CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 79
Discussione:

[GUIDA]Sbrandizzare aggiornamenti KDZ

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    [GUIDA]Debloat aggiornamenti KDZ

    Salve a tutti! in questa guida spiegherò come evitare che si reinstalli il bloatware con il flash di un KDZ su un telefono brandizzato. Prendiamo come esempio un telefono brand Tre(come il mio):installando con un file kdz una versione di ROM rilasciata dallo stesso brand(esempio,per le brand 3 la V20D),si reinstalla il bloatware della Tre(la cosa non avviene mettendo una ROM non rilasciata dal brand,esempio una V20A). Ma c'è un modo per evitare tutto ciò:
    -sappiamo che le robacce del brand si trovano in data/.OP,eliminando la cartella tutte le bootanimation e apps del brand vengono rimosse (ringrazio @srimlas che ci ha mostrato questo trucchetto )
    -Lg Flashtools non reinstalla la .OP quando flasha. ho infatti fatto dei test: flashando in CSE una ROM sopra una ROM senza la cartella .OP,questa sarà assente anche dopo il flash. E con lei,anche il brand sarà assente.
    vi è un problema:nella suddetta cartella è installato il voice mate. Quindi abbiamo 2 metodi per togliere il brand con il flash di un KDZ,il primo non conserva il voice mate,il secondo invece dovrebbe conservarlo.

    PRIMO METODO
    1:Installate l'ultima versione Kitkat rilasciata dal vostro operatore(esempio,per i brand Tre la V10L) o anche una precedente,basta che sia stata rilasciata dal vostro brand.
    2:Fate il root,installate ES gestore file o un altro file manager con supporto root,e dategli i permessi di root;abilitate anche la visualizzazione dei file nascosti.
    3:andate nella directory principale ed entrate in "data":vedrete una cartella chiamata .OP:eliminatela:è la cartella del brand.
    4:riavviate.
    5:flashate una qualsiasi altra ROM con il flashtools,non avrete più nessun tipo di bloatware,ma neanche il voice mate.

    i
    anche se mettete gli apk del voice mate nella cartella system/priv-app,quando flasherete il voice mate sarà eliminato.


    SECONDO METODO
    1:Installate l'ultima versione Kitkat rilasciata dal vostro operatore(esempio,per i brand Tre la V10L) o anche una precedente,basta che sia stata rilasciata dal vostro brand.
    2:Fate il root,installate ES gestore file o un altro file manager con supporto root,e dategli i permessi di root;abilitate anche la visualizzazione dei file nascosti.
    3:andate nella directory principale ed entrate in "data":vedrete una cartella chiamata .OP:non eliminatela. Al suo interno troverete due cartelle e due file.
    -delle due cartelle mantenete la cartella apps,la cartella OPEN_EU potete eliminarla;
    -i due files eliminateli.
    4:all'interno della cartella .OP mettete questo file,chiamato app-enabled-conf.json: https://www.dropbox.com/s/6hotx8nvaa...conf.json?dl=0 esso rimpiazzerà quello precedentemente eliminato. L'ho modificato personalmente dal mio G3 usando WPS office. Se c'è qualcuno che se ne intende di questi file,lo controlli per favore sul mio telefono ha funzionato...in fin dei conti non ho fatto altro che eliminare tutte le stringhe che contenevano riferimenti ad apk che non fossero del Voice Mate...
    5:nella cartella apps all'interno della cartella .OP,eliminate tutti gli apk presenti. Poi mettete questi 4 apk del voice mate(credits: @DreamReaper): https://drive.google.com/file/d/0B_6...FVbThYVHM/view e installateli. I loro permessi inizialmente saranno rwx rwx rwx,io li ho lasciati così e al riavvio li ho ritrovati con permessi rw- r-- r-- .
    Spoiler:

    6:controllate i permessi dei vari file e delle varie cartelle:
    -permessi di cartella .OP: rwx rwx --x
    -permessi di cartella apps: rwx rwx --x
    -permessi degli apk del voice mate: rw- r-- r-- ,ma all'inizio sono rwx rwx rwx,al riavvio si impostano ad rw- r-- r--. io personalmente li ho lasciati rwx rwx rwx e riavviato.
    -permessi del file app-enabled-conf.json : potetete lasciarli rwx rwx rwx,dopo un riavvio si sistemano da soli.

