Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Debian7
[quote name="fraizzo" post=7027736]Ragazzi con questa 2.5 ho problemi di gps, ho provato anche con un factory reset ma non ho risolto il problema...
Io monto la rom Cloudy v.2.4 e anche a me sembra di aver problemi con Gps in particolar modo con Sygic Navigator mi si chiude l'apk e con Runstatic road bike il percorso va in pausa quando mi fermo e quando riparto il segnale gps non nota la ripartenza e rimane in pausa
Ho xposex installato ed alcuni dicono che sygic soffra con questo,ma anche la Cloudy mi sembra deboluccia nel reparto GPS...
Qualcuno ne sa qualcosa a tal proposito?
Soluzioni ce ne sono? orimane cambio rom?
Ciao[/QUOTE]
Temo che il problema al gps sia un problema del g3 a prescindere dal tipo di rom che si monta. L'aggancio al segnale avviene sempre molto lentamente e viene perso anche spesso. Su internet è pieno di persone che si lamentano dello stesso problema e a quanto pare nn ci sono soluzioni. Alcuni dicono che la cosa si risolve montando rom 5.1.1 ma nn ho ancora provato quindi nn so dirvi.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Temo che il problema al gps sia un problema del g3 a prescindere dal tipo di rom che si monta. L'aggancio al segnale avviene sempre molto lentamente e viene perso anche spesso. Su internet è pieno di persone che si lamentano dello stesso problema e a quanto pare nn ci sono soluzioni. Alcuni dicono che la cosa si risolve montando rom 5.1.1 ma nn ho ancora provato quindi nn so dirvi.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Mi permetto di confutare questa affermazione:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_4wGrD.jpg
Direi che 9,4 secondi per il primo fix su 7 satelliti è un ottimo risultato.
-
Quote:
srimlas
Quote:
Androidiani App
Mi permetto di confutare questa affermazione:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_4wGrD.jpg
Direi che 9,4 secondi per il primo fix su 7 satelliti è un ottimo risultato.
Androidiani App
Non so che dirti. Io ho provato tutte rom stock based e su tutte ho avuto lo stesso identico problema (e di molti altri) con maps e applicazioni simili. Venendo da nexus 5 la differenza è abissale. Ho sbagliato con il thanks ;)
-
Quote:
gypsy7
Io monto la rom Cloudy v.2.4 e anche a me sembra di aver problemi con Gps in particolar modo con Sygic Navigator mi si chiude l'apk e con Runstatic road bike il percorso va in pausa quando mi fermo e quando riparto il segnale gps non nota la ripartenza e rimane in pausa
Ho xposex installato ed alcuni dicono che sygic soffra con questo,ma anche la Cloudy mi sembra deboluccia nel reparto GPS...
Ciao
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
provengo da Oppo Find 7e il gps era quasi istantaneo quindi nel confronto il mio attuale G3 ci perde, ma ho sempre preso il segnale ove mi occorresse e perso pochissime volte.
questo con ogni rom finora montata; per tale motivo non sto avanzando dalla Cloudy 2.1 alla 2.4 o 2.5, perché alcuni di noi utenti lamentano il problema come il tuo
ma resto dell'avviso non imputabile al G3
-
Quote:
saturniano
[quote name="gypsy7" post=7035323]Io monto la rom Cloudy v.2.4 e anche a me sembra di aver problemi con Gps in particolar modo con Sygic Navigator mi si chiude l'apk e con Runstatic road bike il percorso va in pausa quando mi fermo e quando riparto il segnale gps non nota la ripartenza e rimane in pausa
Ciao
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
provengo da Oppo Find 7e il gps era quasi istantaneo quindi nel confronto il mio attuale G3 ci perde, ma ho sempre preso il segnale ove mi occorresse e perso pochissime volte.
questo con ogni rom finora montata; per tale motivo non sto avanzando dalla Cloudy 2.1 alla 2.4 o 2.5, perché alcuni di noi utenti lamentano il problema come il tuo
ma resto dell'avviso non imputabile al G3[/QUOTE]
Quindi pensi che con la 2.1 nn si hanno questi problemi? È una rom basata su kitkat?
