Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
edmundo
Scusate ragazzi, ho un G4 con una versione sw VX10c-EUR-XX che non ne vuol sapere di aggiornarsi. sempre fermo alla V10c.
Non sono molto pratico di LG, sapete come posso fare a forza l'aggiornamento? Ho provato da PC ma mi dice che è l'ultima versione disponibile.
Grazie per l'aiuto
Ed
Salve! Hai un G4 no brand e probabilmente non si aggiorna per via della sua provenienza. (Lg rilascia gli aggiornamenti in base alla nazione)
Il problema è risolvibile in maniera semplice e diretta. Puoi aggiornarlo manualmente alla versione che vuoi.
---> https://www.androidiani.com/forum/mo...rshmallow.html Per il software di installazione
---> https://www.androidiani.com/forum/mo...downgrade.html Per i Firmware da installare.
Se hai dubbi chiedi sempre.
-
Quote:
DreamReaper
Quindi dobbiamo provare a farlo tornare un H815.
TOT Lg G4 H815 V10h --->
https://www.fshare.vn/file/JCUY1W7YZTSC/
[LG G4][KDZ/TOT][TOOL] LGUP Installare Kdz e Tot (anche MarshMallow) Per installare il TOT
1> Non ci sono feedback su questo genere di operazioni
2> La procedura è molto invasiva
3> Se qualcosa va male il G4 diventa un fermacarte.
Salve, mi appresto a scaricare il TOT per H815, ma ci vorrà un po'.
Una cosa non mi è chiara, il telefono va messo in Download Mode? Nella guida dice solo di collegarlo al pc e assicurarsi che venga riconosciuto.
-
Quote:
DreamReaper
Salve! Hai un G4 no brand e probabilmente non si aggiorna per via della sua provenienza. (Lg rilascia gli aggiornamenti in base alla nazione)
Il problema è risolvibile in maniera semplice e diretta. Puoi aggiornarlo manualmente alla versione che vuoi.
Se hai dubbi chiedi sempre.
Fatto tutto! ho usato Lgup e installato la 20h.
Per il momento sembra tutto ok.
Grazie!!!
-
Quote:
edmundo
Fatto tutto! ho usato Lgup e installato la 20h.
Per il momento sembra tutto ok.
Grazie!!!
Perfetto, se c'è qualche altra cosa, siamo qui.
-
Salve, ho un problema con un G4. In pratica monta il firmware di un H818, ma è un H815.
Il buon DreamReaper, mi ha fatto scaricare un file TOT dell'H815, ma quando vado per flasharlo, il processo si blocca al 4%.
Seguendo questa guida, forum. xda - developers .com /g4/gen...d-tot-t3282938 sono riuscito a farlo arrivare al 9%, ma da li non schioda. Qualcuno sa come fare per poter finalmente rimettere il firmware originale? Grazie a tutti.
-
2 domande ragazzi :)
1)La garanzia per i terminali acquistati prima del 1 aprile 2016 vale anche per terminali con bootloader sbloccato?
2)chiedo perchè vorrei rootarlo nel tentativo di allungare un po la durata della batteria e con MM è l'unica via lo sblocco del bootloader al momento vero?
-
Quote:
Gravity1
Salve, ho un problema con un G4. In pratica monta il firmware di un H818, ma è un H815.
Il buon DreamReaper, mi ha fatto scaricare un file TOT dell'H815, ma quando vado per flasharlo, il processo si blocca al 4%.
Seguendo questa guida,
forum. xda - developers .com /g4/gen...d-tot-t3282938 sono riuscito a farlo arrivare al 9%, ma da li non schioda. Qualcuno sa come fare per poter finalmente rimettere il firmware originale? Grazie a tutti.
Sono riuscito a risolvere il problema, lascio una spiegazione per chi si trovasse nella mia situazione.
-Ho scaricato un firmware per H815 20f in formato .KDZ
-Ho utilizzato il software WindowsLGFirmwareExtract 1.2.5.0 forum . xda-developers . com /showthread.php?t=2600575
-Ho estratto il firmware in .KDZ e ho ottenuto un file con estensione .DZ
-Seguendo la guida ho aperto il file .DZ in HxD editor, e ho editato la prima linea con il nome da H815 a H818 forum. xda - developers .com /g4/general/howto-flash-models-tot-file-avoid-tot-t3282938
-Salvato il tutto e flashato normalmente con LGUP.
-
Quote:
Gravity1
Sono riuscito a risolvere il problema, lascio una spiegazione per chi si trovasse nella mia situazione.
-Ho scaricato un firmware per H815 20f in formato .KDZ
-Ho utilizzato il software WindowsLGFirmwareExtract 1.2.5.0 forum . xda-developers . com /showthread.php?t=2600575
-Ho estratto il firmware in .KDZ e ho ottenuto un file con estensione .DZ
-Seguendo la guida ho aperto il file .DZ in HxD editor, e ho editato la prima linea con il nome da H815 a H818 forum. xda - developers .com /g4/general/howto-flash-models-tot-file-avoid-tot-t3282938
-Salvato il tutto e flashato normalmente con LGUP.
Ottimo grazie per il riscontro, l'importante è che sei riuscito a risolvere [emoji106]
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
bebbu
1)La garanzia per i terminali acquistati prima del 1 aprile 2016 vale anche per terminali con bootloader sbloccato?
2)chiedo perchè vorrei rootarlo nel tentativo di allungare un po la durata della batteria e con MM è l'unica via lo sblocco del bootloader al momento vero?
Spostato qui per maggiore visibilità e assistenza.
Ti riporto anche l'estratto delle nuove norme di garanzia.
Punto 3:
Per i prodotti acquistati prima del 1 aprite 2016 vale la seguente regola: se il difetto è riconducibile a un problema software (blocco, spegnimento, no rete, ecc..) il telefono verrà gestito fuori garanzia; viceversa, se il difetto è riconducibile a un problema hardware (microfono, auricolare, lcd, ecc. .) verrà gestito in garanzia previa verifica esclusiva da parte del centro.
Buona giornata dal team Social LG Italia.
-
Ciao a tutti,
Vorrei una info sui wipe della TWRP.
I wipe sono:
Dalvik / ART Cache
System
Data
Internal Storage
Cache
Micro SDCard
USB OTG
Se io li eseguo tutti (anche internal storage ma tranne MicroSD e USB) faccio dei danni?
Vorrei montare una ROM ripulendo COMPLETAMENTE il telefono..
Grazie Mille
-
Quote:
uazzino
Ciao a tutti,
Vorrei una info sui wipe della TWRP.
I wipe sono:
Dalvik / ART Cache
System
Data
Internal Storage
Cache
Micro SDCard
USB OTG
Se io li eseguo tutti (anche internal storage ma tranne MicroSD e USB) faccio dei danni?
Vorrei montare una ROM ripulendo COMPLETAMENTE il telefono..
Grazie Mille
Di solito per fare installazioni pulite serve fare solo:
Dalvik / ART Cache
System
Data (senza media)
Cache
Se fai internal storage devi avere quello da flashare su sd esterna, altrimenti resti senza nulla.
Se fai gli wipe che ti ho riportato pulisci tutto (l'importante sono sicuramente system ,cache e data) ma tieni le foto e i file multimediali.
-
Quote:
cartman73
Di solito per fare installazioni pulite serve fare solo:
Dalvik / ART Cache
System
Data (senza media)
Cache
Se fai internal storage devi avere quello da flashare su sd esterna, altrimenti resti senza nulla.
Se fai gli wipe che ti ho riportato pulisci tutto (l'importante sono sicuramente system ,cache e data) ma tieni le foto e i file multimediali.
Quindi mi confermi che se faccio Internal Storage e ho una ROM su MicroSD o su OTG riesco comunque a lavorare?
Con nexus5 mi veniva comodo il MultiROM è disponibile per il g4?
-
Quote:
uazzino
Quindi mi confermi che se faccio Internal Storage e ho una ROM su MicroSD o su OTG riesco comunque a lavorare?
Con nexus5 mi veniva comodo il MultiROM è disponibile per il g4?
Si dovrebbe andare, io però non l'ho mai fatto su g4, sinceramente raramente ne vedo il bisogno.
Per il multirom devi andare a cercare su un noto forum di smanettoni che inizia per "x" e finisce per "a" :laughing:
-
Quote:
cartman73
noto forum di smanettoni che inizia per "x" e finisce per "a" :laughing:
Eh ci stavo provando ma con Fastweb accedere a X A sta diventando una agonia...da vodafone sul telefono va ma da casa con fastweb non ce la posso fare!
-
allora la soluzione è facile, tethering usb sul pc :lol:
-
Ho voluto provare la CM14 tutto sembra andare bene però ho perso l'IMEI. Qualcuno conosce una procedura, se esiste, per ripristinare l'imei? Purtroppo non ho il backup ho solo il numero del mio imei, ma come scriverlo? Grazie in anticipo per qualsiasi tentativo di aiuto.
