Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Loukas
Salve, tempo fa ero partito dalla V30C-EUR-XX, avevo rootato e messo la twrp 2.8.7.0 bumped, configurazione con la quale mi trovo ancora oggi
Volendo mettere l'ultima nightly della cm13 (quella linkata in prima pagina)
- Copio Nightly+OpenGAPP (ARM 6.0 STOCK) sulla sd
- Reboot in recovery
- Wipe data/wipe system/wipe cache/wipe dalvik
- Installo rom e gapps
- Reboot
- Attivo il root dalle impostazione della cm13
Giusto ?
La versione che ho della Recovery va bene ?
Leggevo anche del modem 21c, ma non ho capito in quali casi serva, io non ho idea di quale abbia installato, serve anche a me ?
La recovery dovrebbe andare bene.
Per le GApps,meglio se metti le micro,o le nano,o le pico. Alcuni riscontravano problemi con le stock,non so se sulla CM13 ci siano piú.
Il modem 21c ti consiglio di flasharlo,prima della ROM,in modo da non incappare eventualmente in un errore che non ti fa flashare la ROM.
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
-
ok perfetto, quindi:
- Nightly + OpenGAPP (micro) + Modem21c sulla sd
- Reboot in recovery
- Flasho modem, rom e gapps
- Reboot
una volta attivato il root devo installare supersu per dare i vari permessi alle app (titanium in particolar modo) ?
-
Quote:
Loukas
ok perfetto, quindi:
- Nightly + OpenGAPP (micro) + Modem21c sulla sd
- Reboot in recovery
- Flasho modem, rom e gapps
- Reboot
una volta attivato il root devo installare supersu per dare i vari permessi alle app (titanium in particolar modo) ?
Per il root,non c'é bisogno di SuperSU. Quello integrati funziona bene e ti chiede automaticamente quando devi concedere i permessi alle app.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Ho appena messo la cyano, ma mi sono ritrovato tutte le cartelle di app vecchie, mentre invece volevo dare proprio una piallata a tutto, devo rifare la stessa procedura e tra i wipe fare anche Format Internal Storage?
E poi riflasho modem, cm13, gapps ?
Forse chiedo una cavolata, ma così facendo perdo root e recovery?
-
Quote:
Loukas
Ho appena messo la cyano, ma mi sono ritrovato tutte le cartelle di app vecchie, mentre invece volevo dare proprio una piallata a tutto, devo rifare la stessa procedura e tra i wipe fare anche Format Internal Storage?
E poi riflasho modem, cm13, gapps ?
Forse chiedo una cavolata, ma così facendo perdo root e recovery?
Per i wipe,quello internal storage puoi farlo se vuoi ripulirlo a fondo. Cancelli la memoria interna.
Il root non lo perdi: lo trovi sempre nelle impostazioni sviluppatore,da abilitare(a loro volta le impostazioni sviluppatore le abiliti dalle info del dispositivo).
-
Una domanda...
Fino ad alcune settimane fa avevo la CM 13, quando sono uscite le prime cm14 ho deciso di provare ma essendo un po' pesantina la nuova versione ho deciso di tornare alla 13 ...Solo che mi sono accorto che la versione 13 é sparita dalla sezione download del sito ufficiale (ci sono solo le varie versioni della 14 ed una snapshot della 12. Dove posso scaricare la rom?
-
Quote:
Zerit
Una domanda...
Fino ad alcune settimane fa avevo la CM 13, quando sono uscite le prime cm14 ho deciso di provare ma essendo un po' pesantina la nuova versione ho deciso di tornare alla 13 ...Solo che mi sono accorto che la versione 13 é sparita dalla sezione download del sito ufficiale (ci sono solo le varie versioni della 14 ed una snapshot della 12. Dove posso scaricare la rom?
Al primo post di questo thread c'é un link per la ultima build della CM13.
-
Salve a tutti, mesi fa avevo messo proprio la versione 13 (come da post precedenti qui in pagina) ma vorrei tornare alla versione stock, aggiornando all'ultima versione, ( da rootare ) sapete indicarmi gentilmente quale guida seguire ?
-
Quote:
Loukas
Salve a tutti, mesi fa avevo messo proprio la versione 13 (come da post precedenti qui in pagina) ma vorrei tornare alla versione stock, aggiornando all'ultima versione, ( da rootare ) sapete indicarmi gentilmente quale guida seguire ?
Dato che hai già la twrp, fossi in te flasherei una stock ROM pre-rootata da recovery. Su XDA trovi anche la V30N.
-
Grazie della risposta, a distanza di mesi mi vieni sempre in soccorso!!!
Vorrei formattare anche la memoria interna per cancellare tutte le cartelle delle varie app, la procedura va bene ugualmente?