    !
    assicuratevi che i permessi delle cartelle siano quelli sopra indicati perchè altrimenti al riavvio il telefono potrebbe andare in bootloop

    7:riavviate
    8:flashate con flashtools una qualsiasi ROM,il bloatware non si reinstallerà e in teoria dovreste aver mantenuto il voice mate.

    chiedo a qualcuno che se ne intende di dare un'occhiata alla guida,e magari vedere se ho commesso qualche errore. personalmente facendo così ho installato con successo la V20D senza che si installasse tutto il bloatware della Tre.

    Potrebbe anche essere che gli OTA ricevuti dopo aver installato un firmware,dopo aver seguito questa guida,non reinstallino il brand. Appena mi arriverà via OTA la 20E brand Tre lo testerò.
    Ringrazio @dj75 che mi ha fornito i permessi delle cartelle e il file app-enabled-conf.json originale,che poi ho modificato.
    Se ti sono stato utile ringraziami con un thanks
    Ultima modifica di motoralbi; 27-12-14 alle 14:24
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato motoralbi per il post:

    AlessandroStifini (28-12-14),drakkan (07-02-15),DreamReaper (25-12-14),mpt84 (26-01-15),srimlas (26-12-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di srimlas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    RIBERA (AG)
    Messaggi
    4,321
    Smartphone
    LG G3 , SAMSUNG NOTE3, LG G2 M

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 2,086 volte in 1,630 Posts
    Predefinito

    Ringrazio l'amico @motoralbi per la guida ma vorrei precisare un paio di punti:

    - questo sistema funzionerà solo con flash di .kdz. Se si utilizzano i files .tot, questi andranno a riscrivere anche la cartella .OP
    - per correttezza d'informazione, questo NON È un sistema per sbrandizzare il telefono ma semplicemente per non avere installato il bloatware. Alla fin della fiera in info SW avrete sempre il codice del vostro brand ed eventuali aggiornamenti OTA li riceverete di conseguenza.

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    NON CERCO SOLDI, NON CERCO ALLORI, MA UN THANKS E' SEMPRE GRADITO!
    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

  5. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato srimlas per il post:

    AlessandroStifini (28-12-14),DreamReaper (26-12-14),motoralbi (26-12-14),mpt84 (26-01-15)

  6. #3
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Recentemente sono tornato alla V10j (motivi di modding) e con frande piacere ho notato che era ritornato il voice mate(con la 20D era assente). Quindi oserei dire che il mio file funziona
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno,
    ho acquistato un lg g3 brandizzato 3 .
    Ho installato la rom ufficiale no brand.
    Il mio problema è il seguente ogni volta che inserisco la sim 3 nel telefono vengono scaricate applicazioni operatore che non posso rimuovere qualcuno sa aiutarmi?
    Saluti
    Francesco

  8. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metalmusher Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    ho acquistato un lg g3 brandizzato 3 .
    Ho installato la rom ufficiale no brand.
    Il mio problema è il seguente ogni volta che inserisco la sim 3 nel telefono vengono scaricate applicazioni operatore che non posso rimuovere qualcuno sa aiutarmi?
    Saluti
    Francesco
    Ciao Francesco. Due cose.

    1> La sbrandizzazione è considerata un operazione di modding, quindi era meglio postare qui. Inoltre ti chiedo se hai una versione software Lollipop o Kitkat per indirizzarti nella discussione corretta.
    2> Ti sei presentato? Qui ---> Benvenuto - Android In Generale - Androidiani
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa non sapevo dove postare.
    Cmq ho installato direttamente la versione lollipop
    ne ho provate più di una disattivo i dati della sim non metto wi fi come inserisco la sim nel telefono mi vengono scaricate molte applicazioni di brand della scheda come posso fare?

  10. #7
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metalmusher Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    ho acquistato un lg g3 brandizzato 3 .
    Ho installato la rom ufficiale no brand.
    Il mio problema è il seguente ogni volta che inserisco la sim 3 nel telefono vengono scaricate applicazioni operatore che non posso rimuovere qualcuno sa aiutarmi?
    Saluti
    Francesco
    Ho fatto una guida in merito a ciò,la trovi qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6439675
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  11. #8
    Androidiano L'avatar di Tonio95


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    89
    Smartphone
    Lg G3

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao, vorrei sapere come faccio a sbrandizzare il mio LG g3 brand 3 con la v20f con Lollipop e se perdo tutti i dati e app. Grazie

  12. #9
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Ho fatto una guida qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6439675
    Perdi tutti i dati e le app. Consiglio Helium per farne il backup.

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  13. #10
    Androidiano L'avatar di Tonio95


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    89
    Smartphone
    Lg G3

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Visto, ma nei 2 casi serve il root. Visto che Lollipop non permette il root come faccio?

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy