Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Luisyfer
Io son tornato dalla 8.3 alla 8, le aggiunte grafiche dalla 8.2 in poi non mi aggradano e le trovo controproducenti, come l'orologiao al centro, quando hai icona della sveglia , del bluethoot ed altro si sovrappongono in maniera veramente sgradevole.
Anche 3minit lo trovo veramente molto invadente e provandolo a disinstallare mi è andato in loop crash la ui....per ora va bene la 8.0 e IMHO la myarom per ora l'ho trovata decisamente più fluida e scattante.....per ora tengo ancora l andraidnow poi vedremo.
Ma è possibile disabilitare queste mod in maniera tale da renderlo più simile alla vecchia versione oppure non c'è modo ?
Ad esempio sulla versione 8.0 c'era la fastidiosa barra per la batteria posta nella parte alta del display (che personalmente trovavo fastidiosa) disabilitata quella tutto ok...Comunque penso che arriverà una versione 8.4 a questo punto che modificherà tali problemi grafici :)
-
Lo stesso ho notato io.. Credevo di risolvere con Nova ma nulla
Quote:
Nic
Comunque rimane una rom un po' pigra o sbaglio? Nel senso che estrai il telefono dalla tasca, abbassi una tendina o cambi una pagina ed è spesso laggosa, come se tardasse a mettersi in moto il processore, poi una volta che lo usi va bene e i lag sono minimi
-
Quote:
crokicio
Lo stesso ho notato io.. Credevo di risolvere con Nova ma nulla
Io per avere un'esperienza 'più veloce possibile' ho disabilitato dalle opzioni di sviluppo le animazioni e questi problemi di lag/lentezza non li noto...anzi, rispetto alla versione stock da cui arrivavo ( la 4.4.2 10L sulla quale usavo il nova launcher) su questa ROM non l'ho installato.
-
Quote:
choby
Io per avere un'esperienza 'più veloce possibile' ho disabilitato dalle opzioni di sviluppo le animazioni e questi problemi di lag/lentezza non li noto...anzi, rispetto alla versione stock da cui arrivavo ( la 4.4.2 10L sulla quale usavo il nova launcher) su questa ROM non l'ho installato.
EH ma così fa davvero...ribrezzo...;)
senza animazioni è troppo, non so come dire, un " triste" android, lo facevo sul gs2 4 anni fa!
cioè, se per avere un terminale veloce e fluido devo eliminare ogni chicca piu "estetica" e piacevole meglio cambiare rom!
la mya e la cloudy sopra tutte in questo senzo, e animazioni a 1.5 e si gode nell'uso quotidiano;)
-
Quote:
bonusax
EH ma così fa davvero...ribrezzo...;)
senza animazioni è troppo, non so come dire, un " triste" android, lo facevo sul gs2 4 anni fa!
cioè, se per avere un terminale veloce e fluido devo eliminare ogni chicca piu "estetica" e piacevole meglio cambiare rom!
la mya e la cloudy sopra tutte in questo senzo, e animazioni a 1.5 e si gode nell'uso quotidiano;)
Ahhahaha, addirittura ribrezzo! :D
Comunque capisco il tuo punto di vista.
Io invece sono per la velocità in primis senza animazioni. Per carità belle sì da vedere, ma preferisco avere un terminale che come premo un tasto o faccio una qualsiasi gesto, compia subito l'azione che ne consegue senza troppi fronzoli o effetti IMHO ;)
Se devo trovare un difetto alla ROM che monto ora (ver 8.0) è l'attivazione di alcuni tweak di default sulla ROM che magari molti utenti come me non utilizzano e devono star lì a disabilitare/disinstallare varie tweak...come ad esempio quello della 'Batteria a Linea' nella barra di notifiche.
Mettili i tweak, nessuno ti dice nulla, ma almeno fai scegliere all'utente se abilitarli :)
-
Quote:
choby
Ahhahaha, addirittura ribrezzo! :D
Comunque capisco il tuo punto di vista.
Io invece sono per la velocità in primis senza animazioni. Per carità belle sì da vedere, ma preferisco avere un terminale che come premo un tasto o faccio una qualsiasi gesto, compia subito l'azione che ne consegue senza troppi fronzoli o effetti IMHO ;)
Se devo trovare un difetto alla ROM che monto ora (ver 8.0) è l'attivazione di alcuni tweak di default sulla ROM che magari molti utenti come me non utilizzano e devono star lì a disabilitare/disinstallare varie tweak...come ad esempio quello della 'Batteria a Linea' nella barra di notifiche.
Mettili i tweak, nessuno ti dice nulla, ma almeno fai scegliere all'utente se abilitarli :)
AHAH IN EFFETTI SONO STATO un po....drastico!!
scherzi a parte ho lasciato un po in disparte la hdnow, ultimamente era un po troppo "piena" e non avevo piu quella fluidità che cercavo..
dicimo che ora come ora occuperebbe un terzo posto ;)
-
Quote:
bonusax
AHAH IN EFFETTI SONO STATO un po....drastico!!
scherzi a parte ho lasciato un po in disparte la hdnow, ultimamente era un po troppo "piena" e non avevo piu quella fluidità che cercavo..
dicimo che ora come ora occuperebbe un terzo posto ;)
Quali sono le ROM migliori di questa a cui ti riferisci ?
-
Quote:
choby
Quali sono le ROM migliori di questa a cui ti riferisci ?
Attenzione a non andare troppo OT. Questo è il thread della AndroidNow e si parla (scrive) della AndroidNow. Grazie.
-
Quote:
DreamReaper
Attenzione a non andare troppo OT. Questo è il thread della AndroidNow e si parla (scrive) della AndroidNow. Grazie.
Ops...mi sono lasciato prendee la mano :) scusatemi
-
Quote:
Nic
Comunque rimane una rom un po' pigra o sbaglio? Nel senso che estrai il telefono dalla tasca, abbassi una tendina o cambi una pagina ed è spesso laggosa, come se tardasse a mettersi in moto il processore, poi una volta che lo usi va bene e i lag sono minimi
La vertia è che kitkat è 100 volte meglio di lollipop! Android 5 per me nel nostro terminale ancora oggi non è il massimo!