Le percentuali che vedi sono dello sharpening ovvero un contrasto o ombreggiatura che permette di vedere meglio i contorni delle lettere. Lo puoi impostare a tuo piacimento in base a come ti trovi meglio tu. Personalmente l'ho sempre lasciato stock.
L'opzione modded si riferisce alla ctt ovvero al controllo della temperatura. attivandolo la frequenza del processore si riduce a temperature più alte quindi avrai meno lag e più prestazioni a discapito di un surriscaldamento maggiore del telefono.
Per quanto riguarda la home quella che vedi è una delle tre schermate possibili, se tieni premuto in uno spazio vuoto e vai su impostazioni schermata (non ricordo bene la voce ma se cerchi lo trovi subito) potrai scegliere se tenere questa, se mettere la classica con il menù o un'altra che non ricordo. Purtroppo non ho il telefono e non ti posso indicare esattamente le voci per arrivarci ma se smanetti 5 secondi lo trovi facilmente
come già detto sopra lo sharpening lo puoi impostare come preferisci in base a come ti trovi meglio. Anche io quando montavo il fly notavo un surriscaldamento minore rispetto quello stock.