-
Quote:
vademecum
Ho voluto provare la CM14 tutto sembra andare bene però ho perso l'IMEI. Qualcuno conosce una procedura, se esiste, per ripristinare l'imei? Purtroppo non ho il backup ho solo il numero del mio imei, ma come scriverlo? Grazie in anticipo per qualsiasi tentativo di aiuto.
Se hai fatto un nandroid backup prima di mettere la cm prova ripristinando quello, in alternativa flasha con lgup il firmware stock
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
vademecum
Hai risolto? come hai perso l'IMEI? non è che hai flashato la CM di un altra versione del g4?
-
Quote:
biondolollo
Hai risolto? come hai perso l'IMEI? non è che hai flashato la CM di un altra versione del g4?
Fiuuu!!! In un vecchio post su HTCMania ho letto di un analogo caso con un LG G3 che si è risolto flashando una rom datata. Non avendo altre indicazioni ho flashato di nuovo la CM13 Oficial del 8/11/2016 previo un full wipe e come per miracolo l'IMEI è ricomparso e tutto fila liscio.
-
Quote:
vademecum
Fiuuu!!! In un vecchio post su HTCMania ho letto di un analogo caso con un LG G3 che si è risolto flashando una rom datata. Non avendo altre indicazioni ho flashato di nuovo la CM13 Oficial del 8/11/2016 previo un full wipe e come per miracolo l'IMEI è ricomparso e tutto fila liscio.
Bene l'importante che si sia risolto. Consiglio di effettuare con la twrp un backup della sola partizione efs
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Buongiorno ragazzi, mi accingo ad acquistare un LG G4 usato, in quanto il mio G3 dopo circa 2 anni mi ha lasciato, e nonostante mi abbia un pò deluso dal punto di vista dell'affidabilità, ho deciso di voler dare comunque un'altra possibilità a LG.
Sul mio vecchio G3 quasi subito ho effettuato il root per installare poi la twrp, e da li ho potuto installare una custom rom, precisamente la fulmics che ho tenuto per un pò di tempo.
Ora sto raccogliendo informazioni sul G4 per capire se conviene tenermi tutto originale stavolta, oppure è consigliato almeno il root e la twrp per tenermi pronto un domani se voglio mettere una custom rom?
Ho visto anche che sul G4 le procedure sono un tantino diverse rispetto al G3.
Voi cosa mi consigliate di fare?
-
Quote:
guidgip
Buongiorno ragazzi, mi accingo ad acquistare un LG G4 usato, in quanto il mio G3 dopo circa 2 anni mi ha lasciato, e nonostante mi abbia un pò deluso dal punto di vista dell'affidabilità, ho deciso di voler dare comunque un'altra possibilità a LG.
Sul mio vecchio G3 quasi subito ho effettuato il root per installare poi la twrp, e da li ho potuto installare una custom rom, precisamente la fulmics che ho tenuto per un pò di tempo.
Ora sto raccogliendo informazioni sul G4 per capire se conviene tenermi tutto originale stavolta, oppure è consigliato almeno il root e la twrp per tenermi pronto un domani se voglio mettere una custom rom?
Considera che per i dispositivi acquistati dopo aprile 2016 lo sblocco del bootloader invalida la garanzia, io ho deciso di non sbloccare anche perché le rom stock V20i o V20l sono buone e non sento la necessità di altro.
Io ti consiglio di lasciare tutto stock, nell'acquisto considera anche la questione bootloop.
-
Quote:
guidgip
Quote:
cartman73
Considera che per i dispositivi acquistati dopo aprile 2016 lo sblocco del bootloader invalida la garanzia, io ho deciso di non sbloccare anche perché le rom stock V20i o V20l sono buone e non sento la necessità di altro.
Io ti consiglio di lasciare tutto stock, nell'acquisto considera anche la questione bootloop.
Quoto. Consiglio di tenere tutto originale per un pochino di tempo, quantomeno sino alla scadenza o prossimo alla scadenza della garanzia.
-
Quote:
DreamReaper
Quoto. Consiglio di tenere tutto originale per un pochino di tempo, quantomeno sino alla scadenza o prossimo alla scadenza della garanzia.
Ok ragazzi, grazie per il consiglio. Terrò a freno il mio vizio di smanettamento.
P.S. ma anche il solo root invalida la garanzia?o è collegato per forza allo sblocco del bootloader?
