CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

ROOT impossibile su D855 16GB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ROOT impossibile su D855 16GB

    Cercherò di essere veloce e conciso:

    Ho un D855 con V30C-222-9 ( installata con flash tool).
    NR build MRA58K versione kernel 3.4.0.

    Non riesco a fare il root in assolutamente nessun modo e neanche fare un downgrade.
    Per il root ho provato con one click , con purple drake , con kingroot , nessuno dei metodi ha funzionato.
    Provando a fare il downgrade una volta entrato in download la procedura si bloccava.
    L'unica cosa che ha funzionato con LG Flash Tool è stato montare una versione più aggiornata.

    Qualcuno ha delucidazioni , è riuscito a risolvere una situazione simile?
    Grazie

  2. Il seguente Utente ha ringraziato iVirus93 per il post:

    nasipippo (26-08-17)

  3.  
  4. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iVirus93 Visualizza il messaggio
    Cercherò di essere veloce e conciso:

    Ho un D855 con V30C-222-9 ( installata con flash tool).
    NR build MRA58K versione kernel 3.4.0.

    Non riesco a fare il root in assolutamente nessun modo e neanche fare un downgrade.
    Per il root ho provato con one click , con purple drake , con kingroot , nessuno dei metodi ha funzionato.
    Provando a fare il downgrade una volta entrato in download la procedura si bloccava.
    L'unica cosa che ha funzionato con LG Flash Tool è stato montare una versione più aggiornata.

    Qualcuno ha delucidazioni , è riuscito a risolvere una situazione simile?
    Grazie
    Dovresti usare LG UP per il downgrade. Dopo aver utilizzato anche uno solo dei metodi citati devi necessariamente tornare a stock.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Dovresti usare LG UP per il downgrade. Dopo aver utilizzato anche uno solo dei metodi citati devi necessariamente tornare a stock.
    Se mi rispondi così mi viene il dubbio di non essermi espresso correttamente.
    Io ora sono stock e ho la versione indicata sopra.
    Il mio problema è che in questo stato non riesco a fare root e passare su una custom rom

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iVirus93 Visualizza il messaggio
    Se mi rispondi così mi viene il dubbio di non essermi espresso correttamente.
    Io ora sono stock e ho la versione indicata sopra.
    Il mio problema è che in questo stato non riesco a fare root e passare su una custom rom
    Si, fai il downgrade sino alla 21c poi fai il root nei tantissimo metodi a disposizione e usi autorec. Così installi anche la TWRP.

    Oppure reinstalli semplicemente una stock qualsiasi (con LG UP) in refurbish e poi ripeti le operazioni di rooting.

    L'importante è avere un sistema privo di modifiche. Apposta per questo devi tornare a stock. Poi scegli tu se tornare al lollipop o proseguire con MM.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Si, fai il downgrade sino alla 21c poi fai il root nei tantissimo metodi a disposizione e usi autorec. Così installi anche la TWRP.

    Oppure reinstalli semplicemente una stock qualsiasi (con LG UP) in refurbish e poi ripeti le operazioni di rooting.

    L'importante è avere un sistema privo di modifiche. Apposta per questo devi tornare a stock. Poi scegli tu se tornare al lollipop o proseguire con MM.
    Ho provato a fare il root con la 21C con kingroot , one click root , purple drake , adb con comandi shell e niente :\

    In questo momento ho provato con LG UP , ma , sia da acceso che in download mode LG UP mi dice Unknown model quindi sono fermo li ( vedo se riesco a risolvere).
    Con altri strumenti ho provato a fare il download ma niente, non saprei proprio dove andare a sbattere la testa

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Si, fai il downgrade sino alla 21c poi fai il root nei tantissimo metodi a disposizione e usi autorec. Così installi anche la TWRP.

    Oppure reinstalli semplicemente una stock qualsiasi (con LG UP) in refurbish e poi ripeti le operazioni di rooting.

    L'importante è avere un sistema privo di modifiche. Apposta per questo devi tornare a stock. Poi scegli tu se tornare al lollipop o proseguire con MM.
    Rispondo quotando anche per fare il bump, a quanto pare sono riuscito a risolvere

  9. #7
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iVirus93 Visualizza il messaggio
    Rispondo quotando anche per fare il bump, a quanto pare sono riuscito a risolvere
    Se sei riuscito a fare root/recovery,direi di chiudere questa discussione e proseguire in altri thread per l'eventuale installazione di rom/mod/ecc.
    Se non sei riuscito ancora a rootare/mettere la twrp...Continuiamo con le procedure.

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

    DreamReaper (18-12-16)

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Se sei riuscito a fare root/recovery,direi di chiudere questa discussione e proseguire in altri thread per l'eventuale installazione di rom/mod/ecc.
    Se non sei riuscito ancora a rootare/mettere la twrp...Continuiamo con le procedure.

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
    Si , puoi anche chiudere, per me va bene.
    Comunque , scrivo come ho risolto prima che chiudi, così magari sarà di aiuto.
    Ho risolto con LGUP : In giro le guide indicano sempre di installare prima il file DLL, errato.
    Si installa prima il programma e poi il DLL che funziona come da 'driver' o comunque è una componente senza la quale non può funzionare.
    So che sembra una stupidaggine ma questo mi ha fatto perdere molto tempo prima di risolvere.
    Buon mod a tutti
    Ultima modifica di motoralbi; 18-12-16 alle 16:48 - Motivo: Linguaggio

  12. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato iVirus93 per il post:

    DreamReaper (18-12-16),motoralbi (18-12-16),nasipippo (26-08-17)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy