Dream, scusa l'OT, ma sai darmi una spiegazione a questo?
Quote:
Non capisco perchè tutti gli sviluppatori perdano così facilmente l'interesse per questo G3, mentre altri dispositivi continuano ad essere supportati dalla community per anni.
Visualizzazione stampabile
Molti lo fanno per passione anche motivati dalle donazioni degli utenti, altri per svago e quando vedono che hanno perso un pochino "la spinta" iniziale, lasciano perdere. Altri hanno raggiunto il loro limite e non sanno piu che fare. C'è da sottolineare che ancora una vera rom per il G3 ancora non c'è. Sono tutte stock modded o AOSP.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ci sono le "modded" ovvero delle Rom fatte da zero.Per farti un esempio le rom del Team Omega o del Team Viper (Venom).Ovviamente ce ne sono molte altre. Sono rom costruite diverse dalla stock ma non AOSP. Con tanto di kernel dedicato.
Concludo questa divagazione notturna con un dubbio. Non credo. Ma va bene anche così.
Sono cambiate anche un po' le tempistiche, ovvero la frequenza di aggiornamenti hardware software. Dispositivi come htc Hd2 hanno fatto storia nel modding perchè anni luce prima degli altri presentavano caratteristiche tecniche che potevano durare negli anni. Io sviluppatore lo prendevo e sapevo che potevo lavorarci per 2/3 anni rimanendo sul pezzo. Senza considerare il fatto che di s3 ne han venduti a badilate, g3 per bene che vada ha venduto molto meno quindi anche meno gente che sviluppa.
Detto questo, si. manca fantasia, ma soprattutto manca un lavoro che colpisca il cuore delle rom, anche stock. Eliminano qualche app di sistema, modificano due cosine ma di ottimizzazioni ram, kernel, etc manco l'ombra..
Va anche detto però che android ha fatto passi da gigante. S3 era migliorabile sotto ogni aspetto, e le modded davvero ti cambiavano il telefono. Purtroppo o per fortuna gli ultimi terminali hanno poco da farsi perdonare..consumi e piccole ottimizzazioni forse ma sfido a migliorare un s5 o un m7..sono cellulari che vanno bene... il modding è sempre più divertimento e meno funzionalità..
E la vimingway 2.0? L'avete provata? É un test
Si. La versione 2.0 è un test dove è stata rimossa completamente l'interfaccia LG, il meteo e la Quick circle. Xposed ready con le funzioni di Nova Material (beta).