Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
srimlas
@
AlessandroStifinini, Certo, DEVI fare un full wipe!
@
fentadroid, ti invito amichevolmente a cercare di capire le procedure prima di dire che non hanno senso :-). Con questo sistema si ripristina la parte che riguarda le tue impostazioni personali, resta il fatto che il firmware che hai appena flashato resta e su QUESTO vengono caricate le tue impostazioni...
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Sisi capisco che vuoi dire ma SECONDO ME, se vedi come funziona il nandroid backup e il suo ripristino, lavorano in modo diverso.... Quando tu ripristini data, non viene sovrascritto nulla.... viene formattato data e rimpiazzato integralmente con il backup, per cui poi tu alla fine hai esattamente quello che avevi prima di fare il wipe.....
Ma se non è così sono felice di essere smentito :)
-
Non è che sei smentito o meno, il discorso verte sul flash della nuova ROM. Si può certamente fare, come dici tu, il wipe delle altre voci omettendo "data" ma qui parliamo di Dirty flash. Io, da che faccio modding, ho sempre preferito fare le installazioni su basi il più pulite possibile e POI ripristinare quello che mi intetessa...
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Se non ho capito male c é la possibilità di flashare una nuova rom in maniera pulita ma ripristinando tutte le impostazioni personali come prima ho capito bene? Vale anche per le app istallate dall'utente?
Potreste spiegare che procedura effettuare da recovey per avere questo risultato sarebbe comodo non dover riconfigurare tutto dopo ogni flash... Grazie
-
Quote:
DiScatto
Ciao Dingo, mi stavo leggendo tutta la discussione perchè proprio ieri ho messo la 1.6 e oggi mi esce la 1.7 :( come suggerisci di procedere per aggiornare a 1.7? metto il file nella memoria interna ( che poi non ho capito perchè la storia della memoria interna e non della sd) e poi dalla recovery bumped scelgo install zip? Grazie mille
Ciao.
Lo sviluppatore suggerisce di eseguire i vari wipe.Tu puoi provare secondo me anche a flashare senza eseguire nessun wipe poi se noti instabilità magari li farai in seguito.
-
Ho appena flashato la 1.7 e ho ripristinato come diceva srimlas. È più comodo!
Inviato dal mio LG-D855 (32 GB) Bumped con AndroidNow 1.7 usando Androidiani App
-
Quote:
AlessandroStifini
Ho appena flashato la 1.7 e ho ripristinato come diceva srimlas. È più comodo!
Inviato dal mio LG-D855 (32 GB) Bumped con AndroidNow 1.7 usando
Androidiani App
Qual é il procedimento per mantenere le impostazioni precedenti facendo comunque una istallazione pulita?
-
Quote:
as24144
[quote name="AlessandroStifini" post=6235638]Ho appena flashato la 1.7 e ho ripristinato come diceva srimlas. È più comodo!
Inviato dal mio LG-D855 (32 GB) Bumped con AndroidNow 1.7 usando
Androidiani App
Qual é il procedimento per mantenere le impostazioni precedenti facendo comunque una istallazione pulita?[/QUOTE]
Allora vai su TWRP sarebbe Recobery Bumped, vai su Backup e seleziona SOLO "data"... Poi flashi la .zip quando finisce l'installazione di AROMA togli la spunta che dice di riavviare il cellulare. Così rimani su TWRP e poi vai RESTORE e swipa infine riavvia. Ti ritorna tutto con la nuova ROM. Funziona! L'ho appena fatto :D
Inviato dal mio LG-D855 (32 GB) Bumped con AndroidNow 1.7 usando Androidiani App
-
Ma come siete pigri! Non vi va di re-installare un po di programmi?
Poi non vi lamentate se c'è qualcosa di strano....
-
Quote:
DiNG0
Ciao.
Lo sviluppatore suggerisce di eseguire i vari wipe.Tu puoi provare secondo me anche a flashare senza eseguire nessun wipe poi se noti instabilità magari li farai in seguito.
Grazie mille. magari provo a fare prima il backup di data, full wipe e poi ripristino come ha detto srimlas.
così facendo effettivamente si dovrebbe avere un'installazione pulita e poi dopo si ha il ripristino.
Poi se dovesse dar problemi rifaccio tutto senza il ripristino.
Mi sapete dire intanto come mai è in upload il link della 1.7 quando poi vedo tipo @AlessandroStifini che la ha già su?
Quote:
DreamReaper
Ma come siete pigri! Non vi va di re-installare un po di programmi?
Poi non vi lamentate se c'è qualcosa di strano....
Dream non hai tutti i torti sinceramente? Si, su ste cose sono pigrissimo :P manco per le app perchè tanto lo attacco al pc suite e se la vede lui (santa cosa) ma è per le impostazioni ;) mi annoia a morte. Sul fatto che ci sia qualcosa di strano ti dirò che il mio è strano di suo, 16gb, brand H3G con la v10G andava una meraviglia, poi arrivò la v10J e la batteria scendeva solo a guardarlo. Ora ho fatto l'installazione pulita della 1.6 e devo dire che il primo ciclo di carica non mi ha per niente soddisfatto, andava peggio della v10j stock.
Spero solo che il mio terminale non sia destinato a rimanere alla v10G stock :bd:
-
Quote:
DiScatto
[quote name="DiNG0" post=6235636]Ciao.
Grazie mille. magari provo a fare prima il backup di data, full wipe e poi ripristino come ha detto srimlas.
così facendo effettivamente si dovrebbe avere un'installazione pulita e poi dopo si ha il ripristino.
Poi se dovesse dar problemi rifaccio tutto senza il ripristino.
Mi sapete dire intanto come mai è in upload il link della 1.7 quando poi vedo tipo @AlessandroStifini che la ha già su?[/QUOTE]
Ecco <a href="https://www.androidfilehost.com/?fid=95784891001602352">QUI DOWNLOAD DELLA 1.7<\a>
@DreamReaper potresti mettere il download al primo post gentilmente?