Io nn riesco a venirne a capo in nessun modo e gli stessi problemi li ho anche con la stock lollipop
-
la versione 2.1 è già Lollipop, ma non ho avuto mai alcun problema anche quando mesi fa feci downgrade a kit kat per poter rotare il mio G3; dovresti forse tornare ad un sistema stock il più possibile pulito ed effettuare riposizionamento e calibrazione dei satelliti come fosse la prima volta.
come ti dicevo non è il più veloce dei device che abbia avuto e al chiuso o situazioni particolari ogni tanto falla, ma con runtastick e maps in circa 3/5 secondi all'aria aperta ho sempre riscontro
-
Ho aggiornato Xposed con xposed-v71-sdk21-arm e diciamo che ora l'applicazione Sygic GPS Navigation 15.3.1 non crasha più l'unico problema è che ogni tanto il segnale gps viene perso, invece con apk che usano oltre il GPS anche la posizione gps tramite internet (come ad esempio Waze) il segnale non viene mai perso, ciò vuol dire che il GPS del LG G3 e debole sia per l'hardware che il software.
-
Quote:
saturniano
la versione 2.1 è già Lollipop, ma non ho avuto mai alcun problema anche quando mesi fa feci downgrade a kit kat per poter rotare il mio G3; dovresti forse tornare ad un sistema stock il più possibile pulito ed effettuare riposizionamento e calibrazione dei satelliti come fosse la prima volta.
come ti dicevo non è il più veloce dei device che abbia avuto e al chiuso o situazioni particolari ogni tanto falla, ma con runtastick e maps in circa 3/5 secondi all'aria aperta ho sempre riscontro
Ora sono a stock con root. Come potrei fare il riposizionamento e la calibrazione?
Il problema nn è che nn ho riscontro: il segnale lo prende, la freccetta è molto instabile e spazia da una parte all'altra nelle vicinanze. Oltre a questo se si comincia a muoversi (a piedi) il segnale fa molta fatica ad essere preciso: a volte si blocca mentre altre volte ti localizza in una strada che non è assolutamente quella in cui ti trovi. Sto all'estero e il GPS mi servirebbe come il pane.
-
Quote:
gypsy7
Ora sono a stock con root. Come potrei fare il riposizionamento e la calibrazione?
Il problema nn è che nn ho riscontro: il segnale lo prende, la freccetta è molto instabile e spazia da una parte all'altra nelle vicinanze. Oltre a questo se si comincia a muoversi (a piedi) il segnale fa molta fatica ad essere preciso: a volte si blocca mentre altre volte ti localizza in una strada che non è assolutamente quella in cui ti trovi. Sto all'estero e il GPS mi servirebbe come il pane.
Androidiani App
intanto ti devo interrompere perché stiamo andando OT, ma se cerchi sia sul forum che su internet trovi guide e applicazioni dello store che possono aiutare il device nella calibrazione e nel setting dei satelliti
verifica pure, magari lo avrai gà fatto, che la parte posteriore dove si trova l'antenna sia sempre libera e magari leva la cover post per vedere se tante volte non ti sia finita polvere o altro sulla parte dell'antenna; resta il fatto che secondo me il problema è più sw che hw
-
Vi racconto la mia esperienza con il GPS... Mi ha sempre funzionato bene, poi in momento imprecisato ha smesso di funzionare. Ci metteva una vita per il fix, quando agganciava i satelliti li perdeva ogni 2 e per riagganciarli ci voleva una vita. Ho deciso di fare varie prove. 1) ho aperto il telefono(sono un tecnico elettronico) per controllare i contatti dell'antenna ma il problema non era lì. 2) ho cambiato il file GPS.conf con uno fornitomi qui sul forum, la situazione è leggermente migliorata ma non ancora sufficiente, agganciava solo 4 o 5 satelliti e perdeva spesso il segnale anche se con meno frequenza. 3) l'altro ieri ricordandomi che la baseband contiene driver GPS ho provato a mettere la baseband della 20i. Risultato il primo fix è stato lungo, ma dopo ha agganciato 12/13 satelliti, ho fatto un test di una ventina di minuti, camminando in macchina. Non ho mai perso il segnale ed il navigatore era utilizzabile. Spero di essere stato utile.