CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Update a lollipop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Nyer01


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Update a lollipop

    ciao, premetto che il telefono è nuovo e che io sono un ignorante di modding su android.
    ho il g3 con kitkat 4.4 e ho appena ottenuto i permessi di root con purpledrake lite
    se aggiornassi a lollipop perderei i permessi?

    altra cosa, coi permessi di root cosa posso fare esattamente? a me interessa disinstallare le app predefinite e non intendo montare custom rom, però se si può fare altro di interessante tanto meglio... grazie!

  2.  
  3. #2
    SamueleBrancaccio
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nyer01 Visualizza il messaggio
    ciao, premetto che il telefono è nuovo e che io sono un ignorante di modding su android.
    ho il g3 con kitkat 4.4 e ho appena ottenuto i permessi di root con purpledrake lite
    se aggiornassi a lollipop perderei i permessi?

    altra cosa, coi permessi di root cosa posso fare esattamente? a me interessa disinstallare le app predefinite e non intendo montare custom rom, però se si può fare altro di interessante tanto meglio... grazie!
    Tieni kitkat che va benissimo.... Se aggiorni tramite KDZ non perdi nulla... Per 5.0 attualmente non esiste il root per G3... Col root puoi fare tutto..... E si puoi disinstallare le app di sistema con esso....col root gli ota non andranno a buon fine.... E dovrai sempre farli da pc con i KDZ


    PS fatti mandare le cuffie gratis bluetooth hai tempo fino al 31/12/2014... E attiva la casco/liquidi 6 mesi gratis se non l'hai ancora fatto
    Ultima modifica di DreamReaper; 26-12-14 alle 15:46

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Nyer01


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    scusa ma mi sorgono un po' di domande leggendo il tuo post.
    1. perchè dici di tenere kitkat? lollipop dà problemi? (quali?)
    2. deduco che KDZ sia un metodo di aggiornamento via PC, e che se aggiornassi via KDZ non perderei il root. deduco inoltre che se aggiornassi a 5.0 senza root, poi non avrei più modo di ottenere i permessi. ho capito giusto? altrimenti correggimi dove sbaglio
    3. questa questione è un po' off topic, quindi se riesci a darmi una risposta anche breve tanto di guadagnato, altrimenti non importa che significa "puoi fare tutto"? "tutto" è un po' generico. volevo sapere quali fossero alcune funzioni interessanti disponibili solo a chi ha un device "rooted"

    grazie!

  5. #4
    SamueleBrancaccio
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nyer01 Visualizza il messaggio
    scusa ma mi sorgono un po' di domande leggendo il tuo post.
    1. perchè dici di tenere kitkat? lollipop dà problemi? (quali?)
    2. deduco che KDZ sia un metodo di aggiornamento via PC, e che se aggiornassi via KDZ non perderei il root. deduco inoltre che se aggiornassi a 5.0 senza root, poi non avrei più modo di ottenere i permessi. ho capito giusto? altrimenti correggimi dove sbaglio
    3. questa questione è un po' off topic, quindi se riesci a darmi una risposta anche breve tanto di guadagnato, altrimenti non importa che significa "puoi fare tutto"? "tutto" è un po' generico. volevo sapere quali fossero alcune funzioni interessanti disponibili solo a chi ha un device "rooted"

    grazie!
    Ho LG G3 con kitkat andava meglio e consumava meno.... Con lollipop V20E invece consuma di piú è meno reattivo e 2 volte su 10 per aprire una notifica ci impiega 3 secondi... Oltre a questo i lag sono abbbastanza presenti....
    Il KDZ non è nient'altro che la rom stock... Quando tu decidi da pc di metterti una determinata versione in KDZ il programma te la installerà sovrascrivendo il tuo attuale sistema (rimettendolo comoletamente stock unrootandoti)... Non eliminandoti nulla...
    Col root puoi fare backup di app e dati app con determinati programmi, cancellare o disattivare app di sistema indesiderate, usare Xposed framework con i suoi milioni di moduli compatibile "solo" con jelly bean e kitkat con il quale (sapendo che moduli usare) potrai cambiarti i toogle, le icone sul launcher originale ecc ecc ecc
    Ultima modifica di SamueleBrancaccio; 26-12-14 alle 02:49

  6. Il seguente Utente ha ringraziato SamueleBrancaccio per il post:

    Nyer01 (26-12-14)

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di Nyer01


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    perfetto, grazie mille!

  8. #6
    SamueleBrancaccio
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nyer01 Visualizza il messaggio
    perfetto, grazie mille!
    Di nulla figurati

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Gianluca499


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Molise
    Messaggi
    340
    Smartphone
    LG G3, Redmi Note 3 Pro

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 71 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamueleBrancaccio Visualizza il messaggio
    Di nulla figurati
    Anche io ho la v20e però a me è successo il contrario tuo, più fluido ma soprattutto la batteria dura veramente di più su lollipop
    Redmi Note 3 Pro
    MM MIUI 8 7.4.25
    Android 6.0.1

  10. #8
    SamueleBrancaccio
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianluca499 Visualizza il messaggio
    Anche io ho la v20e però a me è successo il contrario tuo, più fluido ma soprattutto la batteria dura veramente di più su lollipop
    Scusami se ti faccio domande scontate ma usi qualcosa in particolare? Io faccio circa 12 ore totali con 3ore e mezzo di display... Non uso facebook uso solo telegram e G+... Luminosità automatica... Launcher LG... A te non si verificano mai microlag cosi?ovviamente ho fatto un ripristino dati dopo aver aggiornato... Non vorrei che fosse la SD sandisk 32 gb classe 10 che mi rallenta il sistema (ho solo 4 gb di musica e 500 foto) ma non dovrebbe dar problemi di microlag... Se hai consigli sono ben accetti grazie

  11. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Usate la discussione su lollipop (ufficiale o non ) per parlare di queste cose.

    Qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-official.html
    O Qui: https://www.androidiani.com/forum/lg...ufficiali.html

    Chiudo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy