ok, rifaccio. anche se stavo già impostando il cell. @srimlas
@DreamReaper Prima che rifaccia, come faccio a togliere Mcafee e TAction dalle app? non posso?
Visualizzazione stampabile
ok, rifaccio. anche se stavo già impostando il cell. @srimlas
@DreamReaper Prima che rifaccia, come faccio a togliere Mcafee e TAction dalle app? non posso?
Avendo il root puoi disinstallarle con Titanium o Rootunistaller.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
ok dove trovo guida per recovery? Ho trovato quest:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html
ma il link al pacchetto non funziona. Altre soluzioni?
VAI QUI
voilà, sta terminando la configurazione della 20H flshata con flash tool.
terminata: peccato che il messaggio di errore sia ancora li.
E pensare che la recovery my ha dato conferma della part cust...era tutto ok.
Cosa è successo?
Buongiorno a tutta la community,
premesso che questo telefono è il primo smartphone Android che possiedo, vi vorrei chiedere Aiuto su come posso disinstallare la versione android 5.0 lollipop brandizzata da TIM e installare una versione di android 5.0 lollipop ufficiale pulita (nuda e cruda senza app di terze parti o tre o LG)
che software mi servono per fare questa operazione? dovo posso reperire il firmware ufficiale e non moddato? quale è il procedimento passo per passo?
Vi ringrazio infinitamente e anticipatamente a tutti quanti.
Grazie infinite.
Aggiungo puoi farle anche "sparire" senza root, cliccando sui tre pallini in alto a dx dell"app drawer, scegliendo "nascondi/mostra applicazioni" e selezionando le apps branded. Per la bootanimation, invece, occorre per forza il root.
Grazie mille davvero @DreamReaper e @srimlas...
quale differenza c'è tra la procedura della prima pagina di questo 3d e la procedura di quest'altro 3d (https://www.androidiani.com/forum/mo...-official.html) ?
TY
Nessuno, sono complementari.
ok srimlas, io ho fatto il procedimento con lg flash tool ma durante in processo mi è uscito questo errore:
e poi l'applicazione non rispondeva più e si è chiusa mentre sul telefono procedeva l'installazione che poi è terminata con successo.
http://i58.tinypic.com/s1hkc6.jpg
Personalmente non mi è mai successo, ma so di utenti a cui è successa la stessa cosa ed hanno detto che l'installazione è andata comunque a buon fine
Ho un Lg g3 brandizzato vodafone e anche a me come zeneize, lg flashtool arrivato ad un certo punto da l'errore di connessione al server. Il firmware ( 259 ITA/ITALY) si installa, ma alla fine nella bootanimation rimane il logo della vodafone. Qualcuno ha una soluzione?
Pensavo funzionasse senza root
Scusate ho sbagliato sezione
Scusate chi puo aiutarmi gentilmente?? Sono due giorni che sclero dietro a questa guida, ho fatto il tutto solo che quando vado in es gestione file e abilito la visualizzazione dei file nascosti non esiste nessuna cartella data come mai??
Ho scaricato anche root checker e mi dice che il Root access is installed quindi dovè che sbaglio??
Scusa ma come si abilita?? Gli altri programmi come li apro me lo chiede manualmente come si fa??
Ma scusa lia guida dice anche con altri gestori file io ho installato solid explorer file che mi chiede supersu di abilitarlo e non trovo niente che cambia??
Non ti so dire con gli altri file explorer,ma vedi la cartella /data completamente vuota?
Con ES basta che clicchi su quel pulsante da me indicato e ti chiede i permessi di root. Una volta che glieli hai dati,dovresti essere in grado di vedere tutto all'interno del telefono.
ok ora e abilitato ma come l'altro vedo la cartella data ora ma non esiste la cartella chiamata .op
non e che riusciresti a farmi una foto di come si dovrebbe vedere la cartella??
Anche perche dentro data esiste un'altra cartella chiamata data ma non trovo da nessuna parte neanche con cerca.
Si ho abilitato e vedo tutto ma non trovo quella cartella della guida (.op) scusa perche te non c'e l'hai??
Che significa che hai una aosp??
Se non vedi la .OP vuol dire che non é presente,in qualche modo é stata cancellata...
Io non ce l'ho perché ho effettuato varie procedure di modding ed ho installato un firmware modificato,una ROM di tipo aosp,ossia una ROM con interfaccia simil-nexus(hai presente la cyanogenmod?).
A questo punto,non essendo presente la .OP,direi che puoi flashare con LG Flashtools la versione che avevi prima,seguendo sempre la guida "android 5.0 lollipop leaked ed official".
Teoricamente non si dovrebbe reinstallare il brand. Se si dovessero rimettere delle apps del brand,allora devi fare il root (con un metodo diverso da quello utilizzato su KitKat) e poi possiamo procedere ad eliminare le apps del brand.
N.B:il voice mate potrebbe non essere presente dopo il flash.
Ok forse ci siamo e credo di aver capito, praticamente io ho flashato con firmware europeo in versione tot e il brand non esiste piu ma quello europeo installa 45 applicazioni orange e tanto altro e io quello volevo che non venisse piu installato cosa devo fare??
Xche appena flasho una versione nuova mi reinstalla il tutto appena metto la sim e non li voglio.
Quindi ora ti chiedo e possibile evitare questa procedura di installazioni delle applicazioni??
Scusa ma pensavo che fosse quello il brand altre al marchio.
Allora,adesso sei con una versione KitKat o lollipop?
L'installazione di quelle 45 apps é causata proprio dalla procedura con file .TOT,mentre se utilizzi la procedura con file kdz al massimo ti mette quelle del brand del tuo telefono(non tutte quelle di Orange).
ora mi trovo con kitkat 4.4.2 e gia fatto con kdz ma ormai e rimasto orage dentro perche anche se aggiorno come gia fatto con flashtool2014 mi reisntalla sempre il tutto.
Quella cartella lo svuota prima e quando ho resettato il cell alle impostazioni di fabbrica me le ha installate di nuovo, ora la cartella e vuota ma nella cartella app-system e pieno dei programmi di orange con estensione .apk
o provato a cancellare anche quelle ma se resetto ritornano di nuovo tutte................... ma possibile che non si possono cancellare per sempre in modo che non vengano piu installate al ripristino di fabbrica??
Prova a scaricare root browser,dai anche a quello i permessi di root e vedi se trovi la .OP! Perché se si reinstallano ogni volta,temo che sia rimasta questa cartella.
In alternativa,io farei così:
-installazione della versione V20E tramite procedura con file .TOT
-root della V20E con SRK tool
-cancelli le cartelle in cui saranno presenti tutti gli .apk delle apps del brand,inclusa la .OP
-flash tramite LG Flashtools 2014 per i KDZ,di una versione software a tuo piacimento,ad esempio l'ultima V21A.
Io ho trovato la boot animation di Vodafone non nella cartella.OP ma dentro /cust
Quindi il brand Vodafone mette la bootanimation lì...le apps invece dive le mette?
Alla fine ho trovato la boot li però le app non le ho, le dovrei scaricare visto che me le segna tutte nel centro aggiornamenti, quindi adesso non saprei dove le mette, nella cartella cust ci sono cartelle anche di altri operatori, dentro c'è anche un file cust prop all'interno sembra ci siano i riferimenti all'operatore ma non so bene se modificandoli si evitano le richieste di app