Ciao a tutti, ho provato il nuovo metodo di dual boot, ovvero il "Dual Boot Patcher". Funziona benissimo e non necessita di modifiche al kernel o quant'altro, nè tanto meno di recovery modificate o pacchetti strani, qualcuno è interessato?? :-)
Ciao a tutti, ho provato il nuovo metodo di dual boot, ovvero il "Dual Boot Patcher". Funziona benissimo e non necessita di modifiche al kernel o quant'altro, nè tanto meno di recovery modificate o pacchetti strani, qualcuno è interessato?? :-)
Su XDA potete vedere una specie di guida.. http://forum.xda-developers.com/lg-g...lg-g3-t3071546
Praticamente è un semplice apk che ti permette di patchare il kernel al volo (dunque va bene con qualunque kernel la rom primaria abbia).
Dopo di che, tramite .exe o l'applicazione stessa è possibile patchare gli zip di modo che si vadano ad installare in porzioni diversi del dispositivo.
Es. seconda rom in /system/multiboot/dual se la partizione system è abbastanza grande per contenere una seconda rom oppure cache/multiboot/multi-slot-1/3 se la partizione di cache è abbastanza grande oppure /data/multiboot/data-slot-nomechevuoi per installare tutte le rom che si vogliono nella partizione di data (ovvero tutta la memoria interna del telefono a disposizione).
Io ho come primaria la CloudyG3, e due slot di data con la blisspop e la Euphoria. In ciascuna di queste rom è necessario installare l'apk, il quale permette di riavviare nella rom che si vuole! Dopo di che, viene sempre avviata quella rom come predefinita!
Buondì a tutti
Ieri ho iniziato a moddare il G3 grazie all'aiuto di utenti gentilissimi qui dentro.
Son già con Root e TWRP normale.
Terminale D855 e rom stock 20H
Il bootloader è ancora stock quindi penso bloccato.
Che kernel posso flashare base sulla 20H stock per poi installare multirom?
Venivo dal Nexus 5 dove una volta messo il kernel bastava scaricare multirom e in automatico flashava la TWRP modificata.
E' così anche qui?
Grazie
si l'avevo letto ma come ho detto venivo da un Nexus 5 dove multirom ti patcha in automatico anche la TWRP e ti permette di copiare le rom per poi modificarle, swithcare tra rom primaria e secondaria e gestire i singoli .zip delle app che vuoi flashare sulle rom separatamente.
Per quello ci sono tanto affezionato.
Rimango in attesa di risposta per i miei dubbi sopra.
Grazie comunque
La discussione è dedicata al metodo del primo post.
Non escludo l'opportunità di crearne un altra con il nuovo metodo.
Qui però facciamo solo confusione.
Se interessati (come già detto) create una nuova discussione.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)