CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 42
Discussione:

[Recovery][G3]T.W.R.P. 3.0.0.0

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore L'avatar di motoralbi

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gatsuu Visualizza il messaggio
    Ragazzi io ho scaricato la twrp 3.1.1.1 che è l'ultima versione.

Siccome il g3 che ho è su base 30N, posso installare direttamente la recovery tramite flashify o TWRP APP, senza avere il root?
    No, devi per forza tornare almeno alla 30J e fare da lì. Usando autorec. Flashify va solamente su KitKat.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

2. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

gatsuu (08-12-17)

3.  
    Androidiano L'avatar di Fiftynine

Smartphone
    LG D855 LG H930 LG LMV405

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 116 volte in 98 Posts
    Predefinito

Ragazzi io ho scaricato la twrp 3.1.1.1 che è l'ultima versione.

Siccome il g3 che ho è su base 30N, posso installare direttamente la recovery tramite flashify o TWRP APP, senza avere il root?
    Ciao, come giustamente ti ha risposto motoralbi devi fare un downgrade, la mia è solo una piccola puntualizzazione, l'ultima TWRP è la 3.2 https://dl.twrp.me/d855/ ma non te la consiglio perchè priva di Aroma installer

Buon modding

5. Il seguente Utente ha ringraziato Fiftynine per il post:

gatsuu (08-12-17)

Androidiano VIP L'avatar di gatsuu

Smartphone
    Xiaomi MI8

Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    No, devi per forza tornare almeno alla 30J e fare da lì. Usando autorec. Flashify va solamente su KitKat.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da Fiftynine Visualizza il messaggio
    Ciao, come giustamente ti ha risposto motoralbi devi fare un downgrade, la mia è solo una piccola puntualizzazione, l'ultima TWRP è la 3.2 https://dl.twrp.me/d855/ ma non te la consiglio perchè priva di Aroma installer

Buon modding
    Grazie mille per i chiarimenti velocissimi.
    Purtroppo non posso procedere come mi avete consigliato perché il mio G3 (di mio padre) è stato 15 gg in assistenza per un guasto alla motherboard, al ritorno è arrivato direttamente con la V30N di non so quale nazionalità con brand Vodafone, fatto sta che ho letto sul forum che in caso il G3 sia passato in mano all'assistenza LG, quest'ultimo provvede a installare non so cosa che faccia andare in brick lo smartphone con l'avvio di Autorec MM.
    Quindi meglio rinunciare a questo punto e non rischiare.

PS: Per questo cercavo un metodo per installare solamente la TWRP, non mi interessa il root. Magari tramite comandi ADB o APP (se esistono), a me servirebbe giusto per poter fare un wipe totale e installare poi una custom ROM come la Fulmics ROM oppure CleanROM.

Smartphone

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

Grazie mille per i chiarimenti velocissimi.
    Purtroppo non posso procedere come mi avete consigliato perché il mio G3 (di mio padre) è stato 15 gg in assistenza per un guasto alla motherboard, al ritorno è arrivato direttamente con la V30N di non so quale nazionalità con brand Vodafone, fatto sta che ho letto sul forum che in caso il G3 sia passato in mano all'assistenza LG, quest'ultimo provvede a installare non so cosa che faccia andare in brick lo smartphone con l'avvio di Autorec MM.
    Quindi meglio rinunciare a questo punto e non rischiare.

PS: Per questo cercavo un metodo per installare solamente la TWRP, non mi interessa il root. Magari tramite comandi ADB o APP (se esistono), a me servirebbe giusto per poter fare un wipe totale e installare poi una custom ROM come la Fulmics ROM oppure CleanROM.
    Ciao, non esiste alcun problema a fare il downgrade usando https://www.androidiani.com/forum/mo...ty-2015-a.html e poi con https://www.androidiani.com/forum/mo...-v30c-kdz.html ottieni root e recovery.
    Lo dico perchè recentemente ho acquistato un g3 di seconda mano con la V30N e non ho avuto problemi di sorta e fare un downgrade.
    Purtroppo non ci sono metodi per sbloccare il bootloader della V30N, quindi mi sa che non hai alternative per ottenere la TWRP.

Buon modding

Smartphone
    Xiaomi MI8

Ringraziamenti
    301
    Predefinito

Ciao, non esiste alcun problema a fare il downgrade usando https://www.androidiani.com/forum/mo...ty-2015-a.html e poi con https://www.androidiani.com/forum/mo...-v30c-kdz.html ottieni root e recovery.
    Lo dico perchè recentemente ho acquistato un g3 di seconda mano con la V30N e non ho avuto problemi di sorta e fare un downgrade.
    Purtroppo non ci sono metodi per sbloccare il bootloader della V30N, quindi mi sa che non hai alternative per ottenere la TWRP.

