Visualizzazione stampabile
-
Ripristino firmware
1. scaricare firmware da qui
2.scaricare drivers LG e verizon
3.scaricare lg flash tool
4.in caso non funzionasse scaricare C++ library run
Per kitkat v10g e per lollipop v20a è indispensabile flashare queste versioni per poter sbloccare il bootloader.
Per flashare aprite lg flash tool, selezionate il file .kdz e procedete con CSE flash.
Root
consigliato con lg one click root aspettate 5 secondi e il download partirà; sono neccessari i driver sopra indicati.
in caso non funzionasse va bene kingroot scaricabile sempre la versione più aggiornata in fondo al post di xda.
Bootloader
Per sbloccare il bootloader bisogna scaricare questi per lollipop e questo per kitkat (la recovery per kitkat e disponibile dolo per d722)
nella scheda sd (memoria del cellulare non scheda SD esterna) per poi digitare il seguente comando nell'emulatore terminale:
su
dd if=/sdcard/aboot.bin of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/aboot
N.B. per poter apportare qualsiasi modifica bisogna bisogna sbloccare il bootloader.
TWRP recovery
flashare questi file per d722 e d724 file utilizzando flashify
Custom kernel
bread and butter kernel
durante l'utilizzo ho provato vari parametri per raggiungere un usabilità quotidiana ottimale tra prestazioni/batteria:
nella ram (cioè low memory killer) in kernel adiutor settate questi valori: 4,8,16,32,48,64 per un ottimo multitasking, i/o scheduler zen (il mio preferito) e governor in base al vostro utilizzo.
Per mantenere le modifiche basta semplicemente spostare la levetta (in alto a destra).
Durante l'utilizzo ho notato anche che la frequenza minima era tenuta a 787Mhz, per ovviare a questo basta modificare una stringa nel build.prop, trovate la voce "ro.min_freq_0" è sostituite il valore con 192000.
Cyanogenmod 12,1 android 5.1.1 - abbandonata
Cyanogenmod unofficial
cyanogenmod official del MaxiCM team
Cyanogenmod 13 android marshmallo 6.0.1 d722 d724
lo sto testando da due giorni ed è una bomba, però presenta alcuni bug che spero nel prossimo aggiornamento verranno risolti
Non funzionante:
RI (risolto, andate qua)
Radio FM
Per il resto sembra migliorata alla cm12.1. La procedura per l'installazione è la stessa per 5.1.1.
Il kernel per la rom si puo scaricare dalla sezione download dell applicazione kernel adiutor.
L'IMPORTANTE è NON SCORDARSI CHE jag3ds è PER D724 MENTRE jagnm è PER D722
Xposed
PER 5.0.2 (stock)
Guida per lollipop
tutti i file sono presenti in fondo al post e sono in continuo aggiornamento
1.Scaricare e flashare xposed-v**-sdk21-arm.zip
2.Scaricare xposed uninstaller.zip in caso si verificassero problemi
2.Dopo aver flashato installare l'apk in allegato
PER 5.1.1 (cyanogenmod)
la procedura è la stessa, dovete solo cambiare il zip flashabile, anzicche flashare sdk21 flashate sdk22.
PER 6.0.1 (cyanogenmod)
la procedura è la stessa solo che bisognera utilizzare il file sdk23
Sony Bravia enginee + X-reality (può causare rlemi ad alcune rom)
In sintesi serve ad aumentare la qualità della registrazione e della visulazzazione del video. qua.
scaricate l'ultimo file e flashatelo (consiglio sempre un backup prima di flashare)
Per disinstallare andate qua e scaricate il file.
-
Buonasera, volevo chiedere se esisre una qualche guida per sbloccare il bootloader.
-
Quote:
Originariamente inviato da
thekasper
Buonasera, volevo chiedere se esisre una qualche guida per sbloccare il bootloader.
Ce scritto sopra. Devi scaricare i file. Spostarli sulla scheda sd e poi digitare il comando sopra indicato.
Il primo comando che devi inserire é "su" senza virgolette ovviemente poi premere enter, poi il resto.
Stai attento a non sbagliare tra d722 e d724.
-
Grazie della spiegazione :) io ho la v20d, va bene lo stesso?
-
Quote:
thekasper
No, dovresti mettere la v20a (tralaltro trovi tutto nella spiegazione scritto in rosso) ;)
-
Quote:
thekasper
Io l'ho sbloccato con la v20c quindi non dovresti avere problemi !
-
Quote:
daniel13
Io l'ho sbloccato con la v20c quindi non dovresti avere problemi !
Io ho installato la v20d e non andava, il terminale mi dava errore.
Se dici "dovresti", dovresti stare attento, potresti causare un brick a chi fa modifiche.
Io non ho provato con la v20c e quindi non garantisco nulla e inoltre su xda dicono di usare la v20a anche se ciò non significa che é vietato, semplicemente l'utente si assume tutte le responsabilita.
-
Ragazzi non riesco a sbloccare il bootloader. Ho la v20d e non va, quando inserisco la stringa anche a me da errore. I privilegi di root ci sono, il comando "su" dato ma non va. Come faccio a passare alla v20a?
-
Quote:
JasonKenway
Ragazzi non riesco a sbloccare il bootloader. Ho la v20d e non va, quando inserisco la stringa anche a me da errore. I privilegi di root ci sono, il comando "su" dato ma non va. Come faccio a passare alla v20a?
Qua :https://www.androidiani.com/forum/lg...722-724-a.html
-
Quote:
JasonKenway
Era capitato anche a me ti consiglio la v20a dato che posso garantire il funzionamento.
-
Cavolo non va comunque...ho messo il firmware v20a come da guida (dopo sono andato a vedere nelle impostazioni per sicurezza), root con kingroot, ho installato emulatore terminale da playstore, metto la stringa e mi da lo stesso errore "no such file or directory", non trova il file aboot.bin, anche se l'ho messo nella sd. Ho provato a cambiare percorso nella stringa ma niente da fare, ho provato a riscaricare il file, niente...
-
Quote:
JasonKenway
Cavolo non va comunque...ho messo il firmware v20a come da guida (dopo sono andato a vedere nelle impostazioni per sicurezza), root con kingroot, ho installato emulatore terminale da playstore, metto la stringa e mi da lo stesso errore "no such file or directory", non trova il file aboot.bin, anche se l'ho messo nella sd. Ho provato a cambiare percorso nella stringa ma niente da fare, ho provato a riscaricare il file, niente...
1)io la prima volta scordavo sempre il _ perche era praticamente invisibile su xda, per quello lo messo piu visibilmente sul mio thread.
2)se non cunziona potresti mandarmi lo screen del terminale.
Assicurati di aver messo il file giusto nella sd e di aver digitato bene il comando dopo "su".
Che terminale usi? Terminal emulator é quello giusto, con shell non so se và ;)
-
Sarebbe opportuno aprire discussioni singole e non lasciare tutto qui dentro.
-
Quote:
DreamReaper
Sarebbe opportuno aprire discussioni singole e non lasciare tutto qui dentro.
Lo fatto perche io avevo difficolta in passato a decidere cosa fare prima,qua é in forma scalare e basta seguire la guida, ma se consigli di chiudere non ce problema.
-
Quote:
oktay
TWRP recovery
scaricare i file, spostare nella sd è digitare il comando nel emulatore terminale
comando:
su
dd if=/sdcard/aboot.bin of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/aboot
Cosa si intende per "nel emulatore terminale"? Cioè, devo aprire il cmd da PC nella cartella del telefono o cosa? Grazie
-
Quote:
Dom182
Cosa si intende per "nel emulatore terminale"? Cioè, devo aprire il cmd da PC nella cartella del telefono o cosa? Grazie
È un applicazione che permette di interagire con il sistema senza usare un interfaccia grafica (quindi devi usare la tastiera e digitare comandi).
Basta che scrivi emulatore terminale nel playstore e scarichi il primo che esce.
-
Quote:
androidmaster01
È un applicazione che permette di interagire con il sistema senza usare un interfaccia grafica (quindi devi usare la tastiera e digitare comandi).
Basta che scrivi emulatore terminale nel playstore e scarichi il primo che esce.
Ok grazie mille, conosco l'app ma non capivo dalla guida se bisognava usare effettivamente emulator sul telefono o cmd da PC.
La guida è buona e completa, ma in alcuni punti non è chiarissima...
-
Quote:
Dom182
Ok grazie mille, conosco l'app ma non capivo dalla guida se bisognava usare effettivamente emulator sul telefono o cmd da PC.
La guida è buona e completa, ma in alcuni punti non è chiarissima...
