto il file BIN_LGD855AT-00-V10e-EUR-XX-JUL-08-2014-32G-0.zip, e ho seguito la procedura https://open-freax.fr/guide-unbrick-your-lg-g3/

    Ho eseguito la guida, non ho cortocircuitato anche perchè l'LG viene riconosciuto come Qualcomm HB-USB QDLoader 9008 (COM41), lasciando la batteria inserita, alla fine è andato tutto ok ma ho visualizzato una schermata verde:

    apps watchdog bark
    Press Key to Choose Dload Mode or Reboot
    1) Volume up : Dload Mode.
    2) Volume Down: Reboot.

    If u choose Dload Mode.
    please do following action.
    1) Dload Mode. please Connect USB
    2) Get the Ram Dump image using QPST Configuration.


    A questa schermata si può accedere accendendo normalmente.

    Se provo a collegarlo al PC e va in booloop e poi schermata verde, apre il download mode ma subito dopo schermata nera e viene riconosciuto sempre Qualcomm HB-USB QDLoader 9008 (COM41).

    Provo a togliere la batteria e collegare il cavo, compare nel display la batteria con il triangolo giallo, ma non lo riconosce come Qualcomm HB-USB QDLoader 9008 (COM41). ma come USB. periferica non riconosciuta.

    Dopo aver flashato le partizioni della guida dovrei caricare il firmware da LGFlashTool, ma dopo aver selezionato il file .tot e .dll, e seguendo scrupolosamente la guida, ottengo questo errore:



    PS: Da BoardDiag ho anche seguito una procedura: in pratica nella riga "RESTORE BOOT IMG" non ho selezionato nulla, alla fine lo riavvio, entra in modalità Download Mode (viene riconosciuto da LG Flash Tool 2014) carico il firmware ma torna nuovamente come all'inizio, ovvero bootloop senza schermata verde, se vado in Download mode appare subito la schermata nera e se vado in Factory reset posso fare il reset normalmente (già fatto ma rimane in bootloop)

    Che posso fare?

    Grazie mille del supporto
    Ultima modifica di tech91; 22-09-17 alle 11:25 - Motivo: ulteriori dettagli

Pagina 33 di 33 primaprima ... 23313233

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy