Per il root sulla V20P:Quote:
Originariamente inviato da "SniperInside" post=7074000
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3072767
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Per il root sulla V20P:Quote:
Originariamente inviato da "SniperInside" post=7074000
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3072767
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Già fatto con one click root, metodo molto migliore dell'srk tools e 10 volte più leggero (500 mega per il root? Siamo pazzi? o_O )
Io direi di creare un nuovo topic e risistemare meglio la sezione @DreamReaper, se vuoi aiuto chiedi pure che non sono male a organizzare rotfl
Se intendi farlo devi postare la tua candidatura nell'apposita sezione.
Essendo a grande utenza verrà valutata con attenzione dall'amministrazione del Forum.
Per quanto riguarda il topic va bene se già non ne esiste uno..... e onestamente con 5800 discussioni attive, non mi ricordo se c'è o no.
Ciao a tutti come da nickname non ci capisco molto purtroppo pur avendo letto le guide... sono messo così:
-comprato lg g3 16gb brandizzato Tim giusto ieri al mediaworld, monta ancora kit kat non ho fatto l'aggiornamento ufficiale, monta la v10l
-ho seguito la procedura indicata in questo thread utilizzando quindi l'srk tool e come risultato credo di aver fatto il root (controllando con root checker mi da access granted quindi credo sia una conferma) però ha fallito l'installazione del twrp e il telefono è rimasto in una schermata di download del firmware dove diceva di non staccare l'usb ma non succedeva niente
-non potevo fare niente da pc e nemmeno da telefono dato che non potevo nemmeno spegnere manualmente per cui ho tolto la batteria
-adesso il telefono funziona normalmente e ho visto che c'è installato SuperSU ma da solo non capisco cosa farci
-il risultato finale che vorrei ottenere è avere installata la Versione 20u Bumped senza tutte quelle porcherie della Tim
Qualcuno così gentile da aiutarmi? non so dove sbattere la testa.. grazie!
Ciao e benvenuto! Intanto vai a presentarti nella sezione "benvenuto" ;)
Allora...leggendo ció che hai scritto capisco che ciò che vuoi é installare la V20U.
Se non ti interessa avere i privilegi di root(privilegi di amministratore per usare particolari app che li richiedono),ossia ti va bene usare il telefono stock,segui questa guida per installare la V20U.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6280287
Se invece ti interessano i permessi di root(se non sai a cosa servano documentati un po',Google é tuo amico;) ),allora c'é una procedura,anzi,una serie di procedure diverse.
Grazie della celere risposta ho provveduto subito a postare qualcosa nelle presentazioni!
Comunque provo a spiegarmi meglio.. quello che vorrei ottenere è di avere il mio telefono aggiornato con l'ultima rom ufficiale rilasciata dalla LG (ricordo che il mio cell è brandizzato TIM e quindi ha il logo che vorrei togliere e applicazioni pure).
Per farlo, correggimi se sbaglio, il root è necessario da come ho capito quindi stavo seguendo questa guida ht tp://ww w.androidiani.com/forum/modding-lg-g3/465289-tools-srk-tool-1-0-5-root-twrp-su-terminali-lg-lollipop-kitkat.html che si, me l'ha rootato ma senza installare la twrp come ho scritto sopra.
Puntavo ad installare la v20u presa da questa pagina ht tp://ww w.androidiani.com/forum/modding-lg-g3/432350-lg-g3-d855-thread-di-consigli-su-quale-rom-kernel-mod-scegliere-no-aiuti.html
Per quello che voglio fare mi dai la conferma che quella ROM è quello che mi serve? Come devo procedere? Ti ho messo il thanks intanto ;)
P.S. per far funzionare i link devi togliere lo spazio tra "ht tp" e "ww w"
Ho capito,vuoi installare la V20U in versione "bumped". Per cui...non guardare il link che ti ho dato.
Vai qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=431869
Questo é il thread in cui trovi la guida per installare la recovery TWRP che in seguito ti permetterá di installare la V20U che gai scaricato precedentemente. Si chiama "bumped" perché é installabile da recovery,e la nostra recovery é "bump" perché voene installata con un tool che aggira il bootloader. Senza questo bump,non avremmo la possibilitá di installare le varie ROM.
Dato che é un pezzo che non uso kitkat su G3,e non mi ricordo se la procedura che ti ho linkato sia compatibile con la tua versio e software...(ma penso che lo sia)per sicurezza chiedi in quel thread se la procedura funziona su V10L ;)
Non posso darti un altro Thanks quindi te lo scrivo! Grazie!
Io ho dimenticato di dirvi che autorec ha funzionato magnificamente su v20u, potremmo scriverlo nel topic ufficiale in primo post :)