Grazie della considerazione, provvedero prima possibile per ampliare il thread.
-
Quote:
androidmaster01
Grazie della considerazione, provvedero prima possibile per ampliare il thread.
No no non fraintendermi, la guida va benissimo così non c'è bisogno di ampliarla!
Intendevo solo che magari in alcuni punti non è chiarissima, come ad esempio l'utilizzo dell'emulatore. Per chi non lo conoscesse, magari sarebbe utile specificare di scaricarlo dal Play Store o mettere il link, tutto qui!
Grazie mille per il lavoro, proprio ora lo sto facendo sul telefono della mia ragazza, ho appena finito di scaricare tutto il materiale ed ora posso procedere, c'è praticamente tutto :)
Scusa la domanda e l'OT, perchè usi 2 account differenti? Infatti al primo post non capivo il "conosciuto come androidmaster01", poi ho capito!
-
Quote:
Dom182
No no non fraintendermi, la guida va benissimo così non c'è bisogno di ampliarla!
Intendevo solo che magari in alcuni punti non è chiarissima, come ad esempio l'utilizzo dell'emulatore. Per chi non lo conoscesse, magari sarebbe utile specificare di scaricarlo dal Play Store o mettere il link, tutto qui!
Grazie mille per il lavoro, proprio ora lo sto facendo sul telefono della mia ragazza, ho appena finito di scaricare tutto il materiale ed ora posso procedere, c'è praticamente tutto :)
Scusa la domanda e l'OT, perchè usi 2 account differenti? Infatti al primo post non capivo il "conosciuto come androidmaster01", poi ho capito!
Grazie, allora aggiungero solo quello :)
Uso 2 account perche sul cellulare uso taptalk e non riesco a loggarmi dal computer con le credenziali qua imesse. La stessa cosa con xda. Comunque laltro account è gia vecchio, questo lo ho dovuto fare dopo.
-
Nell'aggiornamento ho specificato lo sblocco del bootloader (che in precedenza aveva creato problemi) e aggiunto alcuni collegamenti ipertestuali per chiarire la guida.
Inviato dal mio LG-D722 usando Androidiani App
-
Cerchiamo di differenziare le discussioni per non creare confusione per i meno esperti.
-
Non capisco come possa creare creare confusione?
-
Un argomento, una discussione. Questa, ed è la terza volta che lo ripeto, è troppo generica. Tratta troppi argomenti insieme.
-
Potresti cancellarlo te essendo moderatore?
-
Ovviamente essendo un argomento interessante non ho chiuso e/o eliminato. Preferirei che tu o chi per te, apriste le discussioni in oggetto ma differenziate.
-
Sono una persona aperta, voglio dirti la mia, io sono contro i post singoli dato che
1.non si sa lordine cronolico delle cose da fare (per questo ho perso il mio huawei ascend p1)
2.è molto piu comodo visitare una sola pagina web per avere tutto a disposizione.(anche il consumo di dati mobili é ridotto, specialmente per chi non ha wifi)
E per aiutare le persone in caso di difficolta ci sono io (sempre disponibile per dare una mano) e anche altri utenti.
Io ti do il permesso di eliminare il post (al momento non ho a disposizione un pc e dal cellulare non riesco). Non contesto la tua decisione ma volevo semplicemente spiegare i miei motivi, grazie.
-
Quote:
oktay
Sono una persona aperta, voglio dirti la mia, io sono contro i post singoli dato che
1.non si sa lordine cronolico delle cose da fare (per questo ho perso il mio huawei ascend p1)
2.è molto piu comodo visitare una sola pagina web per avere tutto a disposizione.(anche il consumo di dati mobili é ridotto, specialmente per chi non ha wifi)
E per aiutare le persone in caso di difficolta ci sono io (sempre disponibile per dare una mano) e anche altri utenti.
Io ti do il permesso di eliminare il post (al momento non ho a disposizione un pc e dal cellulare non riesco). Non contesto la tua decisione ma volevo semplicemente spiegare i miei motivi, grazie.
Inviato dal mio LG-D722 usando
Androidiani App
Ti ringrazio per il "permesso".
Anche io sono una persona aperta a nuove soluzioni. Lasciamo aperto e vediamo che succede.
Se qualcosa va storto prendo provvedimenti (senza il permesso)
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
oktay
Androidiani App
Ti ringrazio per il "permesso".
