Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
EgYpT
Ciao ragazzi, per essere sicuro di trovarmi nel topic giusto chiedo:
Ho un LG-D855 con V20h-222-99 e numero build (nel caso servisse) LRX21R.A1422018487. E' questo il topic del procedimento giusto da seguire per effettuare il root sul mio smartphone con rom stock, dico bene?
Si, è questo. Con questo tool puoi fare root e TWRP.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
DreamReaper
Ciao. Se proprio non va separa in due metodi. Fai il root e poi installa la recovery. Che versione hai di Lollipop?
questa procedura che faccio è solo x il root, ho lollipop 5.0 versione sw v20i-eur-xx. se faccio entrambe mi da errore twrp
-
Se sei riuscito ad avere il root prova a montare la TWRP con Autorec
-
Quote:
srimlas
Se sei riuscito ad avere il root prova a montare la TWRP con Autorec
no niente non riesco a fare ne il root da solo e ne tutto insieme, non riesco a capire perche, parte tutta la procedura e si ferma su quella schermata
Mod edit
-
Quote:
faffolino
no niente non riesco a fare ne il root da solo e ne tutto insieme, non riesco a capire perche, parte tutta la procedura e si ferma su quella schermata
Mod edit
Salve. Cambia metodo per ottenere i permessi di root. Ce ne sono altri.
-
Quote:
DreamReaper
Salve. Cambia metodo per ottenere i permessi di root. Ce ne sono altri.
salve, grazie della risposta! non sono molto pratico potresti indicarmi qualche altro metodo?
-
Quote:
faffolino
mi esce sempre questa schermata....
Allegato 144343Allegato 144344
il telefono resta bloccato su questa schermata, qualcuno sa cosa devo fare??? grazie!!!
premi CTRL+C e poi N e la procedura continua, vedrai al riavvio del telefono l'app di supersu.
Quote:
cerio76
Intanto grazie per avermi risposto, purtroppo SRK tool che mi hai consigliato non mi legge il device, probabilmente a causa di un qualcosa successo la prima volta che ho tentato di flashare la recovery: per farlo ho usato l' app TWRP trovata sul playstore. Adesso se cerco di entrare in recovery mode mia appare il logo di Lg , delle piccole scritte in alto a sinistra e poi lo schero si spegne il led si illumina una volta di blu e una di rosso, ma non succede nulla finchè non clicco il tasto di accensione, da qui il cel si riaccende normalmente.... cosa è successo? e come fare per rimediare? Grazie in anticipo a chi mi aiuta
ripristina il firmware allo stato originario 20h o 20i, esegui solo il root senza fare twrp usando srk tool https://www.androidiani.com/forum/mo...op-kitkat.html o dp tools qui sotto, dopo aver avuto il root installa autorec https://play.google.com/store/apps/d...07.autorecd855
-
Quote:
faffolino
salve, grazie della risposta! non sono molto pratico potresti indicarmi qualche altro metodo?
Usa DP Root. Scaricalo qui---> https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934552571
Dato che non c'è il thread ti do un paio di istruzioni veloci.
-Installa il programma scaricato su pc.
-Installa i drivers e se lo hai gia fatto riavvia il pc
-Abilita il debug usb sul telefono
-collega il telefono al pc
-Lancia il programma.
http://i.imgur.com/bvr4dBX.png?1
Clicca su Root device e attendi alcuni minuti Non staccare o spegnere il telefono.
-
1 allegato(i)
niente da fare!!! faccio ctrl c n ma niente il cell si riavvia ma senza aver fatto niente!!! questa e la schermata...Allegato 144377
-
2 allegato(i)
Quote:
DreamReaper
Usa DP Root. Scaricalo qui--->
https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934552571
Dato che non c'è il thread ti do un paio di istruzioni veloci.
-Installa il programma scaricato su pc.
-Installa i drivers e se lo hai gia fatto riavvia il pc
-Abilita il debug usb sul telefono
-collega il telefono al pc
-Lancia il programma.
http://i.imgur.com/bvr4dBX.png?1
Clicca su Root device e attendi
alcuni minuti Non staccare o spegnere il telefono.
niente nemmeno cosi! arrivo anche qui alla schermata premere ctrl c n si riavvia ma niente. Allegato 144380. il telefono resta fermo a questa schermata...allo 0%Allegato 144381
-
Domanda lampo: leggo sul tool che si può scegliere di fare il root o di fare il root+twrp. Se per adesso faccio il root, posso poi flashare la recovery in un secondo momento con lo stesso tool? Magari cliccando su root+twrp nonostante abbia già il root.
Grazie!
-
Quote:
EgYpT
Domanda lampo: leggo sul tool che si può scegliere di fare il root o di fare il root+twrp. Se per adesso faccio il root, posso poi flashare la recovery in un secondo momento con lo stesso tool? Magari cliccando su root+twrp nonostante abbia già il root.
Grazie!
Puoi fare il solo root. Non so se in un secondo tempo puoi mettere la TWRP con questo tool, comunque puoi sempre installarla con Autorec.
-
Quote:
srimlas
Puoi fare il solo root. Non so se in un secondo tempo puoi mettere la TWRP con questo tool, comunque puoi sempre installarla con Autorec.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Perdonate la domanda forse stupida ma non sono per nulla informato sul modding di LG, dovrei aiutare un mio amico, vi chiedo per il G3 basta utilizzare il toolkit e fare root e TWRP poi posso flashare tramite recovery qualsiasi rom zip, oppure devo sbloccare il bootloader come si fa per altri terminali? Il G3 in questione è tutto originale con lollipop a bordo. Grazie e scusate la domanda forse banale..
-
Quote:
M3t3or4
Perdonate la domanda forse stupida ma non sono per nulla informato sul modding di LG, dovrei aiutare un mio amico, vi chiedo per il G3 basta utilizzare il toolkit e fare root e TWRP poi posso flashare tramite recovery qualsiasi rom zip, oppure devo sbloccare il bootloader come si fa per altri terminali? Il G3 in questione è tutto originale con lollipop a bordo. Grazie e scusate la domanda forse banale..
Una volta installata la recovery hai già "sbloccato il bootloader". Non devi fare altro, puoi già montare tutte le rom che vuoi.
-
Quote:
srimlas
Androidiani App
Ottimo, grazie :)
-
Quote:
srimlas
Una volta installata la recovery hai già "sbloccato il bootloader". Non devi fare altro, puoi già montare tutte le rom che vuoi.
Androidiani App
Grazie perfetto molto semplice.... non volevo fare cavolate con il terminale di altri... ;) siccome leggendo vedevo dei problemi con il bump ecc... non avevo capito se con lollipop si elimina il problema... le ROM quindi adesso bump o non bump vanno sempre bene basta che siano flashabili tramite recovery giusto??
-
Quasi. Le roms sono TUTTE bump'd. Il semplice fatto di installare la recovery TWRP ti fa "bumpare" il cell. :)
-
Quote:
srimlas
Quasi. Le roms sono TUTTE bump'd. Il semplice fatto di installare la recovery TWRP ti fa "bumpare" il cell. :)
Androidiani App
Grazie ancora non ero ben riuscito a capire... ^^ Se poi volesse tornare stock basta utilizzare il tool di LG e montare il sistema stock giusto? Grazie mille so che saranno domande stra fatte ma proprio a leggere non avevo capito bene e non conoscendo... visto che faccio per gli altri preferisco essere sicuro... già motorola rispetto a samsung nexus e oneplus one mi ha fatto impazzire :) anche se alla fine è quasi sempre uguale.... ma qui il discorso del bootloader mi preoccupava ;)
-
sono un novello di modding android, che cosè un kdz? non conosco nemmeno autorec, a cosa serve?
-
Quote:
cerio76
sono un novello di modding android, che cosè un kdz? non conosco nemmeno autorec, a cosa serve?
Domande lecite, ma in questo 3d andiamo OT.
Per i kdz guarda QUI
Per Autorec vai QUI
-
Quote:
cerio76
Quoto l'amico srimlas e aggiungo che se vuoi una spiegazione... Personalizzata, chiedi un Sos modding. Li saranno ben lieti di risponderti esaustivamente.
-
Avevo prima la 20H e ho usato questo tool un paio di volte perfettamente. Oggi ho messo la 20P e non funziona più..rimane su cerca dispositivo e non parte nulla. Quindi la P non é rootabile? Grazie
-
Quote:
Emagar
Avevo prima la 20H e ho usato questo tool un paio di volte perfettamente. Oggi ho messo la 20P e non funziona più..rimane su cerca dispositivo e non parte nulla. Quindi la P non é rootabile? Grazie
Androidiani App
Se l'hai installata con il .kdz no, non è rootabile.
-
Rimesso la H e rifatto il root. Quindi se voglio la P devo flashare una bumped? Piccolo OT con il G3, anche rom stock,tapatalk parte ma non trova nessun forum.
-
Salve! Si devi mettere la recovery e poi la 20p bumped. Ricordati di installare (dopo la rom) sempre da recovery SuperSu. Per tapatalk c'è la discussione ufficiale. Chiedi la.
-
Ragazzi Buongiorno, Ho scaricato i driver (infatti il pc riconosce il cellulare) ed ho scaricato il Tool, ma quando lo apro e seguo le indicazioni per il (2) ROOT E TWRP LOLLIPOP STOCK FIRMWARE, mi dice starting adp server, e al rigo sotto waiting for device e non va più avanti (il debug usb è attivo).
Soluzioni?
EDIT: Anche se provo solo l'opzione (1) ROOT, resta fermo sulla scritta waiting for device.
-
Hai controllato sul display del cell se c'è una richiesta da accettare?
-
Quote:
srimlas
Hai controllato sul display del cell se c'è una richiesta da accettare?
Androidiani App
Certo, ma nulla purtroppo.
-
Quando colleghi il cell al PC, assicurati che lo veda come MTP
-
Quote:
srimlas
Quando colleghi il cell al PC, assicurati che lo veda come MTP
Androidiani App
Senza alcun motivo particolare, dopo un'oretta e vari tentativi è andato!!!
Ragazzi ma questo tool si può usare anche per rootare e installare la recovery su LG G2?
-
Quote:
Calaio91
Senza alcun motivo particolare, dopo un'oretta e vari tentativi è andato!!!
Ragazzi ma questo tool si può usare anche per rootare e installare la recovery su LG G2?
Ti suggerisco di chiedere in sezione G2.
-
Salve a tutti ieri ho provato a fare root e recovery sul G3 di un mio amico collegato al PC tutto ok, il cellulare in questione è tutto stock mai toccato e monta la 20h, insomma faccio partire il tool fa quello che deve fare ma alla fine mi scrive che devo mettere il cellulare in recovery, ma in realtà sul device non c'è ne recovery ne root, ho letto di altri con problemi simili, ma non ho ben capito la soluzione in realtà, qualcuno mi può aiutare grazie.
-
Quote:
M3t3or4
Salve a tutti ieri ho provato a fare root e recovery sul G3 di un mio amico collegato al PC tutto ok, il cellulare in questione è tutto stock mai toccato e monta la 20h, insomma faccio partire il tool fa quello che deve fare ma alla fine mi scrive che devo mettere il cellulare in recovery, ma in realtà sul device non c'è ne recovery ne root, ho letto di altri con problemi simili, ma non ho ben capito la soluzione in realtà, qualcuno mi può aiutare grazie.
Buongiorno! Abbiamo molti feedback positivi sul tool. A volte però sorgono problemi imprevisti.
Per tua tranquillità ti consiglio di separare le operazioni. Fai prima il root e poi installa la recovery custom.
-
Quote:
DreamReaper
Buongiorno! Abbiamo molti feedback positivi sul tool. A volte però sorgono problemi imprevisti.
Per tua tranquillità ti consiglio di separare le operazioni. Fai prima il root e poi installa la recovery custom.
Grazie era il prossimo tentativo che volevo fare leggendo ho visto che si fa il root con altri tool e poi si installa al recovery con rec qualche cosa giusto? flashify che utilizzo anche su altri device non funziona in questo caso?
-
Salve, ma se installo la TWRP con questo metodo poi devo sempre flashare le rom in formato Bump? O direttamente in formato .zip?
-
Quote:
Federico1996
Salve, ma se installo la TWRP con questo metodo poi devo sempre flashare le rom in formato Bump? O direttamente in formato .zip?
Il formato Bump non esiste. Le ROM sono tutte in formato .zip. Il Bump! è una procedura che si applica alla ROM affinché possa essere lanciata con il bootloader del G3. Tutte le ROM per G3. (D855) che troverai in giro sono Bump'd.
-
In merito al mio problema con il tool, posso dire che molto probabilmente avveniva ciò perchè il device era in ptp anzichè in modalita mtp, non ne sono sicuro al 100% perchè prima di accorgermi avevo provato a fare il root con un altro tool che comunque non era andato a buon fine per lo stesso motivo presumo... Se potesse servire comunque a qualcuno... Ricapitolando se provate a fare root e flash TWRP con il tool e alla fine delle operazioni il vi dice di mettere il telefono in download mode e non ha fatto nulla, probabilmente avete il telefono in modalita PTP e non MTP quindi basta cambiarla e rifare il tutto.
-
ragazzi una domanda:ho comprato l'LG G3 usato (non su internet) e non so per quale ragione, forse il porting delle app con google, mi sono ritrovato super su sul telefono ed è impossibile disinstallarlo... ho provato e il telefono non è rootato... ma non capisco che ci faccia super su... posso provare lo stesso a fare la procedura con il tool?
-
Quote:
DeN96
ragazzi una domanda:ho comprato l'LG G3 usato (non su internet) e non so per quale ragione, forse il porting delle app con google, mi sono ritrovato super su sul telefono ed è impossibile disinstallarlo... ho provato e il telefono non è rootato... ma non capisco che ci faccia super su... posso provare lo stesso a fare la procedura con il tool?
Innanzi tutto dipende da che versione Android hai installato in quanto il Tool fa:
- Su KK solo il ROOT
- Su Lollipop sia ROOT che TWRP
Personalmente però ti consiglio di fare un bel ripristino pulito tramite LG FlashTool2014 installando un file .KDZ di una versione recente come la 20H così avrai il telefono completamente pulito e un FW compatibile con il TOOL
-
Quote:
choby
Innanzi tutto dipende da che versione Android hai installato in quanto il Tool fa:
- Su KK solo il ROOT
- Su Lollipop sia ROOT che TWRP
Personalmente però ti consiglio di fare un bel ripristino pulito tramite LG FlashTool2014 installando un file .KDZ di una versione recente come la 20H così avrai il telefono completamente pulito e un FW compatibile con il TOOL
hai ragione scusa mi sono dimenticato di specificare. Ho lollipop ed ho la versione 20H. la cosa strana è non mi permette di disinstallarlo (quasi fosse un app di sistema). comunque grazie mille per il consiglio :) nel caso volessi provare direttamente così quali rischi ci sono?
edit: se entro in modalità provvisoria super su è attivo.