Buon modding
    Si Fiftynine ti ho capito ma io mi riferisco a questo riportato nel thread del root
    DISCLAIMER 2:AGGIUNGO QUEST'AVVERTENZA SU SEGNALAZIONE DELL'UTENTE KORGAR.E' POSSIBILE CHE QUESTA PROCEDURA EFFETTUATA SU CELLULARI RIENTRATI DA ASSISTENZA LG POSSA BRIKKARE IL TERMINALE IN FASE DI INSTALLAZIONE DI AUTOREC.SE VOLETE PROCEDERE UGUALMENTE LO FATE A VOSTRO RISCHIO

Il mio G3 è stato in assistenza con una custom ROM, successivamente me l’hanno ridato con la V30N quindi sicuramente ha qualcosa vs il root/boot modificato che causa il brick.
    A me nell’intervento tecnico dell’assistenza c’è proprio la sostituzione motherboard e altro che ora non ricordo.
    Per fortuna tutto passato in garanzia.

Smartphone

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

Forse non hai capito: non si può fare niente su una V30N direttamente, ma tramite un downgrade fai quello che ti pare, assistenza o no.
    Il caso che citi è riferito ad un tentativo fatto direttamente sulla V30N, tutto qui.

Buon modding

10. Il seguente Utente ha ringraziato Fiftynine per il post:

gatsuu (08-12-17)

Smartphone
    Xiaomi MI8

Ringraziamenti
    301
    Predefinito

Forse non hai capito: non si può fare niente su una V30N direttamente, ma tramite un downgrade fai quello che ti pare, assistenza o no.
    Il caso che citi è riferito ad un tentativo fatto direttamente sulla V30N, tutto qui.

Buon modding
    Ahhh ora ho capito! Quindi dici che posso effettuare l'operazione tranquillamente senza problemi, perfetto grazie mille fifty.
    Ultima cosa, devo seguire questa parte?
    Procedura di ricondizionamento e Downgrade da MM a Lollipop: ?

E poi che fw mi consigli per il downgrade? Me lo linki gentilmente? Grazie mille.

Smartphone

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

Ahhh ora ho capito! Quindi dici che posso effettuare l'operazione tranquillamente senza problemi, perfetto grazie mille fifty.
    Ultima cosa, devo seguire questa parte?
    Procedura di ricondizionamento e Downgrade da MM a Lollipop: ?

E poi che fw mi consigli per il downgrade? Me lo linki gentilmente? Grazie mille.
    Ciao, io userei comunque l'opzione REFURBISH quindi ti consiglio la "procedura di ricondizionamento", qualunque kdz tu decida di usare.
    Qui trovi i files kdz che ti servono https://lg-firmwares.com/lg-d855-fir...#firmwaresList

Buon modding

p.s. ho appena postato una piccola guida per fare il downgrade, se vuoi puoi seguirla, credo sia completa https://www.androidiani.com/forum/mo...-rom-v30n.html
    Ultima modifica di Fiftynine; 09-12-17 alle 10:45

Smartphone
    Xiaomi MI8

Ringraziamenti
    301
    Predefinito

Ciao, io userei comunque l'opzione REFURBISH quindi ti consiglio la "procedura di ricondizionamento", qualunque kdz tu decida di usare.
    Qui trovi i files kdz che ti servono https://lg-firmwares.com/lg-d855-fir...#firmwaresList

Buon modding

p.s. ho appena postato una piccola guida per fare il downgrade, se vuoi puoi seguirla, credo sia completa https://www.androidiani.com/forum/mo...-rom-v30n.html
    Ti ringrazio.
    Io per ora ho scaricato la V30C Italy, precisamente la più recente ossia D85530c_00_0912.kdz.
    Poi ho scaricato anche la V30B Polacca, la più recente ossia D85530b_00_0927.kdz.

Quale delle due mi consigli di utilizzare?

Smartphone

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

Ti ringrazio.
    Io per ora ho scaricato la V30C Italy, precisamente la più recente ossia D85530c_00_0912.kdz.
    Poi ho scaricato anche la V30B Polacca, la più recente ossia D85530b_00_0927.kdz.

Quale delle due mi consigli di utilizzare?
    A questo punto ti consiglio la mia guida, almeno ti ritrovi il modem adatto alle ROM custom e tutto funziona, l'ho utilizzato poco tempo fa.

Buon modding

15. Il seguente Utente ha ringraziato Fiftynine per il post:

gatsuu (09-12-17)

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio