CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Brick Telefono?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Brick Telefono?

    Buongiorno a tutti e buon anno.
    Mi scuso in anticipo se forse duplico un topic già in essere....

    Volevo da voi un parere e se possibile rimediare.
    Ho un telefono D855 LG a 16GB. Avevo montato da 20H secondo le vostre indicazioni ed essendo SENZA ROOT ho fatto l'aggiornamento automatico alla 20T come proposto da LG.

    Stamattina volevo far vedere un video da you tube a mio figlio e mentre provava a visualizzarlo il mio cellulare si blocca, poi da schermata nera con un pixel bianco al centro e si riavvia.

    Al riavvio non riparte, ovvero compare la schermata classica di LG per 2 volte e poi torna a spegnersi. Provando a collegarlo alla alimentazione mi da batteria al 98%, se provo a collegarlo al PC in modalità Download mode non parte la modalità e in una occasione mi ha fatto vedere un quadrato vuoto con un cavo connesso e on triangolo giallo con punto esclamativo in corrispondenza del cavo disegnato sul display.

    Volevo sapere se avete idea di cosa sia successo (un virus?) e se il telefono è recuperabile nonostante non sia "rooted".

    Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che riuscirete a darmi.
    Scusate per il disturbo.. ma questo inconveniente a capodanno proprio non ci voleva...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di silvergdb


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Modena
    Messaggi
    632
    Smartphone
    HUAWEI MATE 7

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 107 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Di sicuro non è brikkato...lo sci resettare completamente da recovery
    ...sti telefoni mi fanno impazzire!?!se ti sono stato d'aiuto clicca su "grazie"

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la veloce risposta! Non so che dirti.. tasto vol+ e inserimento USB non va in download mode e non lo riconosce il PC..
    Mi potresti linkare il metodo secondo recovery mode? bisogna usare LG Flash Tool?

  5. #4
    Androidiano di Riferimento L'avatar di srimlas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    RIBERA (AG)
    Messaggi
    4,321
    Smartphone
    LG G3 , SAMSUNG NOTE3, LG G2 M

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 2,086 volte in 1,630 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vegezio Visualizza il messaggio
    Grazie per la veloce risposta! Non so che dirti.. tasto vol+ e inserimento USB non va in download mode e non lo riconosce il PC..
    Mi potresti linkare il metodo secondo recovery mode? bisogna usare LG Flash Tool?
    Non puoi resettare da recovery dato che, da quanto hai scritto, deduco che non hai una custom recovery.
    Se non ti va in download mode... ho paura che dovrai portarlo in assistenza!
    Come ultima spiagga puoi provare a fare un hard reset cosi:
    1) da telefono spento, premi contemporaneamente i tasti "accensione" e "vol-";
    2) non appena compare il logo LG (SE compare), rilascia e poi premi di nuovo immediatamente i due tasti;
    3) nella schermata bianca che comparirà, spostati su "yes" usando il tasto "vol-" e conferma con il tasto "accensione";
    4) ripeti il punto 3
    5) Prega! Possibilmente in aramaico.


    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    NON CERCO SOLDI, NON CERCO ALLORI, MA UN THANKS E' SEMPRE GRADITO!
    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Fatto e pregato.
    Si avvia il factory reset. Il robottino compare per un secondo max 2 e si riavvia. Logo LG e caricamento poi si spegne.

    Ma potrebbe essere un problema Hardware? possibile che si andato in blocco nel normale utilizzo (video you tube)? virus?
    Voglio dire che se lo porto in assistenza e SE riescono a ripararlo.. come evito che si ripete?

  7. #6
    Androidiano di Riferimento L'avatar di srimlas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    RIBERA (AG)
    Messaggi
    4,321
    Smartphone
    LG G3 , SAMSUNG NOTE3, LG G2 M

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 2,086 volte in 1,630 Posts
    Predefinito

    Riprova a metterlo in download mode

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    NON CERCO SOLDI, NON CERCO ALLORI, MA UN THANKS E' SEMPRE GRADITO!
    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nulla da fare...
    non me lo spiego onestamente...

    ho letto di tool tipo jtag etc... si possono usare?

    ovvero.. possibile che si sia guastato un componente hardware? mi sembra strano perché il cell sebbene si blocchi e si spenga da solo almeno riesce ad accendersi in factory reset o bloccato con il logo lg...

    Se fosse guasto hw non servirebbe nemmeno jtag.. mi toccherebbe l'assistenza...giusto?
    Ultima modifica di vegezio; 01-01-16 alle 21:56

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate.. aggiornamento. HO provato a metterlo in dowload mode vol su più cavo USB. Mi parte firmware update. utilizzo LG Flash Tool 2014 per rimetterci la V20h o la V20t, parte la procedura che si ferma però al massimo al 13% e poi si spegne.

    Tramite LG Flash Tool ho provato a leggere le info del cellulare allego foto. Mi dice IMEI vuoto...
    Non mi resta che l'assistenza...

  10. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vegezio Visualizza il messaggio
    Scusate.. aggiornamento. HO provato a metterlo in dowload mode vol su più cavo USB. Mi parte firmware update. utilizzo LG Flash Tool 2014 per rimetterci la V20h o la V20t, parte la procedura che si ferma però al massimo al 13% e poi si spegne.

    Tramite LG Flash Tool ho provato a leggere le info del cellulare allego foto. Mi dice IMEI vuoto...
    Non mi resta che l'assistenza...
    Quello è normale. A volte (la maggior parte delle volte) non legge nulla o va in crash.
    Prima dell'assistenza fai un ultimo tentativo. Disinstalla i drivers dal pc e installa quelli nuovi, riavvia il pc e riprova a installare un kdz in Cs_emergency
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy