CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 27 primaprima ... 1624252627 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 267
Discussione:

[ROM][STOCK][D855][5.0] ¤¤¤ VikingWay v1.1 ¤¤¤ [V20i]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano di Riferimento L'avatar di srimlas

Smartphone
    LG G3 , SAMSUNG NOTE3, LG G2 M

Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 2,086 volte in 1,630 Posts
    Predefinito

Ed io dissento dal tuo dissentire al mio dissentire . Per il flash di un kernel sono richiesti solo i wipe cache e dalvick cache. System e kernel vengono installati su partizioni differenti, perciò il wipe system è inutile. Per completezza di informazione...

Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    NON CERCO SOLDI, NON CERCO ALLORI, MA UN THANKS E' SEMPRE GRADITO!
    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di hottix

Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da srimlas Visualizza il messaggio
    Ed io dissento dal tuo dissentire al mio dissentire . Per il flash di un kernel sono richiesti solo i wipe cache e dalvick cache. System e kernel vengono installati su partizioni differenti, perciò il wipe system è inutile. Per completezza di informazione...

Scusate l'ot , ho scritto guide e fiumi di post al riguardo... oltre a sviluppare rom e kernel.
    Prima cosa per iniziare: il wipe dalvik e cache sono inutili per i kernel dato che riguardano le app.

Il punto è che molti kernel con lo script di installazione possono iniettare file in system o script in etc, oppure sostituire mpdecision per hot plug alternativi o alterare ramdisk con file sostitutivi per vari scopi. Potrei andare avanti...
    Proprio per evitare questo è consigliabile un wipe system prima di cambiare kernel e/o il reflash rom (molte rom adottano l'updater cyano che effettua il wipe system preservando gapps con il tool backuptool).

Riassumendo: nel dubbio di eventuali danni fare quanto ho appena scritto
    Ultima modifica di hottix; 14-05-15 alle 12:35
    ¯\_(ツ)_/¯
    Spoiler:

4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato hottix per il post:

DreamReaper (14-05-15),Luisyfer (14-05-15),srimlas (14-05-15)

Senior Droid L'avatar di Luisyfer

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 220 volte in 173 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hottix Visualizza il messaggio
    Scusate l'ot , ho scritto guide e fiumi di post al riguardo... oltre a sviluppare rom e kernel.
    Prima cosa per iniziare: il wipe dalvik e cache sono inutili per i kernel dato che riguardano le app.

Il punto è che molti kernel con lo script di installazione possono iniettare file in system o script in etc, oppure sostituire mpdecision per hot plug alternativi o alterare ramdisk con file sostitutivi per vari scopi. Potrei andare avanti...
    Proprio per evitare questo è consigliabile un wipe system prima di cambiare kernel e/o il reflash rom (molte rom adottano l'updater cyano che effettua il wipe system preservando gapps e rom con il tool backuptool).

Riassumendo: nel dubbio di eventuali danni fare quanto ho appena scritto
    Ecco questo volevo dire....da profano quale sono....i discorsi che facevamo sul forum del galaxy nexus sui kernel era proprio questo.
    Scusate l'OT.
    Se ti sono stato di aiuto clicca il pollice in su che si trova in basso a sinistra del mio post!

Smartphone

Ringraziamenti
    240
    Predefinito

Faccio tesoro di quanto detto dall'amico @hottix, ma mi sento di fare un'ultima precisazione. Se il "problema" può essere causato dallo script di installazione del kernel, flashare la ROM completa (che contiene anche il kernel) sarebbe inutile. Il file system sarebbe di nuovo "corrotto" dall'installazione del kernel integrato. A questo punto bisognerebbe fare una installazione pulita del solo system... Ma come? Estrapolandolo dalla ROM? Flashando una ROM dalla quale sia stato tolto il kernel? Non si può neanche usare un backup del solo system in quanto si porterebbe dietro la "sporcizia" che dice @hottix...

Moderatore L'avatar di motoralbi

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

Scusate se m'intrometto,ma il wipe system e quindi reflash quando é che va fatto?
    Perché io sapevo che fare il wipe di system cancella al rom,quindi poi bisognerebbe riflashare la rom che a sua volta riflasha il kernel integrato in essa...
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

Smartphone

Ringraziamenti
    240
    Predefinito

Esattamente quello che intendevo dire...

