Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Quote:
Potresti sempre riflashare la ROM senza dover necessariamente cancellare tutti i dati.
Ti basterebbe andare in recovery,fare i wipe cache+dalvik cache+system(escludendo appunto il wipe data,e quelli di internal memory e external),e poi installare lo zip della ROM sempre da recovery.
P.S: gli apk di sistema hanno come permessi rw-r-r ,le relative cartelle rwx-rx-x
se provo a riflashare la rom,ovviamente perdo anche il kernel che ho ora e relativi settaggi?
sto cercando di trovare qualche cartella legata alla radio,ma non vedo nessun indicazione utile.
In linea di massima concordo con l'amico @motoralbi, ma... per non perdere dati e settaggi del kernel, procederei così: nandroid backup, full wipe (escluse le memorie), flash rom, NON RIAVVIARE, vai su restore, scegli il backup appena fatto selezionando soltanto boot e data. Ora puoi riavviare.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
srimlas
In linea di massima concordo con l'amico @
motoralbi, ma... per non perdere dati e settaggi del kernel, procederei così: nandroid backup, full wipe (escluse le memorie), flash rom, NON RIAVVIARE,
vai su restore, scegli il backup appena fatto selezionando soltanto boot e data. Ora puoi riavviare.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
cosi facendo non perdo nemmeno le app installate?
grazie ragazzi,da voi c'è sempre da imparare.
-
Non perdi nulla! :)
-
Quote:
kasti94
io ho reinstallato la 2.2 con kernel stock e devo dire che va da dio come ricordavo giorni fa... rimango anche del parere che per durata batteria la 1.2 non la batte nessuno ma pecca un po nelle prestazioni, aspettiamo la 2.6 sperando di vedere come funziona android 5.1.1
rispetto alla 2.1? solo qualche bug fixato? ho visto changelog ma volevo sapere esperienza utente
-
Domandona: ma rispetto alla stock e oltre al bump e debloating, cosa cambia davvero tra questa rom e la stock? Parlo di features, in prima pagina vedo qualche ottimizzazione. E il kernel è quello stock come nelle prime release?
-
Domanda di routine: La rom si pappa tanta batteria, che kernel posso usare per ridurre i consumi?
Thanks
-
la rom si pappa tanta batteria perchè come tutte le rom con questo telefono la batteria dura questo... c'è gente che si diverte col gabriel, se sei quindi un "settatore moddante" con molto tempo a disposizione e disposto a flashare ogni giorno, fai tutte le prove possibili con quel kernel, di cui tanti parlano bene ma che altrettanti hanno deciso di boicottare a vantaggio della serenità
-
Quote:
Gianluca499
Domanda di routine: La rom si pappa tanta batteria, che kernel posso usare per ridurre i consumi?
Thanks
il ritenere più o meno soddisfacente la batteria è soggettivo; dicci cosa intendi tu con "si pappa tanta batteria"
ad esempio io sto con la 2.1 kernel stock e no xposed, attacco connessione dati la mattina alle 07:00 con varie app in sincronizzazione (stando spesso collegato su internet) e arrivo verso le 20:00 di sera che ha fatto circa 3 ore e 30' di schermo acceso e mi resta un 15% che attiva economy setting ... allora metto sotto carica!
-
Le versioni precedenti non consumavano cosi assai, sia con wifi che connessione dati quando navigo, uso whatsapp e app varie vedo la percentuale batteria che scala velocemente. Eppure io vado sempre per il risparmio quindi non ho nemmeno il cell carico di app che consumano pero qualcosa si pappa troppo in questa rom
-
Buongiorno
Ho trovato in rete un Aroma Installer, con la quale, tra l'altro, si può installare la fotocamera dell' L4 con la possibilità di effettuare le foto in formato "Raw". Purtroppo una volta installata anche la sola applicazione della "Camera" non funziona più il Wifi, ovvero non ci si riesce più a collegare a nessuna rete wifi.................. Ho provato ad fleshare anche un nuovo Kernel ma nulla da fare.......:'(:'(