CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

UNROOT con SuperSU

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    In realtà la cosa è riportata in doversi topic.L'autore stesso dell'exploit PurpleDrake consiglia in caso di unroot di flashare un firmware stock.
    Si si ... ma io intendevo l'esperienza di SuperSu ...anch'io ho letto sempre che si consiglia di flashare la rom ... ma non ho trovato storicità dell'unroot con SuperSu ed il G3 e le eventuali eccezioni derivate da ciò ... comunque, come ti ho detto, sono in attesa del nuovo upgrade FOTA proprio per riportare la mia esperienza diretta.
    Converrai che la possibilità di evitare di flashare ex novo una rom, rispetto ad un semplice passaggio fatto con un app, è una cosa da considerare come una valida opportunità.
    Nel mentre il device non mi sta dando alcun tipo di riscontro anomalo rispetto a quando non avevo proprio il root.

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da newpancio Visualizza il messaggio
    Si si ... ma io intendevo l'esperienza di SuperSu ...anch'io ho letto sempre che si consiglia di flashare la rom ... ma non ho trovato storicità dell'unroot con SuperSu ed il G3 e le eventuali eccezioni derivate da ciò ... comunque, come ti ho detto, sono in attesa del nuovo upgrade FOTA proprio per riportare la mia esperienza diretta.
    Converrai che la possibilità di evitare di flashare ex novo una rom, rispetto ad un semplice passaggio fatto con un app, è una cosa da considerare come una valida opportunità.
    Nel mentre il device non mi sta dando alcun tipo di riscontro anomalo rispetto a quando non avevo proprio il root.
    Ma guarda non ho mai eseguito unroot neanche sui samsung solo perché non ne ho mai avuto bisogno ma in effetti per chi ne necessiti l'operazione fatta da SuperSU risulta molto più veloce...
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  4. #13
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da newpancio Visualizza il messaggio
    Si si ... ma io intendevo l'esperienza di SuperSu ...anch'io ho letto sempre che si consiglia di flashare la rom ... ma non ho trovato storicità dell'unroot con SuperSu ed il G3 e le eventuali eccezioni derivate da ciò ... comunque, come ti ho detto, sono in attesa del nuovo upgrade FOTA proprio per riportare la mia esperienza diretta.
    Converrai che la possibilità di evitare di flashare ex novo una rom, rispetto ad un semplice passaggio fatto con un app, è una cosa da considerare come una valida opportunità.
    Nel mentre il device non mi sta dando alcun tipo di riscontro anomalo rispetto a quando non avevo proprio il root.
    Buon Pomeriggio.......

    Effettua una semplice prova.

    - Digitare 3845*#855#
    - LG RCT
    - Display Result.

    Vedi cosa c'è scritto.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    Rooted

    Not allowed command had been excuted
    > su
    Rooting related file had been installed
    > su

    Detection time
    > 2014-09-07 10:45

    [g3:LGD855be0f6088:5.01]

    quindi da qui sembrerebbe ancora con root .... bene ... se il FOTA si basa solo su questo ... sarà probabilmente un problema ... non mi resta che aspettare e vedere ... almeno, cone avevo già scritto, si chiuderà il cerchio .... strano comunque che il device risulti ancora con root (con la verifica da hidden menù) ma skygo vada ugualmente.

    edit da XDA per G2
    The reason why on 4.4.2 my phone showed ROOTED in download mode was obviously the absence of the root ckecker. To be more specific it was the absence of the two status files:
    /persist/rct
    /persist/rct.cfg

    Luckily a had those saved back from 4.2.2 from an unrooted state and simply copied them over.

    And guess what - now my phone shows UNROOTED in download mode though it really isn't.

    quindi per il divenire potrebbe bastare quest' accortezza

    edit2:
    traduzione in sintesi ... il "tipo" ha raccontato la sua esperienza ... cioè il suo telefono con KK veniva rilevato come rootato perché era impossibile verificarne il vero stato. In particolare, il suo device era privo dei "2" files [/persist/rct e /persist/rct.cfg] che permettono al tool LG RCT (Root Checker Tool) di indicare se il telefono è rootato o meno.
    Fortunatamente lui aveva una copia dei suoi vecchi files della rom JB (quando il suo telefono non era ancora rootato); li ha re inseriti nel device ed il nuovo responso era di telefono "unrooted" nonostante lo fosse ancora. (fine)

