Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rich89
Grazie mille. Proverò a fare un'installazione pulita! Ma quanto tempo è stato il cell in assistenza?
2 settimane, l'ho portato ad un negozio della Tre che poi ha spedito il cel a Milano.
-
Quote:
vdese
Ciao a tutti, ho, credo da qualche giorno, questo problema. In pratica quando aggiungo un evento in Calendario usando appunto l'app stock di LG, appena tappo nel campo relativo alla data per inserire appunto il giorno dell'evento appare messaggio "L'applicazione Calendario si è fermata". In realtà non credo si tratti di Force Close vero e proprio in quanto semplicemente mi riporta alla schermata di visualizzazione del mese in corso, quindi l'app non si chiude ma di fatto non posso più inserire eventi visto che la data non me la fa inserire. Premetto che logicamente fino a qualche giorno fa ho usato l'app regolarmente senza problemi. Ho quindi cercato di capire se in questi ultimi giorni avessi installato qualcosa o fatto variazioni tali da creare un conflitto con l'operazione dell'inserimento data ma in realtà nell'ultima settimana ho solo aggiornato Google Foto. Ho la Cloudy G3 2.5 come rom. Già provato a far wipe cache e dalvik, a cancellare dati dell'app ma niente. Qualche suggerimento? So che esistono tante app per il Calendario ma quella stock è comoda x il discorso del QSlide che perderei con le altre. Successa a qualcun'altro una roba del genere? Grazie
domanda? se provo a riflashare senza nessun wipe lo zip della rom nell'intento di risolvere qualche eventuale conflitto venutosi a creare con l'app Calendario non perdo nulla, giusto? rimane tutto com'è? mio timore è che la riscrittura delle varie partizioni mi porti cmq il telefono a zero, o sbaglio? Grazie
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
vdese
domanda? se provo a riflashare senza nessun wipe lo zip della rom nell'intento di risolvere qualche eventuale conflitto venutosi a creare con l'app Calendario non perdo nulla, giusto? rimane tutto com'è? mio timore è che la riscrittura delle varie partizioni mi porti cmq il telefono a zero, o sbaglio? Grazie
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Fai i wipes system, cache e dalvick cache. NON FARE i wipes data e storage. In questo modo reinstalli il file system senza perdere nulla.
-
davvero? se faccio wipe system, dalvik e cache e poi riflasho la rom non perdo nulla, dati, app e configurazioni varie?
-
Quote:
vdese
davvero? se faccio wipe system, dalvik e cache e poi riflasho la rom non perdo nulla, dati, app e configurazioni varie?
Androidiani App
No, non perdi nulla.
-
Ti ringrazio, fatto wipe system .In effetti non ho perso nulla, ma il problema è rimasto, sob. Sempre App Calendario che si blocca quando provo ad inserire la data di in evento.
-
Quote:
vdese
Ti ringrazio, fatto wipe system .In effetti non ho perso nulla, ma il problema è rimasto, sob. Sempre App Calendario che si blocca quando provo ad inserire la data di in evento.
Androidiani App
Prova a cancellare dati e cache di quell'app
-
in realtà mi accorgo ora che mi fa stesso scherzo anche quando scrivo un sms pianificato e vado ad impostare la data.. Applicazione Messaggi chiusa. È proprio qualcosa che ha a che fare con il campo della data
Infatti ho pulito cache e dati sia di Calendario che Messaggi ma il problema persiste.
EDIT
per onor di cronaca ho riflashato la rom con anche wipe data e il problema é rientrato. In pratica piallato tutto... peccato non essere riuscito a capire cosa avesse creato quest'anomalia