DISCLAIMER:né io né androidiani.com né gli sviluppatori siamo responsabili per eventuali,quanto improbabili,danni al vostro dispositivo. Fate tutto a vostro rischio e pericolo.
NOVITÁ
nuovo tema molto più moderno
nuovo emulatore terminale
supporto a più lingue(sfortunatamente non l'italiano)
possibilitá di flashare factory images(attenzione:teoricamente non riguarda il G3)
niente più prompt "superSu is not installed!" se si é su Marshmallow
aggiornati exfat,exfat fuse,dosfstools
AROMA installer funzionante
INSTALLAZIONE
Richiesta TWRP 2.4.x.x o superiore per il flash.
scaricare il file .IMG della TWRP
entrare in TWRP
selezionare INSTALL
cliccare sul tasto "IMAGES..." in basso a destra
selezionare il file .IMG della TWRP precedentemente scaricata
direttamente da flashify, ho scelto recovery twrp, versione 3.0.0.0 e poi l'ha flashato.
Se vi chiedesse di rendere il sistema read/write,potete saltare questo passaggio. Non so come si possa comportare se si rende il sistema r/w se prima era solo read only(ossia nom scrivibile). Quindi per sicurezza non applicate le modifiche proposte.
Penso di sí,anche se sul sito del team win non lo menziona. Invece é indicato come metodo per la prima versione della twrp 3.0.0.0 unofficial(quella di questo thread invece é official).
08-02-16, 14:07
Eddyc76
Aroma
Sbaglio o mi sembra di aver letto che il bug conosciuto sulla ver. 3 è il non funzionamento di AROMA?
08-02-16, 14:30
motoralbi
Quote:
Originariamente inviato da Eddyc76
Sbaglio o mi sembra di aver letto che il bug conosciuto sulla ver. 3 è il non funzionamento di AROMA?
Sí,ma se non erro era relativo alla twrp unofficial,mentre questa é la official,direttamente dal team win.
Magari peovo a flashare lo sharpening e ti dico se aroma funziona @eddyc appena provato,aroma funziona perfettamente.
09-02-16, 14:06
Fiftynine
Ho provato entrambe le versioni, quella modificata in più fa il backup del modem ma (non so perchè) scalda molto di più (da 72 a 90 gradi max).
Comunque uso quella ufficiale, la ritengo più affidabile.
12-02-16, 16:09
choby
Ma una versione 3.0.0.0 con backup della parte Modem e AROMA funzionante c'è ?
13-02-16, 08:59
christ95
Ripropongo la domanda, alla twrp 3.0.0.0 official manca il backup del modem?
Nel caso di perdita di imei si può tornare a ripristinare (con la 3.0.0.0 o con precedenti) un vecchio backup del modem di MM o LL?
13-02-16, 15:54
gerhonimo1966
Quote:
Originariamente inviato da christ95
Nel caso di perdita di imei si può tornare a ripristinare (con la 3.0.0.0 o con precedenti) un vecchio backup del modem di MM o LL?
Il ripristino di un nandroid fatto con twrp precedente non da problemi con 3.0.Teoricamente quindi anche flashare modem dovrebbe funzionare.
05-03-16, 23:29
diamagic
Flashato con flashify, confermo esito positivo con rom stock v30b.
06-03-16, 12:16
motoralbi
Quote:
Originariamente inviato da diamagic
Flashato con flashify, confermo esito positivo con rom stock v30b.
Aggiungo al primo post.
Precisamente,l'hai flashata facendo "flash" e selezionando "recovery" giusto?
Hai usato quella al primo post o quella da XDA?
06-03-16, 12:38
diamagic
Quote:
Originariamente inviato da motoralbi
Aggiungo al primo post.
Precisamente,l'hai flashata facendo "flash" e selezionando "recovery" giusto?
Hai usato quella al primo post o quella da XDA?
L'ho scaricato dal play store.
06-03-16, 13:03
motoralbi
Quote:
L'ho scaricato dal play store.
La recovery l'hai scaricata direttamente dall'applicazione?
Ti chiedo ciò così metto indicazioni precise in OP [emoji6]
06-03-16, 16:27
diamagic
Quote:
La recovery l'hai scaricata direttamente dall'applicazione?
Ti chiedo ciò così metto indicazioni precise in OP [emoji6]
direttamente da flashify, ho scelto recovery twrp, versione 3.0.0.0 e poi l'ha flashato.
