Rischi in teoria non ce ne dovrebbero essere....però per un'installazione ottimale e per evitare qualsiasi eventuale problema procedi sempre con una situazione pulita
Visualizzazione stampabile
Ho notato che c'era un'impostazione su super su che lo disattavava. L'ho attivato e ho verificato il root e mi dice che i permessi ci sono. Mi sembra strano però che siano presenti poiché non ne capiva molto il vecchio proprietario. Qualche suggerimento per verificare se realmente è tutto ok(oltre root chiede)?
1. Una qualunque app Root Checker scaricabile da l market
2. Scarica e lancia una qualunque app che richiede i permessi di root (es. Titanium backup)
3. scarica un Terminal Emulator dallo store, lancialo e dai il comando:
dovrebbe richiedere i permessi e sull'emulatore comparire la riga:codice:su
codice:root@g3:/ #
grazie mille :)
buondì a tutti.
Vengo da un Nexus 5 che si è suicidato cadendo di faccia dopo un paio di anni e mi sono buttato su LG G3.
Nei nexus era tutto molto facile per il root, multirom e tutti i tool appropriati.
Vedo che il mio G3 ha stock il 5.0 la versione V20H-EUR-XX
Posso usare tranquillo questo tool per mettere root e TWRP?
Come succede nei nexus si ha un reset del bootloader e quindi perdo tutti i dati che ho ora?
Chiedo a voi perchè sono informato solo sul mondo nexus.
Grazie in anticipo
Buongiorno @Gambero, e benvenuto nel fantastico mondo del G3. 😀
Sulla V20H puoi usare tranquillamente questo tool per mettere root e recovery. Non so come funziona sul Nexus, ma qui non perdi nessuno dei tuoi dati.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Grazie per la risposta veloce.
Prima di lanciarmi ti chiedo un altro paio di cose.
Se mi va in bootloop o in brick con il tentativo di root c'è già una guida per ripristinare tutto?
Il tool del nexus aveva già tutto dentro sia per il bootloop che per softbrick che per il brick vero e proprio.
Scusa il disturbo ma di solito mi preparo ad ogni evenienza e sfiga che possa capitare.
Fermo restando che l'operazione di rooting molto difficilmente può causare problemi (magari con l'installazione della TWRP il "rischio" è, seppur leggermente, maggiore), QUI trovi una guida per ripristinare il cell nel 99% dei casi. Per casi particolari... siamo sempre qui per offrirti tutto l'aiuto possibile.
ok allora penso che per ora mi fermerò solo al root.
D'altra parte il mio scopo è togliere Mc Affee e il vario bloatware installato da LG.
Tra oggi e domani provo.
Grazie ancora.
EDIT: root eseguito con successo.
perfetto.
Magari mi lancerò anche sulla TWRP.
Ora che ho il root posso usare questa?
https://play.google.com/store/apps/d...07.autorecd855
Il modello del mio G3 è D855 quindi direi che con un click dell' app sono tranquillo...
Ho paura di andare OT ma chiedo comunque qui visto che Srimlas è così gentile.
Una volta che ho la TWRP posso installare un kernel che supporta multirom sulla versione stock 20H che ho?
Se c'è un thread particolare mi sposto la.
In ogni caso non smetterò mai di ringraziare :D
O.k. per Autorec, lo consoglio sempre anch'io. Per il multirom ti rimando QUI