-
Sì perché su mm per fare il root ti serve sbloccare il bootloader. Invece se vuoi mettere il root senza sbloccare il bootloader devi usare una rom prenotata con L
-
-
[QUOTE=guidgip;7723418]Ho capito, grazie.[/Predefinito
Buona sera .sono nuovo.non so se sono nella sezione giusta ma spero che qualcuno mi possa aiutare. ho un lg g4 ho fatto il root con bootloder sbloccato.ho installato la cyano 14(mi trovavo molto bene) al terzo aggiornamento ,fatto i dovuti wipe ho riavviato il tel ma torna in recovery ho provato a cambiar rom (imperium) ma al riavvio torna in recovery.
avete una soluzione? se esiste una guida mi poteste dare un link.
grazie mille
-
Pialla con lg up e metti una rom stock, vedi come va e poi rimetti la cyano. La Guida per lg up la trovi qui in sezione modding.
-
Si ho provato ma non mi vede il telefono lgup
-
Lg bridge con ripara errori software?
-
Niente da fare nemmeno le bridge mi vede il tel. Mentre il pc si .strano
-
Prova reinstallare i driver o cambiare porta.
-
Già fatto non so più cosa pensare ricapitolano io ho provato con flash tool ma non trovo una rom lollipop qui disputate non riesco ad installarla .pio ho provato la up ma non vede il tè. Mentre il piaci quando lo collego mi vede il tel sia la sd esterna ch quella interna .poi ho provato bridge ma nuche lui non vede il tel. Il tel quando lo collego si accende ma va in recivery modificata.
Non so.
Io comunque ti ringrazio per il tempo che mi dedichi.
-
Quote:
randone
Già fatto non so più cosa pensare ricapitolano io ho provato con flash tool ma non trovo una rom lollipop qui disputate non riesco ad installarla .pio ho provato la up ma non vede il tè. Mentre il piaci quando lo collego mi vede il tel sia la sd esterna ch quella interna .poi ho provato bridge ma nuche lui non vede il tel. Il tel quando lo collego si accende ma va in recivery modificata.
Non so.
Io comunque ti ringrazio per il tempo che mi dedichi.
@randone, usi un traduttore oppure hai problemi con il telefono? Se hai la recovery TWRP puoi usare questo ---> Codefire - Downloading /autoprime/LG/LG_G4/H815/H81520D/LG-H81520D-Flashable.COMPLETE.zip
-
Prova come ti hanno consigliato o prima prova a flashare la cm un'altra volta. Che recovery hai?
-
Ciao ragazzi buon giorno.ho provato anche questa procedura (di DreamReaper )ma non va torna in reco gru TWRP .ho provato diverse rom ma non parte è come se non avesse l'avvio delle rom .
Mi spiace se non sono abbastanza tecnico spero di riuscire a spiegarmi.
-
Quote:
randone
Ciao ragazzi buon giorno.ho provato anche questa procedura (di DreamReaper )ma non va torna in reco gru TWRP .ho provato diverse rom ma non parte è come se non avesse l'avvio delle rom .
Mi spiace se non sono abbastanza tecnico spero di riuscire a spiegarmi.
Ciao non va cosa, l'installazione delle rom? Se si, che messaggio d'errore ti viene restituito?
-
Nessun errore va tutto a buon fine ma al riavvio torna in recovery .la procedura che faccio è questa prima cosa wipe di tutto in modo da non aver tracce .poi installo la rom (adesso imperium rum che avevo già montata quindi funzionante ) a fine installazione (nessun errore) faccio wipe dalvik/art cache e poi riavvio.e ho anche provato dopo l'installazione della rom il riavvio senza wipe ma si riavvia e torna in recovery twrp.
(Installazione =fleschare la rom
-
Quote:
randone
Nessun errore va tutto a buon fine ma al riavvio torna in recovery .la procedura che faccio è questa prima cosa wipe di tutto in modo da non aver tracce .poi installo la rom (adesso imperium rum che avevo già montata quindi funzionante ) a fine installazione (nessun errore) faccio wipe dalvik/art cache e poi riavvio.e ho anche provato dopo l'installazione della rom il riavvio senza wipe ma si riavvia e torna in recovery twrp.
(Installazione =fleschare la rom
A questo punto penso sia la twrp corrotta. Prova a reinstallarla o prova un'altra versione.
-
ragazzi, ma la LG ha cambiato politica sulle modifiche portate alle ROM? mi ricordo che ai tempi dell'amato G2 accettavano in garanzia anche i dispositivi con custom rom... ora?