Androidiano VIP L'avatar di hottix

Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Scusate se m'intrometto,ma il wipe system e quindi reflash quando é che va fatto?
    Perché io sapevo che fare il wipe di system cancella al rom,quindi poi bisognerebbe riflashare la rom che a sua volta riflasha il kernel integrato in essa...
    Quando, dopo aver cambiato il kernel nativo di una rom, vuoi mettere un'altro custom kernel.

Quote Originariamente inviato da srimlas Visualizza il messaggio
    Faccio tesoro di quanto detto dall'amico @hottix, ma mi sento di fare un'ultima precisazione. Se il "problema" può essere causato dallo script di installazione del kernel, flashare la ROM completa (che contiene anche il kernel) sarebbe inutile. Il file system sarebbe di nuovo "corrotto" dall'installazione del kernel integrato. A questo punto bisognerebbe fare una installazione pulita del solo system... Ma come? Estrapolandolo dalla ROM? Flashando una ROM dalla quale sia stato tolto il kernel? Non si può neanche usare un backup del solo system in quanto si porterebbe dietro la "sporcizia" che dice @hottix...

Non ti seguo oppure non mi sono spiegato bene io
    Premetto che sto facendo un discorso generale e non specifico di questa rom.
    Se consideriamo come situazione di partenza una determinata rom col suo kernel nativo (qualunque esso sia, stock o custom) e vogliamo cambiare kernel "dobbiamo" (nulla è obbligatorio) prima fare il reflash rom per ripristinare il file system a come originariamente lo aveva voluto il dev. Quindi nessun file system "corrotto".

Non parlo solo dello script ma anche di librerie e di chissà quant'altro è stato modificato dal custom kernel messo in precedenza.

Esempio pratico, così forse riesco a farmi capire:
    -rom col suo kernel nativo
    - mettiamo un custom kernel che sostituisce mpdecision in system bin e rinomina il vecchio in bak (succede... l'ho fatto anch'io )
    -cambiano kernel senza wipe system, magari un kernel che usa un hot plug non alternativo ma stock.

Che succederà adesso? Avremo conflitti perché avremo 2 "cervelli" che diranno, ognuno a modo, suo come si dovranno comportare i core.
    Spero di essere stato abbastanza chiaro
    Ultima modifica di hottix; 14-05-15 alle 13:42
    ¯\_(ツ)_/¯
    Spoiler:

10. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato hottix per il post:

87mpi (09-06-15),Luisyfer (14-05-15),motoralbi (14-05-15)

Smartphone

Ringraziamenti
    240
    Predefinito

Chiarissimo! In pratica il discorso che fai vale solo per il flash di custom kernel su custom kernel. Non serve se flashi un custom kernel su kernel stock.

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Discussione piacevole e tecnica. Ovviamente da valore aggiunto al thread. Direi "troppo" valore aggiunto. Quindi limitiamo l'Ot e torniamo a discutere della Vikingway
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

13. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

hottix (14-05-15)

Androidiano L'avatar di thristan

Smartphone
    LG G3 16 Gb

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 29 volte in 17 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vismo Visualizza il messaggio
    Anche io sono dei vostri da ieri.. 1.1 più rin kernel.. Vediamo come va.. Le prime impressioni sono buone... Ora sono su conservative e raw... Per la batteria ancora non mi pronuncio.. Un saluto a tutti..

Ps: @trhistan.. Ma lo script che usi tu è stabile? Porta davvero tante migliorie? Mi potresti passare il link per vedere se ho capito bene quale usi...
    Stabilissima... È la mia rom da quando ho fatto il thread. Ti confermo VikingWay 1.1 e Rin Kernel 1.2 20i, lo script che dico è su XDA, si chiama G3 Improve ed è un aroma installer che ti permette il debloat e il thermal throttling.

15. Il seguente Utente ha ringraziato thristan per il post:

vismo (15-05-15)

Pagina 26 di 27 primaprima ... 1624252627 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio