CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Lg brickato. Aiuto :(

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lg brickato. Aiuto :(

    Buongiorno, ho combinato un bel guaio dal quale spero di uscirne con il vostro aiuto.

    Stavo flashando la Cloudy, alla schermata di installazione scelgo per sbaglio il modello D851. Purtroppo me ne accorgo quando premo il tasto avanti, già mi metto in ginocchio a pregare che non accada nulla.

    L'installazione finisce, il telefono viene riavviato. Rimane fermo sulla scritta LG per 30 minuti, dopo di chè decido di rimuovere la batteria e ripristinarlo con flashtool.

    Ma aimè, il telefono non va ne in download mode, ne entra in recovery..e ovviamente predendo il tasto di accensione, nulla..buio più profondo.

    Collego il telefono al pc e lo rileva come: LGE AndroidNet USB Serial Port (Com41), la porta l'ho cambiata io sperando di riuscire con flash tool. Il g3 non viene letto in risorse del computer ma solamente in Gestione Dispositivi. In flash tool arrivo al READY, stacco e riattacco il telefono come da procedura, mi dice "Waiting for connection", dopo alcune stringhe mi da due errori:

    Model Information Check FAIL!
    00000000
    Factory Model Check ERROR! !

    E da qui il panico.


    Ragazzi vi chiedo in ginocchio di aiutarmi a risolvere questa mia immensa cazzata, spero che qualche anima pia possa aiutarmi.

    Vi ringrazio anticipatamente !!!!

    Riassumendo Non entra in download mode, non entra in recovery, non si accende. Ma viene rilevato dal pc.
    Ultima modifica di Genn88; 17-07-15 alle 15:22

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Genn88 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, ho combinato un bel guaio dal quale spero di uscirne con il vostro aiuto.

    Stavo flashando la Cloudy, alla schermata di installazione scelgo per sbaglio il modello D851. Purtroppo me ne accorgo quando premo il tasto avanti, già mi metto in ginocchio a pregare che non accada nulla.

    L'installazione finisce, il telefono viene riavviato. Rimane fermo sulla scritta LG per 30 minuti, dopo di chè decido di rimuovere la batteria e ripristinarlo con flashtool.

    Ma aimè, il telefono non va ne in download mode, ne entra in recovery..e ovviamente predendo il tasto di accensione, nulla..buio più profondo.

    Collego il telefono al pc e lo rileva come: LGE AndroidNet USB Serial Port (Com41), la porta l'ho cambiata io sperando di riuscire con flash tool. Il g3 non viene letto in risorse del computer ma solamente in Gestione Dispositivi. In flash tool arrivo al READY, stacco e riattacco il telefono come da procedura, mi dice "Waiting for connection", dopo alcune stringhe mi da due errori:

    Model Information Check FAIL!
    00000000
    Factory Model Check ERROR! !

    E da qui il panico.


    Ragazzi vi chiedo in ginocchio di aiutarmi a risolvere questa mia immensa cazzata, spero che qualche anima pia possa aiutarmi.

    Vi ringrazio anticipatamente !!!!

    Riassumendo Non entra in download mode, non entra in recovery, non si accende. Ma viene rilevato dal pc.
    Effettivamente è uno dei peggiori brick che potevi fare.
    Andiamo per gradi. La prima cosa da provare è il ripristino tramite LG pc suite modalità ripristino errori da aggiornamento.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Effettivamente è uno dei peggiori brick che potevi fare.
    Andiamo per gradi. La prima cosa da provare è il ripristino tramite LG pc suite modalità ripristino errori da aggiornamento.
    Già, mi sta aiutando mio fratello, che ha un altro G3 Ha eseguito la procedura per ripristino che hai indicato ma ad un certo punto avvisa che la batteria è scarica e non va avanti, adesso la ricarico e rieseguo.

    Grazie, scrivo appena riprovo il ripristino.

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Genn88 Visualizza il messaggio
    Già, mi sta aiutando mio fratello, che ha un altro G3 Ha eseguito la procedura per ripristino che hai indicato ma ad un certo punto avvisa che la batteria è scarica e non va avanti, adesso la ricarico e rieseguo.

    Grazie, scrivo appena riprovo il ripristino.
    L'importante è che risolviamo. Siamo qui.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Androidiano di Riferimento L'avatar di srimlas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    RIBERA (AG)
    Messaggi
    4,321
    Smartphone
    LG G3 , SAMSUNG NOTE3, LG G2 M

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 2,086 volte in 1,630 Posts
    Predefinito

    Se non va, potresti provare ad installare sul PC i drivers per D851.

    Inviato dal mio GT-I8190 usando Androidiani App
    NON CERCO SOLDI, NON CERCO ALLORI, MA UN THANKS E' SEMPRE GRADITO!
    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Niente, non va con lg suite. Ora provo con i driver di 851 ma prevedo un'altro buco nell'acqua.

    Qualcuno conosce questo sito ? E' affidabile ? Riparazione Jtag Unbrick LG G3 | Riparazioni Smartphone e Notebook, Hard-Brick e Reballing - RipariOnline.it

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=Genn88;6975474]Niente, non va con lg suite. Ora provo con i driver di 851 ma prevedo un'altro buco nell'acqua.



    ho lo stesso brick ottenuto però cercando di fare il root del firmware 20P (non fatelo...anche se xda dicono che funziona molti non ci sono riusciti e molti altri hanno brickato). Il problema grave è quando il device manager rileva il telefono come androidnet, perchè se lo rilevasse come qualcomm 9008 ci sarebbe una procedura per ripristinarlo. Per farlo passare da androidnet a qualcomm 9008 l'unico modo è un ponticello tra due pin del EMMC per un paio di minuti a telefono spento senza batteria. Avendo il telefono in garanzia ho preferito lasciar perdere e portarlo in assistenza anche se siamo ad agosto e mi hanno detto che lo spediranno solo dopo il 24 per poi attendere che il centro assistenza unico di Milano risolva e rispedisca...insomma se ne parla verso la fine di settembre .
    Avevo il telefono da soli 2 giorni e venivo da un super collaudato nexus 5 che ho stuprato per parecchio tempo (poi credo per il calore di un giorno al mare è partita la scheda logica) e questo è il mio primo non nexus perchè il 6 è troppo grande e non volevo un altro nexus 5 per via della batteria davvero piccola.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy