CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Aiuto LG G3 D855 installazione Twrp

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto LG G3 D855 installazione Twrp

    Salve a tutti
    Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione o se magari l'argomento è stato già trattato, ma è da due giorni che cerco qualcosa a riguardo, anche utilizzando il tasto cerca, e ciò che trovo non è riuscito ad aiutarmi a risolvere il problema.

    Partiamo dal fatto che negli anni ho maturato una certa esperienza nelle installazioni di custom recovery, rom, e simili. Ho fatto questa operazione con successo in numerosissimi xiaomi, Samsung e anche vari Nexus, ma a quanto pare non ne so abbastanza.
    Due giorni fa ho preso un bellissimo LG G3, con l'intenzione di metterci su la twrp e successivamente la cyano 14,. Con tanto di mod full HD .

    Però... Tutte le guide che ho seguito, in particolare quella che si trova in giro con kingroot han dato esito negativo.
    Mi blocco al primo passaggio direttamente, kingroot fallisce nel darmi l'accesso root.
    Non dandomi l'accesso root ovviamente non posso installare la twrp , tramite autorec. Non capisco dove sbaglio, eppure pare io abbia il D855 con la v30b. Nelle guide agli altri kingroot roota, da me no. Quindi presumo sbagli qualcosa, magari io devo seguire un altro tipo di guida, ma... Non so da dove cominciare essendo nuovo nel mondo LG.


    La versione che io io è LG G3 16 GB 2 GB RAM, D855
    La versione installata è V30b-222-88.

    Spero possiate aiutarmi, grazie mille
    Ultima modifica di gulrzr; 18-12-16 alle 00:58

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok come non detto son riuscito a risolvere!
    In pratica ho riflashato la v30b che veniva linkata in molte guide (D85530B_00_1217.kdz) tramite lg flash tool 2014, e dopo di che kingroot è riuscito a far tutto. TWRP installata e ora si comincia con l'imbarazzo della scelta su cosa installare!

    Mi scuso con i gestori del forum se ho aperto una discussione inutilmente, alla prossima

  4. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gulrzr Visualizza il messaggio
    Salve a tutti
    Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione o se magari l'argomento è stato già trattato, ma è da due giorni che cerco qualcosa a riguardo, anche utilizzando il tasto cerca, e ciò che trovo non è riuscito ad aiutarmi a risolvere il problema.

    Partiamo dal fatto che negli anni ho maturato una certa esperienza nelle installazioni di custom recovery, rom, e simili. Ho fatto questa operazione con successo in numerosissimi xiaomi, Samsung e anche vari Nexus, ma a quanto pare non ne so abbastanza.
    Due giorni fa ho preso un bellissimo LG G3, con l'intenzione di metterci su la twrp e successivamente la cyano 14,. Con tanto di mod full HD .

    Però... Tutte le guide che ho seguito, in particolare quella che si trova in giro con kingroot han dato esito negativo.
    Mi blocco al primo passaggio direttamente, kingroot fallisce nel darmi l'accesso root.
    Non dandomi l'accesso root ovviamente non posso installare la twrp , tramite autorec. Non capisco dove sbaglio, eppure pare io abbia il D855 con la v30b. Nelle guide agli altri kingroot roota, da me no. Quindi presumo sbagli qualcosa, magari io devo seguire un altro tipo di guida, ma... Non so da dove cominciare essendo nuovo nel mondo LG.


    La versione che io io è LG G3 16 GB 2 GB RAM, D855
    La versione installata è V30b-222-88.

    Spero possiate aiutarmi, grazie mille
    Certamente! La prima cosa da sapere è che KingRoot, anche se non porta a buon fine l'acquisizione dei permessi di root, comunque modifica il sistema. Quindi bisogna necessariamente tornare a stock. Dopo devi scegliere la tua "strada" in base alla versione che hai installato ti adoperi per utilizzare uno dei numerosi metodi esistenti.

    Dato che il "trucco" per aggirare il blocco del bootloader consiste in un downgrade di alcune partizioni, il mio metodo preferito è quello di partire da una base lollipop, ottenere i permessi di root ed utilizzare autorec. Purtroppo quest'ultimo è diventato a pagamento. Dai un occhiata in sezione. ----> https://www.androidiani.com/forum/mo...gital-bug.html
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #4
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gulrzr Visualizza il messaggio
    Ok come non detto son riuscito a risolvere!
    In pratica ho riflashato la v30b che veniva linkata in molte guide (D85530B_00_1217.kdz) tramite lg flash tool 2014, e dopo di che kingroot è riuscito a far tutto. TWRP installata e ora si comincia con l'imbarazzo della scelta su cosa installare!

    Mi scuso con i gestori del forum se ho aperto una discussione inutilmente, alla prossima
    Tranquillo,nessun problema. Lieto che tu abbia risolto. Per altri problemi guarda sempre nei thread presenti in sezione
    Chiudo.

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

    DreamReaper (19-12-16)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy