Ho trovato questa aplicazione sul play store
Qualcuno l'ha testata?
https://play.google.com/store/apps/d...07.autorecd855
Visualizzazione stampabile
Ho trovato questa aplicazione sul play store
Qualcuno l'ha testata?
https://play.google.com/store/apps/d...07.autorecd855
Funziona perfettamente io avevo il solo root adesso con questa app ho installato la recovery
funziona senza problemi su lollipop 20i!
Grazie per i feedback.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Funziona alla perfezione su V20H
Ottimo. Che recovery installa?
Alla prima riga della descrizione su playstore dice TWRP, la versione non è specificata ma dopo sarà facile aggiornarla anche con flashify.
L'importante è essere stock lollipop piú solo root.
Leggendo in rete fa anche il backup di tutto ciò che cambia e ne consente il ripristino.
In pratica fa tutto ciò che fa l'altro metodo: bootloader KitKat, ....
Proverò a breve.
Ho stock lollipop piu root piu però mod audio e adaway, speriamo non diano problemi
Domanda: ma cancella i dati sul telefono??
La procedura di installazione della recovery in se stessa non elimina nessun dato. Autorec dovrebbe fare altrettanto. In ogni caso date sempre una "lettura" alle operazioni effettive compiute dal programma. Comprenderete come operano le varie parti di Android e acquisterete un pochino di esperienza in piu.
Con questa recovery non riesco a visualizzare la cartella twrp con nessun file manager...come mai?
funziona su v20h. è compatibile con le rom bump?
ma è normale che rallenti dopo aver flashato la twrp con autorec???
Ottima applicazione. Twrp installata con successo su V20E rootata.
Buonasera, è valido questo metodo per v20p? Grazie Andrea
Pensò di aver trovato la risposta che cercavo qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7129479
Edit: installata twrp su LP stock con root versione v20t.
Questa applicazione funziona con versione di software V21a su modello D855?
Ma mi va a modificare qualcosa a livello di rom o cancella dei dati?
Si il root è presente. Cambia qualcosa con il bootloader kitkat?
Ma poi entrando in recovery una volta installata posso installare qualsiasi rom modificata?
Col bootloader KitKat potrebbe leggermente aumentare il tempo di avvio.
E sì,una volta messa la recovery potrai mettere qualsiasi rom per il G3,ma solo quelle fatte apposta per il G3. Trovi un indice delle ROM installabili in sezione modding,nel thread dedicato ai consigli su quale rom scegliere ;)
Grazie mille. Tutto chiaro.
Il bootloader è legato alla recovery o alla rom? Cioè, se si mette poi una rom lollipop based, torna il bootloader lollipop?
Il bootloader diciamo che é una cosa a se.
Comunque quando flashi qualsiasi rom fatta apposta per essere installata tramite twrp(quelle stock based sono dette "bumped",come lo sono anche le AOSP),viene sempre mantenuto il bootloader KitKat e anche la twrp. Per cui...messa la twrp puoi darti " al pazzo modding" rotfl
Ossia,puoi flashare quanto vuoi. Bootloader e recovery rimangono sempre le stesse.
Capito. Non sono nuovo al modding, ma sul galaxy nexus che avevo prima era un tantino diverso, e quindi prima di fare tutti i passaggi volevo essere sicuro di fare bene.
Ragazzi, ho installato la twrp tramite applicazione ed è andato tutto a buon fine. Allora ho spento per entrare nella recovery con la combinazione di tasti ma mi chiede di fare erase data. Bisogna farlo per,forza?
Solo una volta eventualmente?
Ovviamente non ti cancella i dati ma entra in recovery ;)
Ah pensavo cancellasse veramente i dati.😄😄
Funziona perfettamente e semplicemente con LG G3 d855 francese Lollipop 5.0 V21A solo root.
Non c'è un modo per avere il bootloader di lollipop e la TWRP?
Ora è un po' che non facevo modding ma mi sta sulle scatole avere la splashscreen con il logo di android "vecchio" (pre-lollipop).
Inoltre ricordo che prima utilizzavo senza problemi la TWRP e avevo il bootloader di lollipop..
ciao a tutti ho un problema, a suo tempo avevo già fatto root e recovery ma poi sono tornato stock. Adesso vorrei riaverli, ho rootato il device ma non riesco ad usare autorec! cioè lo apro, mi chiede i permessi, fa le sue verifiche e poi? non mi fa premere su flash twrp! P.S. ho la v20n
Idem anche io.... Volevo installare la recovery per aggiornare a una rom MM bumped e successivamente provare con Magisk... Come risolvo?
Sono con rom stock 21a rootata.
Flashify e FlashFire sono da evitare?
Procedure alternative?
EDIT: Provato con Flashify ed esce secure boot error ma togliendo la batteria e riavviando il cel funziona. Ora cancello la recovery e attendo news...
Ovviamente state usando Autorec per Lollipop e, sempre ovviamente, avete letto la piccola frase sotto le fotografie del G3...vero?
"->If you experience unresponsive button (the button flash doesn´t work) look up this post [GUIDE] 06/16/15 - Flash TWRP W/ AutoRec thanks to @Bender_007 Stock Rooted/Lollipop - Post #797
it´s supersu related