    Leggendo però questa sera la questione dei files rct, parrebbe che il tool ad ogni avvio ricontrolli lo stato reale del dispositivo e quindi vada a modificare/aggioranre i files crt, qualora siano stati sostituiti con una versione unrooted.
    Quindi, per quanto possa aver capito, nel racconto del tipo non i tornano alcune cose.
    Di fatto però mi ha dato l'imboccata .....
    Ad ogni modo io voglio modificare il device (root per la microsd) e poi toglierlo subito dopo perché ho bisogno di skygo.
    Ora ho flashato di nuovo il device e digitando anche 3845#*855# non c'è più traccia del root.
    Ho già fatto anche il backup dei miei crt (per estrarli non serve il root) e domani con calma rifaccio il root, poi faccio ciò che mi serve, ed infine tolgo il root e rimetto i crt originali (backup) ... e vediamo cosa succede ...
    Se funziona il tutto, non c'è da perderci più di 2/3 minuti d'orologio.
    Ultima modifica di newpancio; 29-09-14 alle 00:13

  6. #15
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da newpancio Visualizza il messaggio
    Rooted

    Not allowed command had been excuted
    > su
    Rooting related file had been installed
    > su

    Detection time
    > 2014-09-07 10:45

    [g3:LGD855be0f6088:5.01]

    quindi da qui sembrerebbe ancora con root .... bene ... se il FOTA si basa solo su questo ... sarà probabilmente un problema ... non mi resta che aspettare e vedere ... almeno, cone avevo già scritto, si chiuderà il cerchio .... strano comunque che il device risulti ancora con root (con la verifica da hidden menù) ma skygo vada ugualmente.

    edit da XDA per G2
    The reason why on 4.4.2 my phone showed ROOTED in download mode was obviously the absence of the root ckecker. To be more specific it was the absence of the two status files:
    /persist/rct
    /persist/rct.cfg

    Luckily a had those saved back from 4.2.2 from an unrooted state and simply copied them over.

    And guess what - now my phone shows UNROOTED in download mode though it really isn't.

    quindi per il divenire potrebbe bastare quest' accortezza
    Ok, grazie per "la dritta". Sfortunatamente (a parte me che sono quasi professore di inglese ) bisognerebbe tradurre le guide o i consigli in Italiano in modo che risultino comprensibili ad altri utenti. Ti invito, gentilmente, a farlo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    guarda .. con i files rct mi si è aperto un mondo ...
    in realtà si dovrebbero copiare i propri prima di effettuare il root (ma si possono eventualmente usare quelli di un altro device) con il programma backup_rct ed install_rct (fonte xda How to change status ROOTED to UNROOTED on D… | LG G2 | XDA Forums).
    Teoricamente poi basta seguire quanto c'è in questo video How to Clear ROOTED to UNROOTED status on Download Mode LG G2 - YouTube per ripristinare il tutto.

    edit:
    ho ripristinato il device con la stock v10h ed ora sono nello stato (digitando 3845#*855#, LG RCT, Display Result) di "Not Rooted"
    Ho già atto il backup dei miei rct .. domani faccio il root con PurpleDrake, smanetto quel poco che mi serve, rimetto i miei vecchi crt e tolgo poi il root con SuperSU e ... e vediamo cosa succede ..
    Se funziona il tutto, non c'è da perderci più di 2/3 minuti d'orologio .. speriamo.

    edit 1: Ho provato ora ... il LG RCT indica , oltre al "rooted", che c'è stata la sostituzione di LG RCT da parte dell'utente .... boh .. farò altri tentativi ...
    Ultima modifica di newpancio; 29-09-14 alle 00:59

  8. Il seguente Utente ha ringraziato newpancio per il post:

    asbonline (20-10-14)

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, hai provato con l'update via ota? Io ho tolto i permessi di root con supersu, scaricato e lanciato l'update a lollipop... Arriva al 2% e va in errore, il cell si riavvia poi normalmente... Devo per forza flashare con flashtool o con i file rct riesco ad evitare? Grazie

  10. #18
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    sapendo già di perdere il root sulla versione di fabbrica v20e, ho semplicemente lanciato la correzione errori tramite lg pc suite. beh sono così passato "in automatico" dalla 10l alla v20e (come prevedibile); la precedente 10l è stata ignorata dal tool stesso.
    Ora non ho più il root ....

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la info. Le app sono rimaste o equivale ad un flash?

  12. #20
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    è equivalso ad un semplice update .... lo smartphone ha mantenuto tutto quanto aveva già "in pancia"

  13. Il seguente Utente ha ringraziato newpancio per il post:

    spera (17-12-14)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy