CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio:

Chi ha votato
0. Non puoi votare questo sondaggio
  • 0 0%
Pagina 4 di 98 primaprima ... 234561454 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 977
Discussione:

Bump! - Sblocca il tuo LG G3 con TWRP!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di AlessandroStifini

Smartphone
    LG G4, ex LG G3, ex S2

Ringraziamenti
    228
    Ringraziato 560 volte in 431 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mark091991 Visualizza il messaggio
    funziona perfettamente, in pratica a posto di andare nella modalità fastboot (con reocvery twrp da adb) entra direttamente nella twrp!
    ora mi faccio un nandroid e aspettiamo qualche rom.
    Hai installato TWRP senza provlemi?

Mi consiglieresti quale app che permette di backuppare il completo dello stock, cioè voglio.. In senso che in futuro voglio ritornare indietro.. Le cose come ci stavano (soprattutto i file dati salvati), grazie e scusatemi per OT.

Inviato dal mio LG-D855 (32 GB e 3 GB di RAM) usando Androidiani App

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

funziona perfettamente, in pratica a posto di andare nella modalità fastboot (con reocvery twrp da adb) entra direttamente nella twrp!
    ora mi faccio un nandroid e aspettiamo qualche rom.
    Entra nella TWRP utilizzando i comandi per entrare nella recovery normale?Una volta installata si riavvia normalmente o bisogna tutte le volte fare delle procedure?

Androidiano VIP L'avatar di rederik79

Smartphone
    Xiaomi Mi8 Pro

Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 163 volte in 121 Posts
    Predefinito

Si entra sempre normalmente dopo. Con la combinazione dei tasti del telefono
    My Google+: Google+

5. Il seguente Utente ha ringraziato rederik79 per il post:

AlessandroStifini (10-10-14)

Androidiano

Smartphone
    NEXUS S-LG G3

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da srimlas Visualizza il messaggio

i
    il collegamento "directory list" al download e' stato modificato per il d855

Bisognerà creare le ROM ed i Kernels Bump'd da poter flashare. @Thecubed ha assicurato che entro pochi giorni posterà la guida per crearli.
    scusate ma in che percorso bisogna mettersi aprendo il prompt dei comandi?

Senior Droid L'avatar di mark091991

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 98 volte in 66 Posts
    Predefinito

In pratica io ho già sbloccato il bootloader e quindi successivamente ho fatto un nandroid direttamente dalla twrp che ho lanciato direttamente dalla combinazione tasti sul cellulare non da fastboot. In pratica il bootloader è ancora bloccato, ma con questa mod si aggira e quindi è come se fosse sbloccato ma a questo punto credo che non perdiamo neanche la garanzia perchè effettivamente il BOOTLOADER E' BLOCCATO.

Quote Originariamente inviato da AlessandroStifini Visualizza il messaggio
    Hai installato TWRP senza provlemi?

Mi consiglieresti quale app che permette di backuppare il completo dello stock, cioè voglio.. In senso che in futuro voglio ritornare indietro.. Le cose come ci stavano (soprattutto i file dati salvati), grazie e scusatemi per OT.

Inviato dal mio LG-D855 (32 GB e 3 GB di RAM) usando Androidiani App
    Io ti consiglierei di sbloccare il bootloader (a tuo rischio e pericolo naturalmente, ognuno si assume le sue responsabilità), fare un nandroid backup e salvarlo sul pc!
    Se in un futuro vuoi tornare indietro CREDO MA NON SONO SICURO che fleshando un file tot il telefono si ripristina esattamente come era di fabbrica con la recovery originale quindi:
    Fleshando poi un file tot, facendo il root, installando la twrp da fastboot (come da guida) e prima facendo il backup della recovery potrai ripristinare prima il nandroid dalla twrp lanciata da fastboot e poi ripristinare la recovery originale.

LE MIE SONO SOLO SUPPOSIZIONI! Ma se fleshando il file tot ritorna tutto come da fabbrica allora diventano realtà perchè sono cose che già conosciamo.
    Ultima modifica di mark091991; 10-10-14 alle 16:14

8. Il seguente Utente ha ringraziato mark091991 per il post:

AlessandroStifini (10-10-14)

Androidiano di Riferimento L'avatar di srimlas

Smartphone
    LG G3 , SAMSUNG NOTE3, LG G2 M

Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 2,086 volte in 1,630 Posts
    Predefinito

@mark091991, visto che hai già eseguito lòa procedura, saresti così gentile da rispondere a @teoadda e a tutti noi indicando in modo chiaro i vari passaggi che hai eseguito? Così potrei metterli in prima pagina a beneficio di tutti.
    NON CERCO SOLDI, NON CERCO ALLORI, MA UN THANKS E' SEMPRE GRADITO!
    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

10. Il seguente Utente ha ringraziato srimlas per il post:

teoadda (10-10-14)

Senior Droid L'avatar di fentadroid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 52 volte in 29 Posts
    Predefinito

Come ho scritto nell'altro thread, a mio modesto parere, bisogna però smorzare un po' gli entusiasmi.
    Tra questa procedura e lo sblocco del bootloader del nexus 5 credo ci sia un oceano di mezzo.
    Se il G3 va in hard brick, ci fai ben poco a differenza del Nexus..... Qua se non riesci ad avviarlo in modo da vedere il logo LG di avvio, puoi fare quasi nulla...
    Per cui è pur sempre un'ottima cosa perchè riesci a flashare la roba, e soprattutto a fare dei backup, ma che già si potevano fare con la cwm, ma comunque il telefono deve funzionare correttamente perchè parta la recovery.
    Rimane poco chiaro
    1) come ripristinare tutto alla situazione di partenza (io ho fatto un backup della recovery originale, sempre che vada ad agire a quel livello...).
    2) come realmente funziona e che differenze ci sono, a parte che si avvia a telefono spento, con la cwm che si installa da programmino.

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da srimlas Visualizza il messaggio
    @mark091991, visto che hai già eseguito lòa procedura, saresti così gentile da rispondere a @teoadda e a tutti noi indicando in modo chiaro i vari passaggi che hai eseguito? Così potrei metterli in prima pagina a beneficio di tutti.
    SEMPLICISSIMO!
    Bisogna come prima cosa avere i permessi di root, driver fastboot e mpt installati, menù sviluppatore sbloccato e debug usb attivo.

Scaricare la recovery qui Directory list
    E copiarla dentro la memoria interna del telefono senza rinominare nulla, solo download>copia>incolla
    Dopo di che seguire la guida in primo post ma (è da modificare) lanciare i comandi così come li scrivo qui sotto, nel primo post ci sono degli spazi che non ci devono essere:
    adb shell
    su
    dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/recovery
    dd if=/sdcard/twrp-2.8.0.0_d855-signed.img of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/recovery
    Per il resto seguite la guida nel primo post.

Quote Originariamente inviato da fentadroid Visualizza il messaggio
    1) come ripristinare tutto alla situazione di partenza (io ho fatto un backup della recovery originale, sempre che vada ad agire a quel livello...).
    2) come realmente funziona e che differenze ci sono, a parte che si avvia a telefono spento, con la cwm che si installa da programmino.
    ho già scritto qualche post prima la risposta alla tua prima domanda
    mentre per la seconda ti dico che la cwm non parte da telefono spento e la twrp da adb parte solo da fastboot mentre questa nuova parte da telefono spento ossia lanciando la combinazione dei tasti per la recovery originale e confermando 2 volte di voler fare il factory reset dopo partirà la twrp.
    Ultima modifica di mark091991; 10-10-14 alle 16:26

13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato mark091991 per il post:

srimlas (10-10-14),ziofrank (10-10-14)

Senior Droid L'avatar di fentadroid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 52 volte in 29 Posts
    Predefinito

Per il resto seguite la guida nel primo post.
    Se posso permettermi, come detto prima, farei PRIMA DI TUTTO il backup della recovery originale.

codice:
    adb shell
    su
    dd if=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/recovery of=/sdcard/recovery.img
    Ultima modifica di fentadroid; 10-10-14 alle 16:28

15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato fentadroid per il post:

AlessandroStifini (10-10-14),srimlas (10-10-14)

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fentadroid Visualizza il messaggio
    Se posso permettermi, come detto prima, farei PRIMA DI TUTTO il backup della recovery originale.

codice:
    adb shell
    su
    dd if=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/recovery of=/sdcard/recovery.img
    ASSOLUTAMENTE! Anzi chiedo di inserirlo nel primo post come cosa da fare in primis!

Pagina 4 di 98 primaprima ... 234561454 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio