Chiarissimo, allora flasho la v20i, poi seguo la procedura e poi metto la nova stock 3.2
Grazie :)
Visualizzazione stampabile
Chiarissimo, allora flasho la v20i, poi seguo la procedura e poi metto la nova stock 3.2
Grazie :)
Si, dovrebbe andare tutto bene.
Si ho completato tutto il processo: molto semplice per fortuna. Finalmente posso installare Xposed e tutte le altre cose.
Caspita però che fatica districarsi tra tutti questi metodi di modding. E' un delirio. All'epoca, su LG Optimus 2X era tutto molto più semplice. Invece di semplificare le cose hanno incasinato tutto! :D
Grazie a tutti comunque,
Fabio
ciao a tutti. ho windows 10 x64 che mi rileva correttamente il telefono. il programma in questione però si ferma al "waiting for device"... suppongo che c'è qualche problema col mio sistema operativo a lui sconosciuto. chiedo per non ammattirmi quale versione di windows è stata testata che la installerò in una macchina virtuale. grazie
Anche a me si fermava su waiting for decive però su Windows 8.1
Alla fine era perché anche se avevo attivato la modalità debug non avevo autorizzato il PC
Per farlo quando attivi la modalità debug e poi connetti al PC
Ti spunta una finestra dove ti dice di autorizzare il PC
Perché a me non aiutate? Non riesco a installare la recovery ma solo il root. A questo punto installo flashfy e vedo se può andare.
Ho fatto con flashfy scaricando la ultima e penultima versione ma dopo il riavvio entra in modalità recovery e si vede tutto nero col led lampeggiante rosso e blu, poi premo piu volte i tasti volume e si riavvia, perché?
Buonasera. Alla fine arrivo sempre. Intanto devi essere assolutamente sicuro di essere stock. Poi fai il root. Solo il root. Usa DP Root. Fatto questo... Verifica con root checker. Poi vai qui ---> https://play.google.com/store/apps/d...07.autorecd855
per favore mi potete dire dove può essere l'errore? ho installato i driver (il programma della lg) e il telefono viene visto dal pc, ma quando parte il tool, rimane in wait for phone (o qualcosa del genere) insomma dopo aver controllato adb, sembra non riconoscere il telefono. io faccio l'opzione root e twrp in contemporanea.... come potrei provare? non è che ci sono altri driver che mancano? grazie
Hai controllato sul display del cell se ti chiede di accettare la connessione?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ieri sera mentre aspettavo che qualcuno mi aiutasse ho seguito un altra guida, quella della sostituzione di alcuni file di boot di kitkat con lo script imageprep1.4 che si esegue da terminal emulator da dentro il telefono, hai presente? Seguendo fino a fondo finalmente sono riuscito a avere root e recovery. Adesso ho riflashato la 20h stock pulita e vediamo se il tuo consiglio funziona.
Avevo provato anche la guida bump sblocca il tuo g3, e mi faceva la stessa cosa al momento di entrare in recovery tutto nero coi led lampeggianti.
ha funzionato benissimo ed è stato semplicissimo, secondo me conviene riscrivere una nuova guida di root + twrp con LG G3 AutoRec-Lollipop
ho risolto... il cellulare in effetti mi chiedeva di accettare la connessione ma è una cosa talmente rapida che non la vedevo. in pratica un messaggio di 1 secondo circa.... adesso ho fatto, vediamo cosa fare..... grazie
I metodi sono entrambi validissimi. Il risultato è lo stesso. Questo ha il vantaggio di essere un unico tool che fa tutte le procedure insieme.
Funziona con 20P? Perchè ho provato più volte, ma non va..
C e un modo alternativo "veloce" per root e recovery su 20P?
Per quel che ne so, al momento la 20P non è "rootabile". Dovresti fare un downgrade con il .kdz per tornare alla 20H, root e recovery con questo tool e poi, se vuoi, puoi mettere la 20P bump'd per non perdere root e recovery. Personalmente ti consiglio di provare la Novastock 3.2, sempre su base 20P.
Immaginavo di dover fare downgrade.. Pazienza..
La Novastock non mi fa impazzire, troppa roba del G4 sopra, non vorrei fosse instabile.
Cerco una ROM molto vicina alla stock, ma alleggerita di tutte le cose inutili e con qualche piccolo accorgimento per renderla migliore..
Ho visto la Cloudy, penso che metterò quella.. Ce ne sono altre che hanno le caratteristiche dette qui sopra? (So di essere un po OT)
C'é la Sexy che è praticamente 20P stock. Oppure la Liom. Io ho la Novastock 3.2 ed è molto stabile. Per altre richieste spostati nel 3d di consigli sulle Rom. Qui chiudiamo l'OT.Quote:
Originariamente inviato da "MarJu" post=6879001
Sempre problemi con questo tool..
Non mi riconosce i debug usb e quindi non posso dare il consenso..
E mi da uno strano errore "adb non è un programma riconosciuto come interno o esterno" una cosa simile..
Installato i driver correttamente? Abilitato adb debug dal menù sviluppatore? Impostato il collegamento al PC in MTP?
Certo, è tutto a posto, tant è che sono riuscito a fare il root con un altro tool, il One Click Root.
Adesso mi manca la recovery..
EDIT: ho appena risolto.. Probabilmente il tool non riusciva a recuperare i files necessari. Facendolo partire dallo ZIP è filato tutto liscio..
Prova con QUESTO
buonasera a tutti!
qualcuno puo aiutarmi? faccio la procedura x fare root (quella in 1 pagina) ma non riesco in nessun modo a farlo, parte tutta la procedura ma si ferma quando il cell va in download mode, resta allo 0% e mi dice di premere ctrl+c+n x reboot
Controlla se ci sono richieste di connessione sul display del cell
no mi uscivano prima di iniziare la procedura e chiaramente le ho accettate
mi esce sempre questa schermata....Allegato 144343Allegato 144344
il telefono resta bloccato su questa schermata, qualcuno sa cosa devo fare??? grazie!!!
Ciao. Se proprio non va separa in due metodi. Fai il root e poi installa la recovery. Che versione hai di Lollipop?
Intanto grazie per avermi risposto, purtroppo SRK tool che mi hai consigliato non mi legge il device, probabilmente a causa di un qualcosa successo la prima volta che ho tentato di flashare la recovery: per farlo ho usato l' app TWRP trovata sul playstore. Adesso se cerco di entrare in recovery mode mia appare il logo di Lg , delle piccole scritte in alto a sinistra e poi lo schero si spegne il led si illumina una volta di blu e una di rosso, ma non succede nulla finchè non clicco il tasto di accensione, da qui il cel si riaccende normalmente.... cosa è successo? e come fare per rimediare? Grazie in anticipo a chi mi aiuta
È possibile che si sia corrotto wualche file di sistema. Se non trovi altre soluzioni puoi sempre ripristinare il tutto con un flash .kdz e ricominciare daccapo.
P.S. hai provato con Autorec?
Ciao ragazzi, per essere sicuro di trovarmi nel topic giusto chiedo:
Ho un LG-D855 con V20h-222-99 e numero build (nel caso servisse) LRX21R.A1422018487. E' questo il topic del procedimento giusto da seguire per effettuare il root sul mio smartphone con rom stock, dico bene?