Visualizzazione stampabile
-
quindi il root.zip si deve installare prima direttamente da pc? (prima ancora del twrp)
pensavo che si potesse anche installare direttamente dalla twrp tramite installazione del file .zip
EDIT:
ok il root va scaricato da qui
http://forum.xda-developers.com/lg-g...lipop-t3056951
-
ho scaricato ed effettuato il root, ho scelto il file con la gui grafica.
Però mi sono preso un bello spavento, ossia è andato tutto bene ma quando si è messo nella modalità downloading mode la procedura sullo schermo del telefono è rimasta ferma allo 0%.
Il cellulare non si è riavviato più ed è rimasto bloccato. Ho dovuto togliere la batteria affinchè si sbloccasse.
Il root però risulta installato.
Dite che è meglio rifare la procedura??
-
Quote:
Originariamente inviato da
srimlas
Non confermo né smentisco. Sono due procedure diverse per ottenere lo stesso risultato. Autorec ha il vantaggio di poter essere eseguito direttamente dal cell, senza bisogno del PC.
ma la autorec va bene anche per lollipo versione 20 i?o solo per la k?
-
Quote:
tapana
ma la autorec va bene anche per lollipo versione 20 i?o solo per la k?
Autorec credo vada bene per entrambe in quanto necessita solo di ROOT per funzionare a dovere.
Per fare il 'bump' Autorec (come tutte le altre procedure) effettua un downgrade del bootloader a KitKat, lo aggira tramite metodo Bump e installa la TWRP.
-
Quote:
gianni1879
ho scaricato ed effettuato il root, ho scelto il file con la gui grafica.
Però mi sono preso un bello spavento, ossia è andato tutto bene ma quando si è messo nella modalità downloading mode la procedura sullo schermo del telefono è rimasta ferma allo 0%.
Il cellulare non si è riavviato più ed è rimasto bloccato. Ho dovuto togliere la batteria affinchè si sbloccasse.
Il root però risulta installato.
Dite che è meglio rifare la procedura??
Scaricati root checker dal play store e verifica che sia ok
-
Quote:
choby
Scaricati root checker dal play store e verifica che sia ok
Grazie per le puntuali ed esaustive risposte ma presta attenzione ai post doppi.
-
Ciao a Tutti !
Ho qualche dubbio.. ho letto varie pagine di vari thread.. ma sono leggermente confuso...
Attualmente ho montato la 20H con il solo Root ... volevo passare alla 20P mantenendo il Root, ma...
E' possibile con questo Tool fare il Root sulla 20P ?
Quale versione di 20P ci vuole ? (Bumped?)
Dove la trovo e qual'è la procedura per installarla, visto che è un file .zip e non .kdz come i firmware "ufficiali"?
(sicuramente ci sarà una guida qui su androidiani ma non riesco a trovarla..)
Va usato prima questo Tool o prima va installata la 20P ?
Grazie !!!!!
-
Quote:
mzgoldrake
Ciao a Tutti !
Ho qualche dubbio.. ho letto varie pagine di vari thread.. ma sono leggermente confuso...
Attualmente ho montato la 20H con il solo Root ... volevo passare alla 20P mantenendo il Root, ma...
E' possibile con questo Tool fare il Root sulla 20P ?
Quale versione di 20P ci vuole ? (Bumped?)
Dove la trovo e qual'è la procedura per installarla, visto che è un file .zip e non .kdz come i firmware "ufficiali"?
(sicuramente ci sarà una guida qui su androidiani ma non riesco a trovarla..)
Va usato prima questo Tool o prima va installata la 20P ?
Grazie !!!!!
Con questo TOOL non puoi fare il ROOT sulla 20P, questo perchè ad ora non ci sono metodi che ti permettano di avere il ROOT direttamente da 20P originale LG.
Per avere la 20P con il ROOT, devi per forza utilizzare la Custom Recovery TWRP ed installare la versione Bumped della 20P (in formato .zip)
Per installare la Recovery TWRP scarica dal Playstore Autorec per Lollipop.
Per la ROM (Stock -> Versione 20p Bumped) la recuperi nel 2° post qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html
il file .zip scaricato lo dovrai installare come una normalissima Custom Rom.
-
[QUOTE=choby;6956503]
Per avere la 20P con il ROOT, devi per forza utilizzare la Custom Recovery TWRP ed installare la versione Bumped della 20P (in formato .zip)
Ehm... Permetti?
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3072767
Root anche su 20P
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
[QUOTE=srimlas;6956619]
Quote:
choby
Ottimo a sepersi! non ne ero a conoscenza :)