Anche io sono una persona aperta a nuove soluzioni. Lasciamo aperto e vediamo che succede.
Se qualcosa va storto prendo provvedimenti (senza il permesso)
Ok, grazie.
-
In generale sono d'accordo con DreamReaper, del resto è un po' la politica che c'è da sempre qui su androidiani, ossia aprire un topic specifico per ogni passaggio chiave.
Allo stesso tempo però devo ammettere che l'idea di otkay di raggruppare tutto non è male, se non altro si ha subito l'idea cronologica dei passaggi da fare.
Se posso permettermi però dovrebbe essere generalmente più chiara come detto in precedenza, e quindi scegliere se improntarla:
1) come semplice linea guida dei passaggi da fare, con i link che rimandano alle discussioni ufficiali
2) con tutte le istruzioni per ogni cosa da fare, quindi iper completa
A me è stata molto utile, però ripeto é un po' una via di mezzo e qualcosa non è chiarissima (vedi il discorso dell'emulatore).
Ma ripeto, generalmente come idea ed anche come è fatta è da apprezzare... poi ci può sempre essere qualcosa da migliorare, la perfezione non si raggiunge mai :)
Se domani avrò tempo apriró qualche discussione apposita, ad esempio per la recovery che ancora manca.
P.S. ho detto la mia molto serenamente come semplice utente, che nessuno si senta offeso e sia permaloso spero :)
-
Quote:
Dom182
In generale sono d'accordo con DreamReaper, del resto è un po' la politica che c'è da sempre qui su androidiani, ossia aprire un topic specifico per ogni passaggio chiave.
Allo stesso tempo però devo ammettere che l'idea di otkay di raggruppare tutto non è male, se non altro si ha subito l'idea cronologica dei passaggi da fare.
Se posso permettermi però dovrebbe essere generalmente più chiara come detto in precedenza, e quindi scegliere se improntarla:
1) come semplice linea guida dei passaggi da fare, con i link che rimandano alle discussioni ufficiali
2) con tutte le istruzioni per ogni cosa da fare, quindi iper completa
A me è stata molto utile, però ripeto é un po' una via di mezzo e qualcosa non è chiarissima (vedi il discorso dell'emulatore) o qualcos'altro manca (vedi l'installazione della recovery che non c'è).
Ma ripeto, generalmente come idea ed anche come è fatta è da apprezzare... poi ci può sempre essere qualcosa da migliorare, la perfezione non si raggiunge mai :)
Se domani avrò tempo apriró qualche discussione apposita, ad esempio per la recovery che ancora manca.
P.S. ho detto la mia molto serenamente come semplice utente, che nessuno si senta offeso e sia permaloso spero :)
Ovvio. Siamo in un forum e, sino a che le opinioni o critiche sono costruttive, possiamo scrivere quello che vogliamo.
-
Salve, ho dato il comando per il file aboot.bin, adesso come vedo se è sbloccato effettivamente?
-
Quote:
masottino93
Salve, ho dato il comando per il file aboot.bin, adesso come vedo se è sbloccato effettivamente?
Hai già flashato la recovery?
-
Quote:
Dom182
Quote:
masottino93
Hai già flashato la recovery?
In ordine ho eseguito il flash del fw, root, dato il comando per aboot bin ma la recovery ancora no
Edit: appena installata la twrp
-
Quote:
masottino93
In ordine ho eseguito il flash del fw, root, dato il comando per aboot bin ma la recovery ancora no
Androidiani App
Bene, quindi sei a posto mi pare di capire :)
-
Quote:
Dom182
Quote:
masottino93
Androidiani App
Fino ad ora si, per la custom rom devo seguire solo l'ultimo passo allora. Resta comunque il dubbio sull'avvenuto sblocco del bootloader
Bene, quindi sei a posto mi pare di capire :)
-
Quote:
masottino93
Resta comunque il dubbio sull'avvenuto sblocco del bootloader [/URL]
Se hai installato la recovery hai sicuramente sbloccato il bootloader
-
Ok, quanto al kernel adesso? Tutti e in che ordine o uno solo?
-
Quote:
masottino93
Androidiani App
Non ho capito bene quello che chiedi.
Comunque per stock 15.4 è lultimo
Per cm 15.6 è lultimo.
-
Quote:
masottino93
Androidiani App
Lascia quello della rom.