06-03-16, 16:50
motoralbi
Quote:
i
Aggiornato il primo post con le indicazioni per il flash con Flashify.
21-03-16, 12:48
87mpi
Quote:
Originariamente inviato da christ95
Quote:
Originariamente inviato da gerhonimo1966
Il ripristino di un nandroid fatto con twrp precedente non da problemi con 3.0.Teoricamente quindi anche flashare modem dovrebbe funzionare.
ciao christ95, nella 3.0.0.0 manca l'opzione per il backup del modem
io ho provato comunque a flashare il modem della 21a/21c LP sulla 30b MM, ma nel momento che volevo ripristinare il modem MM della 30b ho flashato la twrp 2.8.7.0 per poter ripristinare solo il modem dal backup precedente della 30b e mi sono accorto che il modem delle versioni MM non può essere ripristinato,nel senso che la procedura va avanti senza intoppi ma mi ritrovo il modem della 21a/c..provando a flashare il modem 30b di nuovo invece la procedura va a buon fine ma all'avvio ti ritrovi che il telefono non rileva la sim e sei costretto a riflashare il modem LP.. quindi se hai una 30b MM stock e cambi il modem non puoi più ripristinarlo! (ecco perchè nelle bumped MM trovi il modem hybrid o LP ) ;)
Discussione aggiornata con la nuova TWRP 3.0.1.0 unofficial
Flashabile anche da Flashify.
05-04-16, 21:12
mauri023
E' uscita la [RECOVERY][G3][All Variants] TWRP-3.0.2-0 (Bumped)
Spettacolare supporta anche la lingua italiana
31-05-17, 00:14
djmerze
Ciao a tutti, ho un dubbio mooolto grosso
Il mio problema è questo:
Praticamente tempo fa cambiai rom al mio g3 dopo aver seguito tutt' e le guide presenti sul forum tutto rigorosamente bumped.
Un bel giorno noto che c'è un installer per la twrp cosi decido di aggiornare all' ultima versione tramite questa app, tutto perfetto e ultima twrp 3.1.0.0.
Ieri ho scaricato la nuova fulmics 7.5 per ben 3 volte ma ogni volta che entro in recovery e faccio partire l'installazione il telefono si blocca e si riavvia cosa posso aver combinato centra qualcosa il bumped? È colpa della twrp? Come potrei risolvere?
Ora ho rimesso la n&n e me la fa installare tranquillamente l'unica differenza con la fulmics credo sia proprio nell' aroma installer.
Ringrazio anticipatamente tutti
31-05-17, 07:12
motoralbi
Quote:
Originariamente inviato da djmerze
Ciao a tutti, ho un dubbio mooolto grosso
Il mio problema è questo:
Praticamente tempo fa cambiai rom al mio g3 dopo aver seguito tutt' e le guide presenti sul forum tutto rigorosamente bumped.
Un bel giorno noto che c'è un installer per la twrp cosi decido di aggiornare all' ultima versione tramite questa app, tutto perfetto e ultima twrp 3.1.0.0.
Ieri ho scaricato la nuova fulmics 7.5 per ben 3 volte ma ogni volta che entro in recovery e faccio partire l'installazione il telefono si blocca e si riavvia cosa posso aver combinato centra qualcosa il bumped? È colpa della twrp? Come potrei risolvere?
Ora ho rimesso la n&n e me la fa installare tranquillamente l'unica differenza con la fulmics credo sia proprio nell' aroma installer.
Ok... Potresti gentilmente confermarmi che il downgrade non dovrebbe provocare danni! Ed inoltre il modo in cui dovrei flasharlo lo faccio direttamente da twrp come una normale rom? Grazie mille
31-05-17, 08:21
Fiftynine
Quote:
Originariamente inviato da djmerze
Ok... Potresti gentilmente confermarmi che il downgrade non dovrebbe provocare danni! Ed inoltre il modo in cui dovrei flasharlo lo faccio direttamente da twrp come una normale rom? Grazie mille
Io avevo usato 3.0.2 per provare la fulmics 6.9 e avevo fatto il downgrade dalla 3.1.0. Ho sempre fatto l'installazione della twrp dalla twrp stessa (flash della sola recovery). Provata la rom ho rimesso la 3.1.0 e nessun problema.
31-05-17, 10:32
djmerze
Ok, come consigliatomi ho installato la versione unofficial dal link flashando da recovery.
Quindi effettuando un downgrade che non crea problemi e l'aroma è partito ho postato la soluzione in modo che se qualcuno ha lo stesso problema vi è gia una soluzione.
Grazie a tutti come sempre per i consigli utili e il supporto
24-11-17, 09:54
lupodrillo
Ragazzi un consiglio, ho messo su la fulmics e ho la twrp 2.8, conviene aggiornare ad una versione più recente? se si consigliate la official o la unofficial?
24-11-17, 11:51
motoralbi
Quote:
Originariamente inviato da lupodrillo
Ragazzi un consiglio, ho messo su la fulmics e ho la twrp 2.8, conviene aggiornare ad una versione più recente? se si consigliate la official o la unofficial?
Prova con l'ultimissima official oppure con la unofficial 3.0.2.0 Di dadi11. Questo perché la fulmics usa l'aroma installer e la 2.8 magari non lo supporta.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
24-11-17, 16:09
Fiftynine
Quote:
Originariamente inviato da lupodrillo
Ragazzi io ho scaricato la twrp 3.1.1.1 che è l'ultima versione.
Siccome il g3 che ho è su base 30N, posso installare direttamente la recovery tramite flashify o TWRP APP, senza avere il root?
08-12-17, 13:42
motoralbi
Quote:
Originariamente inviato da gatsuu
Siccome il g3 che ho è su base 30N, posso installare direttamente la recovery tramite flashify o TWRP APP, senza avere il root?
No, devi per forza tornare almeno alla 30J e fare da lì. Usando autorec. Flashify va solamente su KitKat.
08-12-17, 15:34
Fiftynine
Quote:
Ciao, come giustamente ti ha risposto motoralbi devi fare un downgrade, la mia è solo una piccola puntualizzazione, l'ultima TWRP è la 3.2 https://dl.twrp.me/d855/ ma non te la consiglio perchè priva di Aroma installer :p
Buon modding :)
08-12-17, 15:54
gatsuu
Quote:
No, devi per forza tornare almeno alla 30J e fare da lì. Usando autorec. Flashify va solamente su KitKat.
Quote:
Originariamente inviato da Fiftynine
Ciao, come giustamente ti ha risposto motoralbi devi fare un downgrade, la mia è solo una piccola puntualizzazione, l'ultima TWRP è la 3.2 https://dl.twrp.me/d855/ ma non te la consiglio perchè priva di Aroma installer :p
Grazie mille per i chiarimenti velocissimi.
Purtroppo non posso procedere come mi avete consigliato perché il mio G3 (di mio padre) è stato 15 gg in assistenza per un guasto alla motherboard, al ritorno è arrivato direttamente con la V30N di non so quale nazionalità con brand Vodafone, fatto sta che ho letto sul forum che in caso il G3 sia passato in mano all'assistenza LG, quest'ultimo provvede a installare non so cosa che faccia andare in brick lo smartphone con l'avvio di Autorec MM.
Quindi meglio rinunciare a questo punto e non rischiare.
PS: Per questo cercavo un metodo per installare solamente la TWRP, non mi interessa il root. Magari tramite comandi ADB o APP (se esistono), a me servirebbe giusto per poter fare un wipe totale e installare poi una custom ROM come la Fulmics ROM oppure CleanROM.
08-12-17, 17:31
Fiftynine
Quote:
Grazie mille per i chiarimenti velocissimi.
Purtroppo non posso procedere come mi avete consigliato perché il mio G3 (di mio padre) è stato 15 gg in assistenza per un guasto alla motherboard, al ritorno è arrivato direttamente con la V30N di non so quale nazionalità con brand Vodafone, fatto sta che ho letto sul forum che in caso il G3 sia passato in mano all'assistenza LG, quest'ultimo provvede a installare non so cosa che faccia andare in brick lo smartphone con l'avvio di Autorec MM.
Quindi meglio rinunciare a questo punto e non rischiare.
PS: Per questo cercavo un metodo per installare solamente la TWRP, non mi interessa il root. Magari tramite comandi ADB o APP (se esistono), a me servirebbe giusto per poter fare un wipe totale e installare poi una custom ROM come la Fulmics ROM oppure CleanROM.
Ciao, non esiste alcun problema a fare il downgrade usando https://www.androidiani.com/forum/mo...ty-2015-a.html e poi con https://www.androidiani.com/forum/mo...-v30c-kdz.html ottieni root e recovery.
Lo dico perchè recentemente ho acquistato un g3 di seconda mano con la V30N e non ho avuto problemi di sorta e fare un downgrade.
Purtroppo non ci sono metodi per sbloccare il bootloader della V30N, quindi mi sa che non hai alternative per ottenere la TWRP.
08-12-17, 17:47
gatsuu
Quote:
Ciao, non esiste alcun problema a fare il downgrade usando https://www.androidiani.com/forum/mo...ty-2015-a.html e poi con https://www.androidiani.com/forum/mo...-v30c-kdz.html ottieni root e recovery.
Lo dico perchè recentemente ho acquistato un g3 di seconda mano con la V30N e non ho avuto problemi di sorta e fare un downgrade.
Purtroppo non ci sono metodi per sbloccare il bootloader della V30N, quindi mi sa che non hai alternative per ottenere la TWRP.
Si Fiftynine ti ho capito ma io mi riferisco a questo riportato nel thread del root
DISCLAIMER 2:AGGIUNGO QUEST'AVVERTENZA SU SEGNALAZIONE DELL'UTENTE KORGAR.E' POSSIBILE CHE QUESTA PROCEDURA EFFETTUATA SU CELLULARI RIENTRATI DA ASSISTENZA LG POSSA BRIKKARE IL TERMINALE IN FASE DI INSTALLAZIONE DI AUTOREC.SE VOLETE PROCEDERE UGUALMENTE LO FATE A VOSTRO RISCHIO
Il mio G3 è stato in assistenza con una custom ROM, successivamente me l’hanno ridato con la V30N quindi sicuramente ha qualcosa vs il root/boot modificato che causa il brick.
A me nell’intervento tecnico dell’assistenza c’è proprio la sostituzione motherboard e altro che ora non ricordo.
Per fortuna tutto passato in garanzia.
08-12-17, 18:02
Fiftynine
Forse non hai capito: non si può fare niente su una V30N direttamente, ma tramite un downgrade fai quello che ti pare, assistenza o no.
Il caso che citi è riferito ad un tentativo fatto direttamente sulla V30N, tutto qui.
08-12-17, 23:53
gatsuu
Quote:
Forse non hai capito: non si può fare niente su una V30N direttamente, ma tramite un downgrade fai quello che ti pare, assistenza o no.
Il caso che citi è riferito ad un tentativo fatto direttamente sulla V30N, tutto qui.
Ahhh ora ho capito! Quindi dici che posso effettuare l'operazione tranquillamente senza problemi, perfetto grazie mille fifty.
Ultima cosa, devo seguire questa parte? Procedura di ricondizionamento e Downgrade da MM a Lollipop: ?
E poi che fw mi consigli per il downgrade? Me lo linki gentilmente? Grazie mille.
09-12-17, 01:58
Fiftynine
Quote:
Ahhh ora ho capito! Quindi dici che posso effettuare l'operazione tranquillamente senza problemi, perfetto grazie mille fifty.
Ultima cosa, devo seguire questa parte? Procedura di ricondizionamento e Downgrade da MM a Lollipop: ?
E poi che fw mi consigli per il downgrade? Me lo linki gentilmente? Grazie mille.
Ciao, io userei comunque l'opzione REFURBISH quindi ti consiglio la "procedura di ricondizionamento", qualunque kdz tu decida di usare.
Qui trovi i files kdz che ti servono https://lg-firmwares.com/lg-d855-fir...#firmwaresList
Ciao, io userei comunque l'opzione REFURBISH quindi ti consiglio la "procedura di ricondizionamento", qualunque kdz tu decida di usare.
Qui trovi i files kdz che ti servono https://lg-firmwares.com/lg-d855-fir...#firmwaresList
Ti ringrazio.
Io per ora ho scaricato la V30C Italy, precisamente la più recente ossia D85530c_00_0912.kdz.
Poi ho scaricato anche la V30B Polacca, la più recente ossia D85530b_00_0927.kdz.
Quale delle due mi consigli di utilizzare?
09-12-17, 11:14
Fiftynine
Quote:
Ti ringrazio.
Io per ora ho scaricato la V30C Italy, precisamente la più recente ossia D85530c_00_0912.kdz.
Poi ho scaricato anche la V30B Polacca, la più recente ossia D85530b_00_0927.kdz.
Quale delle due mi consigli di utilizzare?
A questo punto ti consiglio la mia guida, almeno ti ritrovi il modem adatto alle ROM custom e tutto funziona, l'ho utilizzato poco tempo fa.