CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 95
Discussione:

[GUIDA] [TWRP] [ROOT] [LOLLIPOP] Auto-script per TWRP su Lollipop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Lillo1975


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Collegno (TO)
    Messaggi
    184
    Smartphone
    LG G3 16Gb H3G

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 84 volte in 55 Posts
    Post

    [GUIDA] [TWRP] [ROOT] [LOLLIPOP] Auto-script per TWRP su Lollipop

    Ne io ne androidiani.com ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali danni o errori dovuti all' utilizzo di questa guida

    Testata personalmente su LG D855 16Gb con v20H e V20i

    Questa guida vi permetterà di aggiungere una recovery modificata (TWRP) al vostro LG G3 con i permessi di root
    senza necessariamente fare un downgrade a KitKat


    È consigliato sempre un backup dei vostri dati prima di procedere con queste modifiche

    Necessario:


    Cominciamo

    - Innanzitutto estraete lo zip imageprep1.4. Copiate il suo contenuto (una cartella che avrà il nome di "imageprep") all'interno della vostra sd (la memoria interna del vostro telefono, non sulla microsd!)

    - All'interno della cartella "imageprep" troverete alcune sottocartelle
    1. "kkimagefiles" mettete qui i file che avete estratto, o scaricato dal link sopra (che in questo caso sono già stati rinominati), dal firmware KK. Assicuratevi che ci sia il prefisso "kitkat-" prima del nome del file stesso ad esempio "aboot.img"--->"kitkat-aboot.img", "laf.img"--->"kitkat-laf.img" e così via
    2. "limagefiles" questa cartella è vuota. In seguito lo script farà un backup del vostro Lollipop Boot Stack e lo inserià al suo interno
    3. "tmp" NON TOCCARE
    4. "twrp" copiate all'interno di questa cartella la recovery Custom che avete scaricato prima. Ricordatevi di rinominare la recovery in "twrp.img" (se l' avete scaricata dal link sopra la recovery è già stata rinominata)
    5. "imageprep1.4.sh" lo script che dovrà essere eseguito


    - Adesso dal telefono lanciate l'app BusyBox ed attendere la sua installazione.

    - Controllate con Root Checker che sia tutto a posto, Root e BusyBox correttamente installato

    - Successivamente lanciate l'app Terminal Emulator e date i seguenti comandi
    codice:
    su
    sh /sdcard/imageprep/imageprep1.4.sh
    - Lo script si avvierà automaticamente

    - Lo script vi chiederà conferma di aver compreso tutti i passaggi e di avere tutto il necessario
    Screenshot_2015-03-19-00-31-31[1].jpg

    - Lo script non vi crederà e controllerà che tutti il file .img siano al posto giusto. Se così non fosse l'operazione verrà abortita
    Screenshot_2015-03-19-00-31-52[1].jpg

    - Ad un certo punto vi chiederà di scegliere il valore che vorrete applicare di "display sharpness"
    Inserite un valore tra 0 e 40 dove 0=disabilita effetto oversharpening; 40=default sharpness
    Premere invio per applicare la vostra scelta
    Screenshot_2015-03-19-00-32-51[1].jpg

    - Una volta completato il processo vedrete la scritta "Congratulations!"
    Screenshot_2015-03-19-00-33-37[1].jpg

    - A questo punto lo script vi chiederà se volete cancellare il Boot Stack di Lollipop e sostituirlo con quello di KiKat. IMPORTANTE: selezionate "no" la prima volta che eseguite lo script. A questo punto uscite dal Terminal Emulator digitando "exit" e provate a mettere il cellulare in DownLoad Mode*. Se non dovesse essere possibile, rieffettuate la procedura fino a questo punto ma questa volta digitando "yes"

    *con questo aggiornamento è possibile riavviare il terminale normalmente, cioè tramite tasto power
    Screenshot_2015-03-19-00-33-37[1].jpg

    - Una volta che il cellulare si sarà riavviato, spegnete il display (pulsante power premuto brevemente), aspettate qualche secondo e riaccendete il display . Questo permetterà allo sharpness di avere effetto

    Adesso che avete la recovery modificata potrete accedervi, da telefono spento, premendo e tenendo premuti i tasti "power+vol giù" contemporaneamente, non appena vedrete apparire il logo LG rilasciate e ripremete immediatamente i due tasti. Quindi vi ritroverete nella schermata "Factory Data Reset". Spostatevi col tasto "vol giù" su "Yes" e confermate col tasto "power". Ripetete l'operazione per il passaggio successivo. Se avrete seguito bene la guida vi ritroverete nella recovery modificata

    Un modo più semplice e sicuro di accedere alla recovery è quello di scaricare un app tipo Quick Reboot dal PlayStore https://play.google.com/store/apps/d...eMGcj9UMGPhNAB

    Se durante il corso dell' operazione doveste avere dei problemi di bootloop consiglio di procedere con un flash in normal mode del firmware che stavate utilizzando https://www.androidiani.com/forum/mo...-official.html

    Crediti Topet2k12001@Xda
    Link di origine [GUIDE][ROOT][BUMP][TWRP] Imageprep: Auto-sc… | LG G3 | XDA Forums
    Ultima modifica di Lillo1975; 25-03-15 alle 18:18 - Motivo: Aggiunto metodo "One Click Root"

  2. I seguenti 10 Utenti hanno ringraziato Lillo1975 per il post:

    centerba (19-03-15),DreamReaper (19-03-15),kenshiro986 (18-05-15),klausnik (20-03-15),Legolas08 (22-03-15),luxa (25-03-15),mickmike (04-04-15),pepsyone (23-03-15),Tonio95 (18-03-15),Vastatio (31-03-15)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sconsiglio vivamente di fare la procedura in quanto il tizio di xda usa un modello diverso da quello che è la versione internazionale ovvero La D855.
    Infatti in cima al post lo ha testato sulla versione LG G3 D858HK.
    L'ho eseguita personalmente e non ha funzionato per ben 3 volte

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,046

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Porca pupazza! E io che la volevo fare in serata! Noooooo
    Comunque grazie a tutti per aver fatto una guida veramente ben fatta. Grazie siete dei grandi!

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Lillo1975


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Collegno (TO)
    Messaggi
    184
    Smartphone
    LG G3 16Gb H3G

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 84 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da smaurizio Visualizza il messaggio
    Sconsiglio vivamente di fare la procedura in quanto il tizio di xda usa un modello diverso da quello che è la versione internazionale ovvero La D855.
    Infatti in cima al post lo ha testato sulla versione LG G3 D858HK.
    L'ho eseguita personalmente e non ha funzionato per ben 3 volte
    Quote Originariamente inviato da fabbro76 Visualizza il messaggio
    Porca pupazza! E io che la volevo fare in serata! Noooooo
    Comunque grazie a tutti per aver fatto una guida veramente ben fatta. Grazie siete dei grandi!
    @smaurizio il tizio l'ha sviluppata sul suo modello, che è un dual sim D858HK, ma ha creato lo script in modo che potesse essere applicato ad altri modelli (tra cui il nostro D855) come è scritto sempre nel post. Ho testato personalmente la guida e tutto è andato a buon fine, altrimenti non l'avrei certo pubblicata qui. Probabilmente avrai eseguito male qualche passaggio, inoltre ti consiglio di seguire questa guida poichè ho già estratto le img che servono, da un firmware KK, per cui si risparmia un passaggio decisamente "noioso"

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ho seguito la guida ieri sera e sono riuscito ad installare la TWRP senza alcun problema. Io ho un D855 europeo con Lollipop. Bisogna fare attenzione a rinominare alcuni files, inserirli nella cartella giusta e scrivere con attenzione i comandi nell' Emulatore di terminale...
    E' il metodo più semplice e soprattutto AGGIORNATO!

    Dopo vari tentativi con altri sistemi ho capito, perdendo tanto tempo, che con Lollipop non funzionavano. Certe procedure vecchie dell'anno scorso, che probabilmente non funzionano con tanti terminali ormai aggiornati, francamente non le terrei in cima ai thread come fossero novità: non è una polemica, ma per certe procedure andrebbe specificato chiaramente che vanno bene per KitKat e non per Lollipop...
    Finché qualcuno poi, aggiungendo di suo qualche pasticcio, non brikka il telefono...

    Pasq

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magocinzio Visualizza il messaggio
    Ho seguito la guida ieri sera e sono riuscito ad installare la TWRP senza alcun problema. Io ho un D855 europeo con Lollipop. Bisogna fare attenzione a rinominare alcuni files, inserirli nella cartella giusta e scrivere con attenzione i comandi nell' Emulatore di terminale...
    E' il metodo più semplice e soprattutto AGGIORNATO!

    Dopo vari tentativi con altri sistemi ho capito, perdendo tanto tempo, che con Lollipop non funzionavano. Certe procedure vecchie dell'anno scorso, che probabilmente non funzionano con tanti terminali ormai aggiornati, francamente non le terrei in cima ai thread come fossero novità: non è una polemica, ma per certe procedure andrebbe specificato chiaramente che vanno bene per KitKat e non per Lollipop...
    Finché qualcuno poi, aggiungendo di suo qualche pasticcio, non brikka il telefono...

    Pasq
    Vi chiedo allora di specificare con che versione di Lollipop è stata eseguita.
    Non ho saltato passaggi anche perché i file lo ho prelevati da qui.
    Il mio firmware è 20i probabilmente è qui il problema!
    Voi quale versione avete? 20F? 20D?

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    pesaro
    Messaggi
    5
    Smartphone
    note 2 dual sim 7105 cinese

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A me procedere tutto bene ma alla fine mi da un errore. Mi dice:r failed for /data/local/tmp/out, Permission denied
    /sdcard/imageprep/imageprep1.4.sh[256]: /data/local/tmp/unpackbootimg: can't execute: permission dened
    Come risolvo?

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da smaurizio Visualizza il messaggio
    Vi chiedo allora di specificare con che versione di Lollipop è stata eseguita.
    Non ho saltato passaggi anche perché i file lo ho prelevati da qui.
    Il mio firmware è 20i probabilmente è qui il problema!
    Voi quale versione avete? 20F? 20D?
    Ciao, ho installato la TWRP con la V20H...

    La piccola differenza con quanto scritto da Lillo è che a me la scritta "Congratulation" non è apparsa. Però tutto ha funzionato perfettamente lo stesso.

    Pasq

  11. #9
    Androidiano L'avatar di Lillo1975


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Collegno (TO)
    Messaggi
    184
    Smartphone
    LG G3 16Gb H3G

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 84 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da troy90bsm Visualizza il messaggio
    A me procedere tutto bene ma alla fine mi da un errore. Mi dice:r failed for /data/local/tmp/out, Permission denied
    /sdcard/imageprep/imageprep1.4.sh[256]: /data/local/tmp/unpackbootimg: can't execute: permission dened
    Come risolvo?
    Sei sicuro che lo schema delle cartelle (disposizione e nomi) sia corretto?
    La cartella "imageprep" deve trovarsi nel percorso "/storage/emulated/0"

    Quote Originariamente inviato da magocinzio Visualizza il messaggio
    Ciao, ho installato la TWRP con la V20H...

    La piccola differenza con quanto scritto da Lillo è che a me la scritta "Congratulation" non è apparsa. Però tutto ha funzionato perfettamente lo stesso.

    Pasq
    La guida è stata aggiornata con la versione 1.4 (testata personalmente sia su v20H che su v20i). Hai usato la 1.3?
    Ultima modifica di Lillo1975; 19-03-15 alle 02:13

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di choby


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    579

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 207 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Che differenza c'è seguire questo metodo piuttosto che seguire quello vecchio ? E' solo la questione di fare il downgrade piuttosto che farlo direttamente da Lollipop ?
    Alla fine mi sembra di capire che comunque si utilizzerà il bootloader del kitkat o mi sbaglio ?

    grazie
    OnePlus 5T - 6/64GB
    ROM = OxygenOS - Stable v.9.0.9 (TWRP Blu_Spark v.9.101 - Magisk v.20)
    Kernel = Stock

    Huawei Mediapad M5 - 4/32GB LTE
    ROM = Stock Android 9
    Kernel = Stock

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy